Re: Re: Re: Ma davvero...
Citazione:
Stedel ha scritto:
Per questa ragione, dieri che più di dettaglio reale, stiamo parlando di dettaglio "Percepito" (a seguito di operazioni di deinterlacing, scaling, sharpening ecc. ecc.).
Mi trovi perfettamente daccordo.
E sul dettaglio "percepito" anche senza filtri aggiunti basta prendere 4 possessori dello stesso CRT per vedere che ognuno preferira' una risoluzione e refresh differente.
C'e' chi vorra' vedere le righe di scansione ad un metro e chi non le vorra' vedere.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Ma davvero...
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Mi trovi perfettamente daccordo.
E sul dettaglio "percepito" anche senza filtri aggiunti basta prendere 4 possessori dello stesso CRT per vedere che ognuno preferira' una risoluzione e refresh differente.
C'e' chi vorra' vedere le righe di scansione ad un metro e chi non le vorra' vedere.
Ciao
Sono perfettamente d'accordo.
Comunque io credo che l'elemento determinante della catena, cioe' quello che effettivamente fa la differenza, sia la scheda video. Ad esempio con la ATI X850XT preferisco il VMR9, mentre con la ATI 9800 Pro l'overlay.
Condivido in pieno le sensazioni manifestate da Leonardo circa la percezione del dettaglio, dell'effetto ringing, ...
Altro elemento significativo che ho notato con il VMR9 e' la maggiore fluidita'.
A livello di colorimetria direi che si equivalgono.
Comunque stiamo sempre parlando di piccole differenze. E' la ricerca della perfezione che ci frega !
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Re: Ma davvero...
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Comunque stiamo sempre parlando di piccole differenze. E' la ricerca della perfezione che ci frega !
Ciao
MASSIMO
Massimo prima o poi lo cambio il VPR.
E' che non ho piu' voglia di imbarcarmi con un CRT ...
Ciao ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma davvero...
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Massimo prima o poi lo cambio il VPR.
E' che non ho piu' voglia di imbarcarmi con un CRT ...
Ciao ;)
Che ti devo dire !
Io ho avuto la fortuna di "trovare in una discarica" un Barco 808 G nuovo (107 ore) e da allora, circa un anno e mezzo, mi godo senza problemi un'immagine che ritengo una delle migliori, se non la migliore che ho visto, e ne ho viste tante, tra quelle in circolazione.
Sara' perche' ho la fortuna di avere a disposizione il supporto e le capacita' di Sergicchio, sara' perche' riesco sempre ad ottimizzare le prestazioni della catena (TT, Ffdshow, ...), ... onestamente devo dire che ancora il CRT ha parecchio margine nei confronti dei migliori digitali, con dei costi decisamente piu' contenuti. Questo nonostante le opinioni contrarie di qualche utente "autorevole" del forum ! Ma non voglio alimentare nuovamente polemiche assolutamente sterili.
Non metto in dubbio la praticita' di un digitale. Ma questa e' un'altra faccenda.
Ciao
MASSIMO
[Comunque stiamo sempre parlando di piccole differenze. E' la ricerca della perfezione che ci frega !
Ciao
MASSIMO [/I][/QUOTE]
Parole sante....
CMQ io con Pure video (decode, scheda e driver Nvidia) continuo a preferire l'Overlay. Colori un pelo più saturi, garanzia di una maggiore fluidità.
D'accordo con chi scriveva che ognuno ha una configurazione differente dalle altre. Per cui : o si prova o si prova.
Aloha.
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo.
Comunque io credo che l'elemento determinante della catena, cioe' quello che effettivamente fa la differenza, sia la scheda video. Ad esempio con la ATI X850XT preferisco il VMR9, mentre con la ATI 9800 Pro l'overlay.
Condivido in pieno le sensazioni manifestate da Leonardo circa la percezione del dettaglio, dell'effetto ringing, ...
Altro elemento significativo che ho notato con il VMR9 e' la maggiore fluidita'.
A livello di colorimetria direi che si equivalgono.
Ciao
MASSIMO
Anche il fattore scheda video dipende...io per esempio preferisco l'Overlay della 6600 a quello della Radeon 9550 (non so la serie X)perchè mi sembra abbia uno sharpening meno aggressivo della Ati e poi è più fluido
Citazione:
Gabriele ha scritto:
Anche il fattore scheda video dipende...io per esempio preferisco l'Overlay della 6600 a quello della Radeon 9550 (non so la serie X)perchè mi sembra abbia uno sharpening meno aggressivo della Ati e poi è più fluido
Nonostante la tua diversa esperienza, non fai altro che confermare quanto ho affermato io.
Cioe' che la scheda video, per un motivo o per un altro, e' quella che fa la differenza nella catena di riproduzione. A parita' di VPR e di HTPC/Player.
Ciao
MASSIMO
Citazione:
endymion76 ha scritto:
D'accordo con chi scriveva che ognuno ha una configurazione differente dalle altre. Per cui : o si prova o si prova.
Aloha. [/I]
Purtroppo ho idea che sia l'unica strada
Ciao :)
@Massimo
Hai ragione , so' gia' che me ne pentiro' ...