Visualizzazione Stampabile
-
Non dipende dal TV ma dalle trasmissioni che fanno a dir poco schifo,con frame rate bassissimi.Aspetta prima di sentenziare che non potrai vedere le partite in HD,la cosa è da verificare ad Agosto quando cominceranno (anche perchè dubito mediaset utilizzi trasmissioni con standard HD che nessuno ancora ha o può attualmente acquistare).
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANLU73
Ciao a tutti:) , mi sono appena iscritto.
Ho trovato queste discussioni ineterssanti avendo appena acquistato un le40a756.
In realtà ero convinti che avrei potuto vedere le partite trasmesse da premium in hd, poi leggo questo:
Non avrai nessun tipo di problema perché la cam serve solo da reader e non da decoder.. Il segnale HD arriva comunque!
-
Allora non si può fare altro che aspettare e vedere se si potranno vedere anche in hd.
In effetti sarebbe un pò il colmo non poterle vedere, stiamo comunque parlando di un lcd con digitale hd, il segnale lo supporta sicuramente perchè qui in Sardegna si vedono diversi canali in hd che sull'altro lcd sempre samsung non vengono riconosciuti (appare la scritta segnale hd non supportato), la cam dovrebbe semplicemente servire a rendere il decoder interattivo e consentire l'acceso alla ppw non a decodificare il segnale...
Sul televisore non ho dato nessuna sentenza, ho solo constatato che con la tv digitale alcuni canali si vedono in modo scandaloso, soprattutto alcuni eventi sportivi.
Comunque ieri ho modificato alcuni settaggi seguendo delle indicazioni che ho trovato qui e l'effetto è stato positivo, il film di canale 5 si vedeva piuttosto bene. Anche l'alone attorno ai giocatori, di una partita su premium calcio 24, sembra diminuito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fofino72
p.s. sapete qualcosa sulla promozione di 1 anno gratis di mediaset premium? francamente non mi fido molto di queste offerte....tendono sempre a fregarti
Guarda io ho aderito alla stessa promozione. L'importante è leggersi tutto.
La differenza rispetto all'altra appena scaduta sta nel fatto che mi hanno consegnato tutto al negozio, cam e scheda mediaset easy pay.
Il 9/07 ho chiamato al n° a pagamento (ho speso quasi 6 euro!!!!!) e ho attivato tutto, bisogna dare dei dati personali e il numero della carta di credito o il codice iban della propria banca. Prima di chiudere il telefono i canali erano già visibili (gallery base cioè non sivede disney channel e il calcio). Un mese prima della scadenza dell'anno in promozione bisogna ricordarsi, se non si volesse rinnovare, di dare la disdetta al servizio per raccomandata e possibilmente anche via fax (sul sito di mediaset premium trivate il regolamento easy pay con tutte le indicazioni, sono una decina di pagine scritte con caratteri piccolissimi, ci vuole pazienza a leggerle tutte e a trovare ciò che serve!!!!). Io poi contestualmente alla futura eventuale disdetta bloccherò il rid sul conto corrente (con questa gente non si sa mai - intanto blocco pure i fondi:D ), è anche per questo motivo che non ho scelto una prepagata tipo poste pay, bloccare un rid è semplice, bloccare una prepagata non credo sia possibile.
Ho verificato il Fw sul mio tv, è il 1011, mi consigliate di aggiornarlo col 1013? La mia paura è di non far casini e che non si interrompa la corrente!!!
Staccare l'alimentazione tramite una ciabatta quando non si utilizza la tv, crea problemi? tipo la perdita dei canali etc,? Le ciabatte per la protezione dagli sbalzi di tensione sono sufficienti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lansky
Non avrai nessun tipo di problema perché la cam serve solo da reader e non da decoder.. Il segnale HD arriva comunque!
