Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
io colleziono film, non demo per testare l'impianto!
allora potevi restare con le vhs :asd: erano film pure quelli...
oh scherzo, non te la prendere eh?!;) abbiamo solo una concezione diversa nel valutare il lavoro...a me hanno sempre insegnato che, se si fà una cosa, o la si fà bene o non la si fà
-
Si, ma a che serve avere un bellissimo film in un'edizione con qualità oscena? Uno vorrebbe avere i film che ama nella qualità migliore. Questo tread è utile per evitare bruttissime sorprese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Uno vorrebbe avere i film che ama nella qualità migliore.
Purtroppo quello che si vorrebbe non sempre è realizzabile...
Citazione:
Si, ma a che serve avere un bellissimo film in un'edizione con qualità oscena?
Serve a vedere il film, il che non mi sembra cosa da poco, anche perchè un blu-ray, per quanto fatto male, non credo possa definirsi osceno, resta comunque il modo migliore per visionare un film in casa!
Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
a me hanno sempre insegnato che, se si fà una cosa, o la si fà bene o non la si fà
Mi fa piacere, peccato che avrebbero dovuto insegnarlo a chi i dischi li edita, non a chi li compra...
In altre parole, qualora non si fosse capito, non metto in dubbio l'utilità del thread, ma un po' meno integralismo e un po' più di buon senso non guasterebbe, anche perchè non tutti hanno la "fortuna" di visionare un film su uno schermo da 100 pollici...
-
Oddio, se vedessi certi screen di Tremors o Rotta verso la terra. :( Il film lo si può vedere anche in DVD. Avere un BD dove tutti sembrano fatti di cera, tanto vale non averlo. Un BD dovrebbe essere la miglior fedeltà per il film, non il suo stupro. Poi la lista è un avvertimento, poi ognuno è libero di non seguirla a proprio rischio e pericolo.
-
Citazione:
Un BD dovrebbe essere la miglior fedeltà per il film, non il suo stupro.
Questo non lo metto in dubbio, ma in tutta onestà, potendo scegliere fra il DVD e il BD di uno qualuque dei film presenti in lista, tu quale sceglieresti di vedere?
-
un BD, ma fatto bene. Se è solo per rivedersi un titolo sperando in un suo buon trasferimento lo vedrei in DVD o peggio ancora in un formato "più diffuso" tra gli "utonti".
Perchè spendere soldi su prodotti fatti con i piedi, il film lo puoi vedere benissimo, ma se è per una collezione, averlo nel peggiore dei modi, non mi sembra una cosa saggia.
Poi chi disprezza compra, qualcosa mi dice che prima o poi farò la sciocchezza di prendere di uno di questi dischi. Mai dire mai.
-
ognuno è libero di decidere e spendere i suoi soldi come meglio crede...se qualcuno trova utile questo topic lo userà con piacere, se altri lo trovano inutile possono non leggerlo...
è inutile perdere tempo parlando del niente, se volete stabilire criteri parliamone, negli altri casi lasciate che questo thread resti per le segnalazioni ed eventuali indicazioni tecniche o diventa un bar...;)
-
Concordo.
Non esistono solo BD perfetti e BD osceni. Ci sono anche le vie di mezzo.
In questo topic si è scelto di etichettare quelli da evitare. Una volta stabiliti i criteri c'è poco da aggiungere. Poi, uno usa la propria testa e decide.
Una letta alla discussione, prima di un acquisto, io la darei comunque.... ;)
-
Citazione:
in tutta onestà, potendo scegliere fra il DVD e il BD di uno qualuque dei film presenti in lista, tu quale sceglieresti di vedere?
E potendo scegliere fra l'edizione blu-ray francese fatta benissimo e piena di extra ma senza audio italiano, e quella italiana fatta coi piedi, che si vede appena meglio di un dvd e priva di extra, tu quale sceglieresti?
Per chi ha risorse linguistiche ed economiche, avere informazioni fa la differenza. Sia di Seven che di Amelie io prenderò le edizioni francesi e lascerò sugli scaffali quelle italiane (tanto in lingua italiana per gli amici privi di competenze linguistiche ho già i dvd e vhs). Un topic come questo o come quello dei film in lingua originale è preziosissimo per chi cerca di prendersi un film che si ama fatto come Cristo comanda (ciò che in teoria ci ha fatto passare dalla vhs al dvd al blu ray).
Poi c'è chi si accontenta. Gli basta non aprire il topic e continuare ad acquistare ad occhi chiusi, affari suoi.
