Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo "The Red Baron" di Nikolai Müllerschön. Film che racconta le gesta del celebre pilota della I guerra mondiale Manfred Von Richthofen. Non molto conosciuto e mai uscito nelle nostre sale, tuttavia il riversamento in bluray è eccellente. Il video presenta un ottimo dettaglio e colorimetria, ma è soprattutto la tridimensionalità a regalare un quadro veramente godibile, al quale si aggiunge un audio inglese in Dts HD MA 5.1 dirompente. Peccato veramente che ancora non sia stato distribuito qui da noi.

Ultima modifica:
Cosa sta a significare il grassetto in alcuni film in lista in prima pagina? Esempio Fast Five nella sezione video ed i vari LOTR extended nell' audio..

grazie!

Riguardavo la lista (quella old-glories è ferma... dovremmo tutti, me compreso, segnalare più spesso i tanti film "vecchi" che escono con video ottimo) e mi è venuta in mente una cosa: io sposterei Avatar nella sezione dei film d'animazione, la parte in CG è certamente sopra il 90-95% del minutaggio del film, sarebbe corretto spostarlo nella sezione con tutti gli altri film in CG

Se sono tutti d'accordo, per me spostarlo non è assolutamente un problema. Onestamente mi stupisce che ci sia ancora chi legge la lista: oggi i film che escono con scarsa qualità AV sono davvero pochi. Oh, well :)

Tutto sta a cosa s'intende per qualità video.
Se ci si basa sul trasferimento saranno tutti perfetti, a detta di alcuni anche se sono in disaccordo con questa caratteristica, se ci si basa invece su altre features non è detto.

ev666il ha detto:
Onestamente mi stupisce che ci sia ancora chi legge la lista: oggi i film che escono con scarsa qualità AV sono davvero pochi. Oh, well :)
Concordo, quando l'hai creata era importante, ora IMHO non serve più (IMHO) perchè superato dal mercato.
La mia nota era relativa al fatto che non la leggevo da mesi e realizzavo che chi ci si avvicinava da new entry nel forum pens che l'eccellenza sia solo li, quando ovviamente non è così, non si è più nella situazione di quando è nato il thread (per fortuna!)

Ultima modifica:
Bè, per quelli nuovi si può star tranquilli, ma credo sia comunque utile tenerlo per i "vecchi" film, evitando di incorrere in brutte sorprese. :)

ev666il ha detto:
Onestamente mi stupisce che ci sia ancora chi legge la lista: oggi i film che escono con scarsa qualità AV sono davvero pochi. Oh, well :)

lasciamo stare... continua a farla e ad aggiornarla questa lista che i mezzi bidone sono comunque in agguato (vedi Jurassic Park)
p.s.
inserisci BEN HUR e INTRIGO INTERNAZIONALE
il primo è lo stato dell'arte del Blu-Ray il secondo è ottimo nel video.

Naturalmente, non ho problemi a mantenere la lista. Come sempre, aspetto di avere 2-3 segnalazioni per ciascun titolo prima di inserirlo.

devo comprare il mio primo bluray. ne cerco uno possibilmente con la traccia ita dts hd master audio e ovviamente ottimo video di riferimento. qualche consiglio? pensavo ad avatar ma ha un dts standard..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.