Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Ciao ragazzi,
ho il 55C7 da circa una settimana e volevo chiedere il vostro parere riguardo un comportamento strano che sto riscontrando durante le visioni esclusivamente HDR. Uso la TV prevalentemente per giocare con la PS4 Pro (uncharted 4 attualmente) e a fine serata sto usando Prime di amazon per vedere "the man in the high castle" entrambi in HDR, game mode per la console e technicolor per la serie tv. La cosa strana e che che ho una gestione del bianco non fluida rispetto al resto dell'immagine, ad esempio quando si vede una finestra con tantissima luce fuori e dentro contorni scuri (chi ha visto la serie saprà che ci sono tantissime scene di questo tipo) è come se il tempo che impiega a passare da nero a bianco creasse questo fastidioso "sfarfallio". L'unico modo per eliminare l'effetto è portare a 8 il de-judder che poi crea gli artefatti ed effetto soap opera che non tollero ma soprattutto non disponibile in game mode. Stessa cosa con il gioco, ad esempio mentre si gira la camera e a schermo ce qualcosa con luminosità a picco. Tutto normale nelle scene senza bianco e almeno non bianco effetto HDR.

la TV ha l'ultimo firmware: 04.70.30

Seguo le discussioni dalla serie 6 sugli OLED, però non riesco a venirne fuori, nel senso non capisco se è normale, se ho una configurazione errata, se sono i contenuti o se semplicemente è un limite della TV stessa. Senza HDR i contenuti 4K non hanno questo effetto e i bianchi "girano" come il resto dell'immagine.

sapreste aiutarmi o qualcun altro ha notato questa cosa?

Anche nel mio la gestione è perfetta e non riesco a notare i micro scatti che alcuni utenti percepisco. Sembra quasi si stia parlando di due TV differenti. Boh
Condivido a pieno. Ieri sera ho provato Transformers The last knight in Bluray 4k HDR, diversi film d'azione molto movimentati da Amazon video, la partita su Rai 2 ed una partita del campionato svizzero in 4k. In nessun caso, con true motion sempre disattivo, ho riscontrato problemi. Ora o alcuni esemplari di tv hanno seri problemi di elettronica o il problema sono i miei occhi... 🤔

Puoi pubblicare le tue impostazioni? Così vediamo se è li alla questione. Io collegando la ATv 4K al Tv va automaticamente in Dolby Vision con impostazioni Home Cinema con filtri mpeg e noise disattivi e true motion vivace. Se con questo setup spengo il true motion mi viene nausea guardando film con Infuse qualsiasi formato, HD o UHD. Magari tu e gli altri che non si lamentano usate un setup diverso.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare aggiustamenti. In HDR ho settato la modalità technicolor con true motion off. Nelle altre ISF stanza buia con luce oled 24 e tutto il resto disattivo. Non so che dire. Per qualcuno è inguardabile, altri non riscontrano problemi. Boh non so davvero cosa possa essere.
P. S. Io vivo in Svizzera e il campionato maggiore viene trasmesso anche in 4k.

Io collegando la ATv 4K al Tv va automaticamente in Dolby Vision con impostazioni Home Cinema con filtri mpeg e noise disattivi e true motion vivace. Se con questo setup spengo il true motion mi viene nausea guardando film con Infuse qualsiasi formato, HD o UHD. Magari tu e gli altri che non si lamentano usate un setup diverso

Uso o isf buio o technicolor per tutte le fonti. Filtri disattivati e solo dejudder 2-3 per film FHD/UHD. Per i canali TV dejudder 4-5. Molto dipende dal bitrate e nel panning si nota

Scusate, è da un po’ che non seguo....sapete se ci sono novità per la visione dei contenuti “multimediali” quali Rai replay ecc sul modello 55B7V?

L’app di NowTV invece, arriverà mai?

Grazie

Non dipende al B7 ma dovresti verificare se RAI Replay è stata aggiornata alla nuova piattaforma europea HbbTV.

Ho gentilmente chiesto se voi riuscite a vedere Rai Replay e simili.

E/o se sapete quando sarà disponibile e se, al limite, si può vedere da browser internet.

Grazie

P.S news da NowTV?

Ultima modifica:
Verificare significa premere il taso rosso, quando appare sul canale, e verificare la fruibilità dei servizi, al momento NO, non sono ancora disponibili nella nuova piattaforma, almeno per la RAI che solo 2 mesi fà al symposium hbbtv ha annuciato un elenco di servizi che renderà disponibile ma non si sà quando, forse per fine anno, da qui il mio consiglio di verificare volta per volta.
Nessuna news per now-tv.

Ultima modifica:
ma come mai quando si guarda un canale in hd e si guardano le info c'è la scritta hbbtv?
per le mancanze delle app come rai, mediaset ecc ecc io ho rimediato (anche perché comunque almeno l'app mediaset era orrenda) con la firetv, ci ho installato kodi e vado un amore :)
webos + kodi con le rispettive mod non manca davvero nulla

ma come mai quando si guarda un canale in hd e si guardano le info c'è la scritta hbbtv?
per le mancanze delle app come rai, mediaset ecc ecc io ho rimediato (anche perché comunque almeno l'app mediaset era orrenda) con la firetv, ci ho installato kodi e vado un amore :)
webos + kodi con le rispettive mod non manca davvero nulla

ma come diavolo si visualizzano le info? Un tasto "i" non l'ho mica trovato

Rettangolo in alto a sx? Ma sul TV intendi o sul telecomando?
Se ti riferisci a quello sul TV (sul telecomando non ne ho trovati) cliccando il rettangolo nero con la scritta HDMI X al suo interno cliccandolo non mi da informazioni sulla risoluzione... cosa sto sbagliando?