Bye, Chris
-
io sono dello stesso avviso di Poles...
non pensate solo a se sia meglio il dvd o no, ma alle altre Nazioni e magari alle aspettative di ognuno di noi....
se sappiamo come è fatto un disco, sappiamo che magari può convenire aspettare una nuova edizione, o sappiamo che, proprio per la resa, dobbiamo aspettare una offerta perché il prodotto non è al top...
io non compro "La Casa 1/2" perché non tollero i filtri e preferisco di gran lunga il dvd...e così via...
se qualcuno ne trae beneficio (e sono molti) si può continuare...
-
Alla luce di quanto stà avvenendo in BIM, sembra chiara la politica intrapresa dal 2010 da questa produzione.
dal 2010 tutti i titoli da loro prodotti e commercializzati,
vengono (e verranno) rilasciati con codifica video errata,
ed a questo punto non chiamerei più errore, essendo così tutti i titoli 2010, ma una pura scelta dell'azienda di usare master Broadcast per la Paytv 1080i 50Hz, quindi più economici, e riversati tali e quali sul supporto Blu-ray,
senza neanche prendersi la briga di una riconversione al formato originario corretto 1080p 24.
A questo poi aggiungiamo una qualità dei master stessi (come confermato da qualche utente, con l'ultima uscita de Il Favoloso Mondo di Amelie) di bassa qualità, dubbia, se non addirittura un upscale.
queste tutte le uscite 2010 della BIM:
- Il Favoloso Mondo di Amelie
- Into the Wild - Nelle Terre Selvagge (uscita 2/12/2010)
- La foresta dei pugnali volanti (uscita 2/12/2010)
- La Regina dei Castelli di Carta
- La Tigre e il Dragone
visto l'ampio catalogo di quasta azienda, credo sia necessario farci sentire, anche promuovendo una campagna di boicottaggio,
per cercar di far cambiar strada e magari rieditare, (a me và bene anche se cedesse i diritti ad aziende più serie) i titoli usciti e le future release.
Questo l'indirizzo mail:
bim@bimfilm.com
Ad essere pignoli, si potrebbe anche chiedere il rimborso per chi ha già acquistato,
il contenuto non rispecchia le specifiche riportate sul retro di copertina.
-
E' proprio vero, non cè peggior sordo di chi non vuol sentire... Ve lo scrivo in stampatello così che sia più chiaro: NESSUNO METTE IN DUBBIO L'UTILITA' DI QUESTO TOPIC, se fosse stato inutile non sarei qui a leggervi!
Resta il fatto che se si tiene particolarmente ad un film, e non si è disposti a vederlo in lingua originale (Amelie in francese? No grazie), come già scritto, nella (quasi?) totalità dei casi il blu-ray anche se scadente risulta essere migliore della controparte in DVD.
Immagino che a nessuno faccia piacere vedersi una pellicola rovinata da filtri vari, nè tantomeno ritrovarsi un BD 1080i, ma anche in questi casi la resa può essere notevolmente maggiore rispetto a un DVD. Resta il fatto che se voglio vedere con la massima qualità possibile (e in italiano) film come Ran, Patton o La Mia Africa, la logica vuole che li compri in BD. Certo la follia umana non ha limiti, quindi da qualche integralista di voi mi aspetto qualunque cosa... Ma almeno smettetela di fare tanto i saputelli, chi "acqista ad occhi chiusi perchè tanto si accontenta" di certo non compra blu-ray e tantomeno frequenta forum come questo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
visto l'ampio catalogo di quasta azienda, credo sia necessario farci sentire, anche promuovendo una campagna di boicottaggio,
per cercar di far cambiar strada e magari rieditare, (a me và bene anche se cedesse i diritti ad aziende più serie) i titoli usciti e le future release.
Sul farsi sentire non posso che essere d'accordo (per quanto possa servire...) ma non prendiamoci in giro con queste "campagne di boicottaggio"... per ognuno di noi (voi) che sceglierà di lasciarlo sullo scaffale ce ne saranno altri 50 che lo acquisteranno!
L'unica speranza è che le lamentele vengano ascoltate in futuro, ma che la BIM possa rieditare dei titoli o tantomeno cederne i diritti, solo per accontentare qualche utente "frustato" mi sembra fantascienza...
-
io credo che questo sia invece proprio il caso in cui ci sarà un calo delle vendite....
i film citati si vedono davvero male..sono dei dvd a tutti gli effetti...
io vado pazzo per 3 di questi ma non ne comprerò nessuno, proprio perché imho non sono bd....
-
Citazione:
...per ognuno di noi (voi) che sceglierà di lasciarlo sullo scaffale ce ne saranno altri 50 che lo acquisteranno!
...
e purtroppo proprio grazie a questo tuo modo di ragionare,
"...lo prendo lo stesso, tanto sicuramente si vedrà meglio del dvd..." :O