Sky via lan

scusate un po l' OT, ma se tra decoder sky e tv in camera sono sotto i 10 metri di cavo e riuscissi a far passare un cavo mini HDMI nella canalina dei cavi eletrici.....? ci passa in un impianto civile o rischio di strappare qualche cavo ?

l prodotto esaurito non è più in produzione oppure è una cosa momentanea? Non ho particolare urgenza in verità, la casa sarà pronta fra un mesetto almeno! Ora sto solamente cercando di capire se serve una canalina in più o in meno [CUT]

Non saprei, prova a contattarli direttamente...

Studiando un pochino il problema Powerline si potrebbe dire che il problema risieda nella banda e nel tipo di traffico dati che si va ad utilizzare
Innanzitutto collegare due powerline alla stessa presa elettrica, ciabatta o troppo vicini, invece di essere la soluzione ideale provoca qualche problemino ai devices

"ecause Atheros warned me that plugging both adapters into the same outlet or outlet strip could produce front-end overload and reduced performance, I ran "Location A" tests with both adapters plugged into the same wall outlet and also with one adapter moved to an outlet on an adjacent wall about 10 feet from the first.

Figure 7 shows a summary of download (receive) performance at the three test sites. Both Location A tests showed significantly higher throughput variation than the Location C and E tests, with the "different outlet" test indeed showing 82 Mbps, about 10 Mbps higher throughput than the "same outlet" test. So it appears that there is indeed a risk of overload and reduced performance from getting adapters too close together."

Poi bisogna configurare bene i powerline per massimizzare le performances

Insomma, altri tests da fare quando arrivano i Belkin 1000, anche se a quanto pare nessun prodotto arriva molto oltre i 100 mbps

Il belkin

Under Mac OS X, we timed the file transfer of the file for a more real-world reading. The file took 1m 53s to copy - 102.22Mb/s. Mac OS X 10.5's Activity Monitor showed a peak speed of 13.94MB/s, or 111.52Mb/s.

Il netgear xav5001 che ho già

NETGEAR XAV5001 100.0 78.7 65.6 mbps
TRENDnet TPL-401E 70.1 46.7 26.3

Quindi credo non ci saranno grosse differenze, purtroppo

Come detto già, i prodotti che trasmettono video decodificato su powerline fanno tutti la compressione H264, riducendo notevolmente la banda richiesta

http://www.smallnetbuilder.com/mult...ming-smackdown-draft-11n-vs-powerline?start=2

E si riferisce a streaming di dati da NAS....Con le powerline 500 non avevo troppi problemi con il NAS quando era in casa, ma avendolo messo ora in garage per eliminare ogni dubbio l'ho collegato con la fibre ed ho transfer rates di 30-40 MBps, così sto tranquillo...

Insomma, con le powerline non credo ce la si faccia...

scusate un po l' OT, ma se tra decoder sky e tv in camera sono sotto i 10 metri di cavo e riuscissi a far passare un cavo mini HDMI nella canalina dei cavi eletrici.....? ci passa in un impianto civile o rischio di strappare qualche cavo ?

Assolutamente proibito e pericoloso!:nonsifa: :D

Non si possono passare cavi contenenti elementi metallici insieme ai cavi elettrici!!

Come sospettavo i Belkin sono gigabit solo di nome....mi sa che presto saranno nel mercatino!:D

Rimane da testare la fibra ottica insieme agli extender su IP come soluzione estrema quando : non si possono passare cavi, non si reperisce un prodotto allinone, il wireless non basta....etc

scusate se mi intrometto, e non so se è stato trattato l'argomento.....ma slingbox no?
io prima avevo un extender hdmi su 2 cat6 collegato ad una matrice hdmi....il problema è se su i tv non c'è la stessa risoluzione allo stesso momento...con lo slingbox questo non è un problema :D

Ciao Rilas...intromettiti eccome!
Personalmente non conoscevo questo device...e sembra anche piuttosto invitante e promettente. Inoltre nemmeno troppo costoso, lo si trova a 140€ all'incirca, il loro modello TOP di gamma (il 350).
Ma tu ci sai dare qualche tua impressione? Lo possiedi?

ho dato una occhiata allo slingbox, due cose:
- non ha ingresso hdmi ? e come collego il decoder sky ?
- serve comuque un altro dispositivo compatibile per ricevere (non va diretto ad una altra tv ma devi passare da pc/tablet etc)
- per l'Hd in streaming devi andare sul pro e costa 247 euro

non mi pare la soluzione al problema sky hd via lan (o power line o wifi) a costi contenuti....

