[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

Si tutte le novità che escono ogni secondo ti scombussolano tutti i tuoi punti fermi!!! Cmq avevo previsto che la scleta definitiva l'avrei fatta a dicembre quindi da un certo punto di vista è meglio così :D:D:D cmq per il 46A756 l'ho trovato a circa 1600 sbeuri, e secondo specifiche samsung ha il tuner digitale terrestre HD, per il 796 sto com ete a info. Però deduco che il 786 tedesco e il 796 francese siano identici, forse la differenza unica è sul digitale terrestre, ma non è molto chiaro cmq! Se poi cavolo è commercializzato in germania con la sigla 786, in francia 796, da noi???? un fantomatico 799??? E cmq mi mancano le date di commercializzazione, così da discriminare nelle ricerche i modelli effettivamente sul mercato e i modelli che ancora devono entrare!!!!

neo1983 ha detto:
il 46A756 l'ho trovato a circa 1600 sbeuri, e secondo specifiche samsung ha il tuner digitale terrestre HD, per il 796 sto com ete a info. Però deduco che il 786 tedesco e il 796 francese siano identici, forse la differenza unica è sul digitale terrestre, ma non è molto chiaro cmq! !

ah, quindi tu prenderesti un 46" .. no io credo prenderò comunque il 40"..
per il tuner HD su lcd compare dicono si per 756/796, no per il 786..forse l'hai già visto anche tu

Ciao ragazzi,io ho un LE40F86BD,pieno zeppo di problemi come penso voi tutti sapete,sono in contatto con Samsung perche' piu' volte ho chiesto la sostituzione del mio Tv con il LE40A656,in realta' del 756 e del 856 non ne sapevo nulla,nemmeno l'avevo mai visto,proprio sabato in un negozio Unieuro ho visto il 756 davvero bella,e subito ho pensato,che se nel caso chiamasse Samsung vorrei sostituirlo con quello.Oggi ha chiamato l'assistenza samsung,proponendomi 2 modelli il primo LE40A756 alla modica cifra di 450,00€ e il LE40A856 alla cifra di 490,00€,beh secondo me ci stanno provando,se faccio 2 calcoli il mio lo pagai 1800,00 se ci aggiungo anche 450,00€ per un Tv penso che sia una cosa esagerata.
Cmq vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' garantire che il Tv in questione sia privo di difetti,cosi' magari ci faccio un pensierino.:)

na tversity come funziona precisamente?e rispetto a samsung pc share manager cd presente nel samsung quale e migliore permette di vedere film avi?

icescreen e neo1983
Questa è una discussione ufficiale sui samsung A756, parlare di prezzi, di altre serie, o comunque di argomenti non tecnici riguardo alle tv oggetto della discussione, è off topic e non consentito, come chiaramente spiegato negli annunci messi in evidenza nella sezione "discussioni ufficiali lcd full hd".
Due giorni di sospensione a testa.

Domanda su impostazioni di dettaglio

Ciao a tutti,
ho acquistato da circa una settimana il 40A756.Proveniendo da un 40F86 devo dire che i miglioramenti più evidenti riguardano la gestione dei 100hz , la qualità video con qualsiasi fonte HD e l'audio. Per tutto il resto nessun passo avanti rispetto a F86 (comunque molto buono con materiale SD).Vorrei chiedere però a tutti i possessori di questo lcd se anche a voi andando su imp. di dettaglio e passando da on a off la voce migliora imm bordi, non notano alcun cambiamento nell'immagine; mi ricordo che sul f86 la differenza era evidente.
Grazie.

ciao gio70,
nemmeno io ho notato cambiamenti da on a off per i bordi,comunque consigliano di lasciare off..

Anch'io sono interessato a TVersity ma non riesco a farlo funzionare!!
Rgianni lo usi abbinato al programma samsung o da solo??
I settaggi??
Grazie

Finalmente ho testato MY SKY HD.
Resa HD sensazionale (ma era logico).
Sono un po deluso dalla resa di SKY SD che e' paragonabile al DTT.Premesso...non e' male...ma credevo ancora meglio, quasi la perfezione.

