Mi sa che ti stai confondendo.Io il tv lo avevo già, ho messo le foto solo perchè l'ho attaccato al muro e dickfrey aveva chiesto info in merito.
Le impostazioni che uso son quelle di rtings + settaggio con dvd per calibrazione.
Visualizzazione Stampabile
Per il momento ho in sospeso l' acquisto del 50J6200, perché devo aspettare l' evolversi di una condizione.
E sicuramente quando si sbloccherà è garantito che non riuscirò più a trovare il TV al prezzo che avevo trovato :muro:
Allora ragazzi, uno disponibile c'è ancora. In più la situazione in stallo si sta sbloccando :D
Dopo questo tempo, in particolare apici, siete quindi soddisfatti ? E vale84 ?
Domanda per i gamers: ma con le console (non dico il PC), questo game mode lo attaccate o no ?
In alcuni forum mi dicono che non si nota il degrado, in altri che invece si vede eccome... voi che dite ?
CIAO FREY.....allora, io gioco quasi esclusivamente con la PS4/PS3 e debbo dirti che NON uso la modalità game...metto i settaggi che voglio, l'immagine è davvero spettacolare e ho un imput lag davverop irrisorio!! Ragion per la quale non mi va di attivare il game mode ed avere un degrado (seppur minimo) dell'immagine...comunque, se ancora 1 pezzo è disponibile, io ti consiglierei l'acquisto...con fonti in hd si vede davvero bene!
Allora ragazzi, preso il 50" !
Era l'ultimo, con una botta sulla scatola, ma l'abbiamo acceso e funziona bene.
Per il momento non vedo dead pixel o altro, valuterò meglio dopo l'aggiornamento.
Voi l'avete fatto via rete o con la chiavetta ?
Infine, mi passereste i settaggi per netflix e console ?
Direi che possiamo cominciare a fare un thread ufficiale, cosa ne dite ?
Apici, in particolare, mi deve passare i suoi settaggi sul HD :D
E per SD quali state usando ? Quelli di Rthings ma con nitidezza 0 ? Io ho messo quelli, con qualche aggiustatina sulla luminosità e sul contrasto (li ho abbassati entrambi).
Non sono molto soddisfatto su quelli di Netflix, nel senso che ho molto impasto e si fanno fatica ad apprezzare i dettagli.
Potete aiutarmi ?
Grazie
Oh ragazzi, non mi sparite ! :cry:
Ehi banda di deparecidos, avete visto che ieri è uscito un nuovo firmware, 1442.5 ?
Qualcuno lo ha già installato ? In quanti avete messo su il precedente 1440.8 ?
Ciao Frey, stasera ti rispondo per bene dal pc che ora sono col cell!
No non avevo ancora visto il!nuovo firmware!!!grazie della info! Come ti trovi per ora?
Ciao Kenny,
dopo avere "lottato" due giorni ho finalmente (quasi) trovato un' immagine che mi aggrada per l' HD di Netflix.
E che replicherò poi su PS3 X360 per vedere come reagisce alle console.
Ieri sera ho provato la lettura via USB e devo dire di non avere toccato niente, perchè già così si vedeva più che bene.
Sulla TV SD ho usato i settaggi di Rthings, ma devo ancora capire se mi piacciono o meno... a volte mi sembrano "sfumati", altre volte le persone sono "accese". Però i cartoni animati si vedono da Dio, anche sul canale più schifoso !
Domani mi prendo un giorno di ferie che mi faccio tutte le regolazioni e prove del caso e, perchè no, un aggiornamento.
Quello nuovo è uscito ieri, al momento era molto difficile da scaricare perchè probabilmente stanno aggiornando in molti.
A questo punto aspetto che ti metti al PC stasera, poi io domani faccio un po' di foto per i miei settaggi.
Grazie ancora !
CIAO FREY!!!! Scusa la nostra "latitanza"....allora, come ti trovi con il nuovo acquisto? ti posto le mie configurazioni per TV e PS3 - 4....provale e fammi sapere che ne pensi!Allegato 26125
Grande apici,
ti ringrazio e domani le provo subito.
Al momento sono molto soddisfatto, mi ci sono voluti due giorni per farmi l' occhio a tale dimensione :D
Tu hai aggiornato da quando ce l' hai ? Mi sembrava di avere letto che il penultimo aggiornamento rendesse più "presente" il telecomando, che ogni tanto sembra essere addormentato.
In più ne è uscito uno ieri, ma al momento è lentissimo a scaricarlo, per cui mi sa che flasherò il penultimo.
Faccio le prove e poi vi faccio sapere !
Ciao
sì, io installaii il (ormai penultimo) software appena comperato e, grazie a Dio non ho mai avuto il problema letto su altri forum di TV che non risponde ai comandi...comunuqe prova a controllare bene da vicino il pannella con un segnale uniforme (tipo un bianco sparato) prova a vedere se ci sono dead pixell..io ne ho 1 morto ed uno "pigro".... :(
Ma parlavano proprio del J6200 oppure di altri modelli ?
Perchè io sul penultimo fw avevo letto solo di migliorie, pescando qui e là in giro per questo forum.
In particolare lo diceva un certo danilomastro, se non sbaglio.
Il pannello l'ho controllato appena acceso e direi che non ci sono "morti" in giro.
Eccomi!
Il j6200 ha avuto/ha questo problema del telecomando che si blocca(Ovviamente non è il telecomando ma il televisore a "bloccarsi").
Io ho letto di questo tipo di problema sul forum ufficiale. Le segnalazioni sono state fatte intorno a Settembre/Ottobre, per quanto ne so potrebbe essere uscito un aggiornamento che ha risolto la cosa successivamente a queste date.
La mia esperienza personale è che per 2 volte il volume si è bloccato e non è stato più possibile alzarlo/abbassarlo.E' bastato premere MUTE per ripristinare il corretto funzionamento.Io il TV l'ho comprato a metà dicembre e aveva già l'ultimo firmware(dell'epoca)installato. Il problema mi si è ripresentato per la seconda volta settimana scorsa quindi col penultimo aggiornamento.
Ho appena installato l'ultimo aggiornamento e a parte al primo riavvio(lasciate tranquillo il tv per qualche minuto, fino a quando non compare il messaggio dell'avvenuto aggiornamento)..mi sembra che all'accensione sia molto più reattivo.Anche il menù dello smart hub mi sembra decisamente meno lento ad aprirsi.
Per quanto riguarda i settaggi invece sono abbstanza in alto mare. Attualmente uso quelli postati da Thom sul forum ufficiale(quelli che tanto avete richiesto).Io mi trovo meglio con quelli di rtings che avevo provato in precedenza.L'unica cosa che non mi piaceva era l'immagine un pelo troppo scura, avevo risolto dando qualche punto in più alla retroilluminazione.
Aspetto i settaggi di Frey e intanto testo quelli di Apici.
Intanto grazie a entrambi per la condivisione delle vostre esperienze.
ps Esiste un documento ufficiale per sapere quali miglioramenti/modifiche sono state fatte con l'ultimo aggiornamento o Samsung mantiene il segreto?