Leggendo un pò sulla rete mi sembra di aver capito che potrebbe essere possibile vedere le partite del nuovo canale premium calcio HD se queste verranno trasmesse senza protezione anti-copia. Per i film e sugli altri contenuti premium che verranno trasmessi in futuro è scontato che non sarà possibile evitare le protezioni e tutti i disagi che ne conseguono.
Comunque non è chiaro se sarà necessaria almeno una nuova cam per vedere i contenuti criptati trasmessi in hd senza protezione anti copia, sembra scontato che sia così :cry: (e sarebbe un assurdo comprare una nuova cam per vedere premium calcio hd e solo per quest'anno magari!!!!), oltre ad un aggiornamento del software del Tv.
L'assenza di informazioni ufficiali è imbarazzante!!!!
Non vorrei essere nei panni di chi ha acquistato le serie più recenti (penso alle serie 6 e 7 aled) a costi esagerati e si trova con un apparecchio già obsoleto senza cam e C.I. Plus.....
-
la poca chiarezza di Mediaset e Samsung è allucinante..
il fatto che serva uno slot C.I. Plus per i contenuti HD è incredibile e non fa altro che prenderci in giro..
se già esiste uno std di ricezione DVB-T HD e lo slot CI con specifiche condivise per quale motivo mi costringono a cambiare TV (o acquistare un ulteriore decoder) per fruire dei contenuti Premium HD?
chi è in torto?
-
Scusate ma io che ho il serie 7 (A756) e non ancora la CAM, se prendero' una CAM CI+ potro' eventualmente vedere mediaset premium HD ?
Ovviamente non mi interesserebbe nulla se in HD trasmetteranno solo roba a pagamento...
W SKY !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
Scusate ma io che ho il serie 7 (A756) e non ancora la CAM, se prendero' una CAM CI+ potro' eventualmente vedere mediaset premium HD ?
No, perchè la cam + non è compatibile con l'interfaccia del nostro tv.
Vedrai tranquillamente, anche senza cam, tutti i programmi trasmessi in hd se in chiaro.
Per i programmi a pagamento, premium o altri, si potranno vedere, così pare, solo se trasmessi senza protezione anti copia e con una cam diversa da quella che abbiamo tutti, che però non è la plus!!!
I programmi trasmessi in hd con protezione anticopia per il nostro lcd con una nuova versione della cam, che come detto non è la plus, di cui comunque non si sa nulla, non si potranno vedere!!!!
Bella fregatura! E io che non volevo più decoder e controdecoder!!
A sto punto l'unico sarà SkyHD!
-
ma dei settaggi decendi per uso bd ed sd?? cè qualcuno che puo' postarli?? Io ho il tv in questione da pochi giorni,e sinceramente sarebbe una grande delusione se nn si potra' usufruire della alta definizone su mediaset premium. anche perche' ho preso proprio questo modello quasi esclusivmente per questo.:un anno di calcio gratis! Ma voglio vederlo in hd nn in digitale terrestre(che secondo me fa schifo)
-
Citazione:
Per i programmi a pagamento, premium o altri, si potranno vedere, così pare, solo se trasmessi senza protezione anti copia e con una cam diversa da quella che abbiamo tutti, che però non è la plus!!!
!
aspetta.....quindi per me che ho comprato questa tele solo per vedermi le partite di mediaset premium gratis in hd....nn potro'vederle?? nn capisco... a me il commesso ha garantito che da settembre mediaset premium trasmettera' in hd e che potro' vederle in quanto ho 1anno gratuito...
-
Non vi dimenticate che dentro ogni cam gira un FW.. ;)
E poi una cosa è il segnale e 1 altra il decodificatore che comunque non dipende dalla cam ma dal decoder!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lansky
Non vi dimenticate che dentro ogni cam gira un FW.. ;)
E poi una cosa è il segnale e 1 altra il decodificatore che comunque non dipende dalla cam ma dal decoder!!
Può essere. Ma allora perchè avrebbero fatto la C.I. e la cam Plus?
