Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Mike5 ha detto:
Ma in definitiva, se lo sai, posso comprare Meedio per un PC non collegato ad Internet o devo necessariamente collegarlo ?
Potresti fare anche senza. Il problema è che avresti qualche limitazione nello scaricare l'EPG per i programmi TV (come per altro fatto notare nel post che ti ho "linkato")... ma su quest'ultima cosa non so nulla di più.

Una piccola tip che mi è balenata testè alla mente.

Stavo pensando al plugin PlayMee ed alla sua funzionalità di pre-queue e post-queue command.

Nella guida ho specificato come non avessi trovato applicazioni pratiche per il loro impiego.

Che dire dell'annoso problema di dover lanciare un PowerStrip shortcut per incontrare, di volta in volta, il refresh rate più efficace per l'esecuzione del flusso audio/video che state andando a godervi? Questò è sempre stato un problema senza soluzione, in quanto non programmabile a priori... lo fate voi, manualmente, e basta.

Pensavo, quindi, che grazie all'inserimento di un tag "FPS", valorizzato a seconda dell'elemento a 24, 25, 30fps, si potrebbero creare tanti Programs (TT ad esempio) quanti sono questi fps ed associare la relativa funzionalità di pre-queue e post-queue che richiamano i PowerStrip shortcuts. Un po' come incontro le conditions per avviare TT senza post-processing.

plugin_pm1d_3.jpg

La pre/post tab dove inserire il collegamento agli shortcuts PowerStrip
plugin_pm1e.jpg

Tutto automatizzato :)
Che ne dite? Mi seguite nel discorso? :D

Ultima modifica:
piperprinx ha detto:
ci provo;)...ma l'inserimento del tag come lo automatizzi?
Ehm dunque... l'inserimento di questo tipo di informazione dovrebbe essere fatto manualmente.

Invece se hai i tuoi film sull'hard disk, tramite il tag mask importer, potresti organizzare le cartelle secondo gli fps.

C:\Films\Genere\24\etc
C:\Films\Genere\25\etc
C:\Films\Genere\30\etc

Quanto sopra sempre come idea.

Io, nel mio caso, sono enormemente facilitato in quanto la mia collezione DVD la importo tramite il plugin XML2mee dal programma DVDProfiler. In DVDProfiler, associato ad ogni DVD ci sono numerose informazioni compreso il formato NTSC o PAL. Io potrei creare la regola in base a questa condizione.

DVDProfiler

Plugin XML2mee

P.S. Prima ho detto potre in quanto non posso mettere in pratica quanto consigliato... il mio plasma maldigerisce tutto ciò che non è 60Hz.

stealth82 ha detto:
Ehm dunque... l'inserimento di questo tipo di informazione dovrebbe essere fatto manualmente.

meno male....pensavo di essermi perso qualcosa...:D

cmq non mi sono ancora addentrato nei misteri del refresh...il mio LG al momento si ciuccia di tutto...

Avvio con barra delle applicazioni

Volevo chiedere, come mai su 4 avvi su 10, mi compare la barra delle applicazioni come se fossi fuori interfaccia, ho provato sul setting generale, ma niente da fare.
Qualche info?

Cordialmente ringrazio
Domenico

DMD ha detto:
Volevo chiedere, come mai su 4 avvi su 10, mi compare la barra delle applicazioni come se fossi fuori interfaccia, ho provato sul setting generale, ma niente da fare.
Qualche info?
Probabilmente hai qualche software in avvio che ruba il focus a Meedio.

anch'io ho il problema del focus, ho mappato sul telecomando un ALT+TAB, ho letto il link, ma preferirei trovare un modo piu' elegante per evitare il problema.
La cosa strana e' che che nella taskbar a rubare il focus e' proprio il bottone di meedio...

A proposito del focus

Utilizzando lo shortcut "medio.exe -start-delay 10" su tutti i riavvi è sempre stabile, l'unica "pecca" è quella del ritardoo forzato di 10 secondi.
Ho provato a ridurlo gradualmente ma già portandolo a 8 secondi, il focus, a volte, viene "rubato" da Windows. Per cui un valore di 10 secondi permette a tutte le applicazioni di windows di essere caricate stabilmente e poi Meedio può avere il controllo totale, comunque fino adesso tutto ok.

Saluti
Domenico

E' un caso disperato anche ritardando l'avvio, ogni tanto l'nterfaccia esce fuori, in windows , e nella barra delle applicazioni c'è proprio Meeedio.
Aquesto punto non so cosa fare, le ho provate in tutti i modi, ma l'avvio in esecuzione automatica sta diventando una tragedia.

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
Fuori foucus una volta su tre
Ho proceduto nei seguenti passi:
1) Nascosta la task bar da windows
2) Scaricata la dll relativa a "HideTaskbar" e copiata nella cartella di Meedio essentials, e installata.

Disperazione totale:cry:

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
PARE CHE IL FOCUS SIA STABILE

Facendo i dovuti scongiuri e dopo circa 3 ore e 20 riavvii posso affermare che la Taskbar non mi compare più, ecco il riepilogo della procedura:

1)- Nascondere la Taskbar da Windows

2)- Esecuzione automatica ritardata di 10 secondi, del collegamento di Meedio

3)-Installazione del plug-ins "Hide Mouse And Taskbar"

4)- E per finire ed essere sicuro, Installazione optional del plug-ins "Hide Taskbar" ( e come dicono nella capitale: tiè beccate anche questa così non te movi)

A questo punto credo, non ci siano altre soluzioni, a meno di una revisione della release.

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
Sono forse OT:
fino al 31/12 Meedio lo vendono scontato del 50% .

Forse è meglio prima provarlo ????

PS per Stealth 82: quando cominci col modulo tv ????

bligone ha detto:
Sono forse OT:

Non è mai bene comprare a scatola chiusa :D ... a meno che non si è sicuri di quello che si sta facendo...

bligone ha detto:
PS per Stealth 82: quando cominci col modulo tv ???
Mai, non ho schede TV né tantomeno l'intenzione di comprarne una :D

Se qualcuno che usa già Meedio TV si sente sicuro potrebbe farla lui :D

bligone ha detto:

E' meglio provarlo;)

Io ho scaricato Meedio Pro Trial per provare se funzionava con il ricevitore SAT FireDTV (con il quale Meedio TV teoricamente dovrebbe funzionare). Dopo molti smanettamenti (ci vuole un graph da scaricare dal forum Meedio, etc...) sono riuscito a farglielo riconoscere, ma lo scan dei trasponder mi dice che non riceve segnale da nessun trasponder, sia di HotBird che di Astra.

MyTheatre e MediaPortal invece fanno perfettamente scan e ricezione di tutto, anche se il secondo non gestisce il Diseqc con i driver BDA, problema peraltro noto e in attesa di soluzione.

Quindi, in attesa di capire se sono io che sbaglio o è un difetto di Meedio (sul forum Meedio riportano problemi di scan, ma di tipo diverso: si blocca dopo 7-8 canali e altre stranezze), ho sospeso l'acquisto.

Michele