La mia chiavetta da 8GB era formattata FAT32..non credo ci siano limiti alla dimensione dei file.
Il Wiselink legge tutto cio che e' DVD-DIVX-TS (MPEG2 h.264 e' il formato dei bluray).
Gli MKV non funzionano solo se convertiti in uno di quei formati ma la resa (essendo dei bluray rip in pratica e' equiparabile a un DVD normale...quindi il gioco per me non vale la candela.
Meglio qui un buon DVD9 o DVD5.
Anche perche' l' avanzamento rapido da chiavetta con il wiselink pro permette solo scatti in avanti di 20 secondi in 20 secondi...se voglio portarmi aventi di mezzora...occorrono 90 click...

Volevo chiedere come si puo verificare la versione del firmware in uso.
Sul manuale e' riportato che gli aggiornamenti vengono recepiti automaticamente quando si e' sintonizzati su un canale...si ma quale ?
Analogico ? DTT ? SKY ?

animao ha detto:
ciao gio70,
nemmeno io ho notato cambiamenti da on a off per i bordi,comunque consigliano di lasciare off..

Anch'io sono interessato a TVersity ma non riesco a farlo funzionare!!
Rgianni lo usi abbinato al programma samsung o da solo??
I settaggi??
Grazie

Ciao, uso TVersity in solitaria.
Per info ho seguito la guide che si trovano in giro su internet ( sgoogolando le trovi quante ne vuoi)

non so se è vietato postare link su siti esterni , io ci provo

http://community.eu.playstation.com...hread.id=184718&view=by_date_ascending&page=1

Considera la console come se fosse la TV (funzionamento uguale)

grazie mille rgianni,
per quanto riguarda i dvd li devo lasciare in formato .vob oppure li legge anche con le classiche due cartelle video_ts audio_ts??
grazie

Servono solamente i VOB del DVD senza cartelle video ts etc...ma ripeto.
Si puo avanzare solo di 20 secondi in 20 secondi e non si puo usare il menu del DVD con il wiselink...scrivete il DVD preciso.

grazie Pekke!
Rgianni ,quando trasformo da mkv a vob con mkv2vob video ok ma non ho mai la voce sul tv con il wiselink-pro, invece ok su pc Help?

Usa Ojosoft o qualcosa del genere...lo trovi facilmente.
Ti converte MKV anche in formato MPEG2 (tipo bluray h.264) che funziona con il wiselink.

Un DVD da 4GB lo fa circa in 1h.30min.

animao ha detto:
grazie Pekke!
ma non ho mai la voce sul tv con il wiselink-pro.../QUOTE]

Strano, TVersity è configurato in modo corretto per fare la transcodifica?
Forse dipende dal codec audio utilizzato nel file. l'audio del file che formato ha ? AC3, DTS , MP3, OGGVorbis.....?

l'audio nel file è AC3 ma quando lo passo da mkv a vob sul pc lo sento mentre in rete con wiselink niente!!
Sul PC lo sento bene!!

Converti in MPEG2 con ojosoft...cmq gli mkv sono delle porcherie...si vedono meglio i DVD normali che i blu ray rippati in mkv...non si puo comprimere 25-30-40GB in 4GB....

Nessuno e' riuscito a vedere il proprio firmware ?
dai raga facciamo un confronto !!!
Se e' come la serie 6 si preme INFO-MUTE-MENU-POWER, si legge il firmware e poi si ripreme POWER per spegnere il tv.

IMPORTANTE : Quando guardate il firmware nel service menu (dopo avere premuto i 4 tasti, non muovetevi con le frecce o rischiate di cambiare qualcosa che potrebbe mandare in crisi la TV !!!!!)

Leggete solo il firmware e ripremete power per spegnere.