Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da danylson82
LCD adesso la sony sta facendo degli ottimi prodotti e si vedono molto bene a mio avviso.
Ti ricordo che Sony ha sempre fatto degli ottimi prodotti.
Questo dimostra come è deleterio prendere troppo sul serio e senza riserve ciò che scrivono nel forum. Ma scusa perchè non hai deciso per un buon lcd visto che, a quanto pare, sei un giocatore di video games.
E' stato sempre ribadito che il Plasma è ideale soprattutto per dvd e tv.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianrico
Nessuno ti ha detto che per giocare l' LCD è la migliore scelta ? Il plasma ha delle peculiarità che si apprezzano con i film ma non con i giochi.
Sarà una questione di gusti personali ma io preferisco i plasma a anche per giocare... anche se hanno qualche controindicazione in più...
per quanto riguarda il fatto di vedere scie verdi nel gioco da danilo indicato, qui sbagli se questo è il criterio per scegliere un lcd invece di un plasma per giocare, infatti è vero in primo luogo che le scie verdi sono un problema del panasonic e non dei plasma in genere e in secondo luogo, attenzione che le scie verdi non si vedono solo giocando ma anche con i film in bianco e nero quando ci sono movimenti all'interno dei video...
e questo ci dice quanto poco siano popolari i film in bianco e nero, visto che quasi nessuno si è accorto di questo grosso difetto dell'amato plasma...
ma forse a pochi interesserà visto che sono pochi a vedere i vecchi film...
-
per quanto riguarda l'acquisto di un LCD, beh, mi chiedo come sia ancora possibile che un amante del video in genere faccia ancora una tale scelta...
gli lcd vanno bene come televisore da mettere in casa al posto del vecchio crt per tutti coloro che in passato quando hanno comperato il tv color si sono recati in un negozio, nel più vicino a casa, e hanno detto al commesso: "voglio un televisore a colori", e il commesso ha fatto vedere loro due modelli e in 3 minuti gli ha venduto uno di quelli.
Chiunque abbia un pochino a cuore la visione e la qualità dell'immagine non può comperare un LCD. I nuovi Sony sono belli, ma per quello che costano tanto meglio un plasma tipo pioneer...
-
Per una volta sono daccordo con te.
Gli lcd sono l'anti film per eccellenza , inoltre giocare con la 360 su un 50 pollici in vga sul pana è spettacolare .
Tornando sul discorso connessioni lettore dvd dopo l'euforia iniziale della scalatura a 720P e 1080I , ho fatto un passo avanti tornando indietro.
576P in hdmi la resa è la migliore in assoluto non ce' storia con il dmr eh-65 di pana , inutile inventarci cose che non ci sono (720-1080) il risultato è una immagine sporca .
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
per quanto riguarda l'acquisto di un LCD, beh, mi chiedo come sia ancora possibile che un amante del video in genere faccia ancora una tale scelta...
Penso che gli LCD della sony si vedono molto bene, hanno un contrasto molto basso mi sembra 1800 di contrasto una cosa folle eppure credo sia il miglior LCD che ho visto....
Per il resto stavo valutando seriamente di prendere un CRT slim da 32" ad esempio quelli della Samnsung che sono profondi circa 42 centimetri che non sarebbe poi cosi male e sono 16:9 HD Ready questo è il link dei modelli:
http://www.samsung.com/it/products/t...ittv/index.asp
e il modello che mi interessa è questo:
http://www.samsung.com/it/products/t...z419tqxxec.asp
Il suo prezzo è circa 450 euro
Calcolando che ho un plasma 37px70e pagato 1104 euro secondo voi quanto mi conviene vendermelo e prendere il 32 CRT slim della samsung?
Sicuramente ci vado a guadagnare con il segnale SD e DVT e sicuramente le partite di calcio si vedono meglio, poi sicuramente vado a guadagnare anche come resa con l'xbox360 senza fantasmi verdi o stress da Image Retection.