Ultima modifica:
Putroppo bisognerebbe trovare uno di quei trasmettitori su Rete elettrica già pronti, ma a quanto sembra è molto difficile...

Extender HDMI su fibra costano un botto, meno di 600-700 (esclusa posa fibra e cavo) euro per coppia rX-TX non si trovano....

Se funzionassero i media converter su fibra in abbinata ai trasmettitori HDMI su LAN con 200 euro circa, sempre esclusa la posa della fibra e il cavo...per soluzioni estreme....

trasmettitori già pronti cosa intendi? Tipo itrio o i Lindy?

Itrio, il lindy e' un extended su LAN...

Comunque, passando dalla fibra ottica funziona...solo che per ora non sento l'audio...saranno problemi di invio Edid corrette, infatti anche il video mi risulta, invece di 1080i, 576p....
Insomma, bisogna trovare anche un modo per risolvere per l'audio...

Guido, sei il mio mito. non hai trovato ancora una soluzione (nel senso una economica) ma fai tutti i test che piacerebbe fare anche a me (soldi e tempo permettendo) e credo sia per passione (da tutto l'armamentario che hai non credo a te cambi la vita usare le powerline...).

questo week end smonto un paio di prese e con la sonda passacavi "discount" da 6 euro provo a vedere da dove posso passare e quanti metri di cavo servono....

Visto che ultimamente non ho molto tempo per vedere i film (bimbe piccole) mi diverto a smanettare un pò con questi gingilli...

Comunque non ho precisato che il test su fibra ottica con media converter LAN + HDMI extender su LAN l'ho fatto con la videocamera, perchè in garage non ho (ovviamente???) TV nè tantomeno presa sat

Ma in fin dei conti nessuno credo vorrà mai usare questa soluzione....!!:D

Ciao a tutti,
torno sull'argomento perché vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione definitiva... diciamo che ho bisogno di tirare un attimo le somme perché non ci sto capendo più nulla.

Ipotesi: presa ethernet presente in 4 stanze (separata da quella dati), cavi sat presenti in una delle 4, necessità di vedere l'immagine del decoder e di controllare il decoder tramite il suo telecomando dalle altre 3 stanze.

Immaginando di non avere problemi economici quale prodotto scegliereste? Tutte le matrici che ho visto non trattano l'IR, molti prodotti trasmettono l'IR su un secondo cavo (in quel caso dovrei avere 3 prese ethernet in ogni stanza... decisamente troppo)

Spero di non essermi ripetuto :)

Ma ti occorre una matrice per più sorgenti o semplicemente una sorgente da inviare su tutti i display?? (con la matrice puoi vedere ingressi diversi su display diversi...)

Perchè il discorso cambia ulteriormente...

Comunque, ritornando al discorso powerline che risolverebbero un bel pò di problemi, sto ponderando che il motivo per cui potrebbero non funzionare non sia tanto legato alla banda (per un 1080i le powerline 500 che in pratica si attestano sui 10-14 mbps dovrebbero essere sufficenti) quanto al fatto che possono non essere ottimizzate per inviare e ricevere le EDID corrette dal display alla sorgente, per cui problemi di handshacking....visto anche il comportamento con gli adattatori LAN su fibra

ovviamente da me, con tutti questi apparecchietti HDMI, non poteva mancare questo

http://www.overload.it/old/menu.php...-i-problemi-di-compatibilita-hdmi_1857it.html

Farò qualche ulteriore prova....