Citazione:
Originariamente scritto da commander82
...quindi per me che ho comprato questa tele solo per vedermi le partite di mediaset premium gratis in hd....nn potro'vederle?? nn capisco... a me il commesso ha garantito che da settembre mediaset premium trasmettera' in hd e che potro' vederle ...
Sono nella tua stessa situazione, stessa promozione MW ;) .
Si potrebbereo vedere perchè l'intenzione è quella di trasmetterle senza questa protezione ancticopia. Sarà sicuramente necessario un nuovo firmware per la tv e quasi sicuramente una nuova cam, un semplice firmware per la cam probabilmente non basterà.
Però di certo non si sa nulla e nessuno sa darti notizie precise, nè samsung e ancor meno gli operatori di premium, buffo, no?
Oltrettutto a me Premium si blocca spesso, anche due volte guardando un film o una partita, appare la scritta segnale criptato, etc per poi tornare tutto a posto, una schifezza. Il mio ha il firmware 1011, col 1013 si risolve questo problema?
Per i settaggi con i film mi sto trovando bene con la modalità cinema, le immagino sono più naturali, i 100hz al minimo o spenti, NR basso, bordi spento.
Consumo di energia impostato su medio.
-
Visualizzazione MKV
Ho installato PS3 Media Server (http://code.google.com/p/ps3mediaserver/) e con mia estrema sorpresa ho osservato che è in grado di fare una transcodifica dei File HD in formato MKV al volo (la PS3 ha più o meno le stesse restrizioni del nostroTV).Io ho un AMD X2 5200 che non è il massimo e ho dei fuori sincro audio e blocchi video o rallentamenti.Qualcuno che ha un buon PC potente potrebbe provare e vedere se ce la fa e mi da le sue caratteristiche? GRazie
-
Citazione:
Può essere. Ma allora perchè avrebbero fatto la C.I. e la cam Plus?
Oltrettutto a me Premium si blocca spesso, anche due volte guardando un film o una partita, appare la scritta segnale criptato, etc per poi tornare tutto a posto, una schifezza. Il mio ha il firmware 1011, col 1013 si risolve questo problema?
.
anche a me si blcca spesso...io il tv nn lo ho aggiornato e nn ho intenzione di aggiornarlo,dato che ho sentito in giro ch questi firmware fanno piu' danni che utilita'. cmq mediaset premium fa schifo davvero..ieri con un film mi si è bloccato 6 volte...con scritta: segnale criptato. mah...se neanche trasmeteranno in hd passo a sky e li mando proprio a ****** rinunciando anche alla loro promozione
-
Anzitutto ciao a tutti!
Ho acquistato questo tv a Maggio anche a fronte dei moltissimi commenti positivi trovati qui nei mesi addietro, nonchè dell'indubbia qualità del prodotto.
Soddisfatissimo da come si può notare; ma...
Citazione:
Originariamente scritto da commander82
ieri con un film mi si è bloccato 6 volte...con scritta: segnale criptato.
Citazione:
anche due volte guardando un film o una partita, appare la scritta segnale criptato
Oh! Mi consolate, pensavo di essere un caso (sfortunato) isolato! All'avvio del tv su un canale Premium il "popup" informa del "Segnale Criptato", sporadicamente durante la visione di qualcosa su Premium ancora "Segnale Criptato". Ma è una palla incredibile questa cosa!
Chiamando Samsung in un primo momento (più di un mese fa) mi hanno consigliato di attendere un aggiornamento FW ( :confused: ), recentemente (una settimana fa) mi hanno invece indicato un centro assistenza dove andare a sostituire la CAM.
Il fatto è che ho provato la stessa CAM(+card) in un tv philips e non ha presentato alcun problema: nè all'accensione, nè durante la visione (si sintonizza immediatamente). Questo mi preoccupa. Non poco.
Non sono ancora andato a sostituirla perchè il centro indicatomi non è dietro l'angolo, non ho avuto tempo e nutro forti dubbi che risolverebbe problemi la cosa.
Pareri?