asus xonar essence st + modulo h6

grazie runner
cioè non posso usare l'st da sola con l'ampli 2ch?? devo sempre passare per l'ampli av anche se ascolto in 2ch??
dato che per usare i front sarei obbligato a collegare i front della st all'ampli av lasciando i front dell'h6 vuoti

Ultima modifica:
l'H6non ha alcuna uscita front! ha solo i surround, i s. back, il sub e il center. se vuoi usare la asus con l'ampli due canali la puoi collegare a questo ampli e poi fare un bypass al sintoampli (sempre che il tuo ampli due canali lo permetta) oppure attacchi e stacchi i cavi ogni volta (cosa che ti sconsiglio perchè entro poco tempo rovineresti il placcaggio)

quindi son fregato:cry:
non posso usare il rotel x il 2ch se non attraverso bypass con il marantz...........che fregatura!!

Prima in mch usavo entrambi e in 2ch usavo solo il rotel collegato al dac ed al pc ed era un'altra storia

Finalmente la prima prova…..
beh devo dire il marantz non ha mai suonato così bene in 2ch………SUONA DAVVERO BENE.......non rimpiango il rotel se non per la potenza.

ho ancora qualche cavo da spostare per il mch prima di provare l'h6 ma sicuramente le aspettative non saranno deluse se sulla linea del 2ch.
come diceva runner l'hdmi è da dimenticare :D

Ho avuto qualche problema nel far uscire l'audio ed ho installato i driver uni risolvendo, ho letto che non ci sono grandi differente tra gli ufficiali e gli uni.
Cosa mi consigliate riprovo con gli uff o tengo gli uni???? Vale la pena riprovare??

Ultima modifica:
Li ho provati entrambi e a me sembra che gli uni suonino meglio oltre ad essere più stabili.

p.s. e ancora non hai messo i burson, vedrai che esce.:eek:

Ultima modifica:
i burson sono qualcosa di devastante! nel mondo audio qualsiasi piccolo miglioramento si paga carissimo, questi opamp a fronte di una spesa non eccessiva trasformano letteralmente le già ottime performance della asus. un best buy assoluto

i burson saranno il prox passaggio:eek: non vedo l'ora .....
ho rimesso gli originali e potrei concordare con ciccio, ma li ho provati troppo poco per pronunciarmi.

Ho dovuto rimetterli sperando di risolvere un problema con i due surround ma niente, nn c'è verso di farle suonare in config. 5.1!!
Anche spostando i cavi audio su surround back dell'ampli e/o su i side della xonar niente...
Se sposto la config. dell'ampli su 7.1 niente nn suonano......e che azzzzzzzzz:mc:

Ho una configurazione 5.1 impostata nell'ampli e per farle suonare devo settare su 7.1 della xonar e invertire i surround con i surround back.

Ultima modifica:
nn c'è verso in 5.1 nessun suono dai canali posteriori...mente centrale e sub ok
mi pare assurdo usare 7.1 per sentire 5.1 o è normale??
HELP che devo fare???

Vi consiglio caldamente di fare un'alimentazione dedicata per la scheda, il miglioramento è sbalorditivo.
Io ho per ora abbanonato l'idea dei burson(costano pur sempre 500€ per il trio) a favore di un AD 8620 e due LME49720HA , li sto aspettando e non vedo l'ora arrivino.
Cambiarli è così semplice come sembra?
Qualcuno ha anche fatto il tweak di bypassare i due condensatori d'uscita?

in rete ho appena letto sul manuale della Xonar HDAV + h6 che in 5.1 devo usare i sideL+R per il surround????????????
avevo già provato e mi scombussolavano anche gli altri canali.....questa sera riprovo per bene

Ultima modifica:
brcondor in rete ho trovato la procedura per cambiarli e sembra facile anche a detta di runner.....ma vista la mia manualità da spaccalegna è meglio che non mi cimenti, a suo tempo vedrò.

Ho visto la tua interessante soluzione dell'alimentazione dici che qualitativamente valga la pena ?? avevo letto in giro ma era finalizzata a togliere disturbi dovuti all'alimentazione che io non ho.

Ciao brcondor scusa ma ti sento sempre scrivere "500 euro per il trio", non è cosi. Tre opamp burson doppi per l'asus ST o STX senza H6 costano spediti circa 180 euro.;)

Per l'alimentazione domani dovrebbero arrivare i due alimentatori lineari peacktree 6080, il cavo l'ho già preparato vi faccio sapere cosa migliora non appena montati.

Ultima modifica:
Continuando quanto detto da Brcondor ho anche bypassato i condensatori posti prima dell' uscita analogica saldando due ponticelli ma non saprei dire quando ha inciso la modifica, perchè avevo montato contemporaneamente anche i burson, certo è che la modifica ha cambiato letteralmente la scena che adesso sembra olografica:eek:.

Attendo solo i lineari e ho concluso.:)

Ho fatto comunque una comparazione con un mio amico che ha portato il suo DAC Cary audio. Devo dire che non c'è stata partita.

ASUS batte CARY 2-0. parliamo di un DAC che costa circa 1600 euro nuovo.

Ma scusate, ne servono 3 di burson, no? 170*3 fa 510. Mi son perso qualcosa?
Sull'alimentazione, non è che vai a togliere "disturbi", dai proprio nuova linfa al suono.
Nel mio caso ha portato la asus da un dac con un q/p notevole a qualcosa di sbalorditivo, si è mangiato dac magic e hrt streamer II+in un sol boccone.
Occhio col cavo a non sbagliare i poli che se no friggi tutto.
Avendo io la essence stx anche il cambio del clock è una cosa che mi intriga, ma prima trovo qualcuno che me lo sappia fare(manualmente è un'operazione molto difficile)

Il prezzo sul loro sito è 135 AU $ A COPPIA! Per moddare la st senza H6 servono tre pezzi cioè una coppia e un singolo per cui 135 AU $ + 70 AU $.Spero di essere stato chiaro

Ah ok. Sul sito playstereo erano a 170€ l'uno. Avrò letto male.
Cmq la mia soluzione mi sta costando 55€ ss comprese :P

Scusate, per l'alimentazione, io avevo pensato a uno fanless seasonic (ascolto spesso musica di sera tardi e a basso volume, voglio silenzio assoluto!), sennò.... cosa ne pensate del corsair AX760i? Nelle varie prove ho letto di bassissimi livelli di ripple, ed in più fino a basso carico le ventole sono spente. Domanda:

Piglio due piccioni con una fava? Perché l'idea dell'alimentazione a parte e solo per la xonar non mi entusiasma...

I due alimentatori che uso io sono fanless, così come l'altro lineare per la MB.
Separare fisicamente alimentazione di scheda audio e del resto è cosa buona e giusta, fidati.
Al più potresti fare così:
- peaktech 6080 che esce a 12v su una picopsu con cui alimenti la scheda madre(se non puoi entrare direttamente)
- 2 peakteck 6080 con cui alimenti la xonar
Meglio di questa soluzione c'è solo un alimentatore dedicato con 3 toroidali e 3 stabilizzatori di tensione che ti costerebbe abbastanza, anche solo per farti fare un case ad hoc