Non so davvero che fare...veramente....chi mi da un consiglio?
Danilo
-
Citazione:
secondo voi quanto mi conviene vendermelo e prendere il 32 CRT slim della samsung?
Che dire...certo è assai strano che ci siano tante persone soddisfatte di questa serie Panasonic e alcune così insoddisfatte da voler addirittura vendere un tv appena acquistato.
Io ho passato quello che stai vivendo tu ma il mio Plasma è un Samsung 37" (alis) di cui già altri utenti ne lamentavano le performance.
Ho rinunciato a volerlo vendere perché non spunterei nemmeno un terzo di quello che lo pagai l'anno scorso, ma ti assicuro che, sopratutto i primi tempi, anch'io fui molto tentato a volermene liberare.
Mi risulta comunque strano che tu abbia questo risultato con la 360, con la quale anche il mio Samsung, che dovrebbe essere assai inferiore, si comporta abbastanza bene...
Se ti può essere d'aiuto, io ho avuto un cambiamento positivo da quando uso il Pana S97 come lettore dvd, il quale pur essendo un lettore di fascia media ha rinvigorito un pochino il Samsung.
Il cruccio più grande resta comunque Sky, a volte inguardabile!!!
Ora vorrei passare ad'un VPR o un Pana 50PX70 o 700 anche se questi post mi fanno riflettere assai.
Comunque, per il crt slim ti consiglio di andare a leggerti qualcosa nella sezione dedicata perché, a memoria, mi pare che qualche problemino ce l'avessero anche quelli, informati bene prima!!!
Mi pare ci sia qualche cosa anche in casa Philips di crt HD ready.
Sicuramente avrai più qualità d'immagine con fonti analogiche e Sky, per i dvd e 360 avresti dovuto andare già bene con il Pana, booh.
Resta il fatto che, se i pollici non ti interessano la scelta migliore rimangono ancora i crt! IMHO
-
Citazione:
Penso che gli LCD della sony si vedono molto bene, hanno un contrasto molto basso mi sembra 1800 di contrasto una cosa folle eppure credo sia il miglior LCD che ho visto....
Per il resto stavo valutando seriamente di prendere un CRT slim da 32" ad esempio quelli della Samnsung che sono profondi circa 42 centimetri che non sarebbe poi cosi male e sono 16:9 HD Ready questo è il link dei modelli:
http://www.samsung.com/it/products/t...ittv/index.asp
e il modello che mi interessa è questo:
http://www.samsung.com/it/products/t...z419tqxxec.asp
Il suo prezzo è circa 450 euro
Calcolando che ho un plasma 37px70e pagato 1104 euro secondo voi quanto mi conviene vendermelo e prendere il 32 CRT slim della samsung?
Sicuramente ci vado a guadagnare con il segnale SD e DVT e sicuramente le partite di calcio si vedono meglio, poi sicuramente vado a guadagnare anche come resa con l'xbox360 senza fantasmi verdi o stress da Image Retection.
Non so davvero che fare...veramente....chi mi da un consiglio?
Danilo
Sinceramente non riesco a capire come fai a pensare che con un crt riesci ad ottenere risultati migliori con la 360 su un plasma .
Mah ?
Non è che commetti qualche errore grossolano di collegamenti ed impostazioni ?
Cosa cè che non ti soddisfa nel duo pana xbox ?
Saluti.
-
Resta il fatto che, se i pollici non ti interessano la scelta migliore rimangono ancora i crt! IMHO[/QUOTE]
Non sono per nulla daccordo , il mio plasma sull'analogico si vede almeno quanto il mio sony trinitron wega 32 - 16/9 , per poi staccarlo nettamente sui dvd e hd.
Mi sa che chi pensa ancora ste cose deve farsi un giro a casa di qualcuno che ha un tv(degno di questo nome ) collegato ed impostato come si deve , e non continuare a guardare in giro la pleterora di tv nei centri commerciali mortificati da centraline di smistamento e impostazioni sballate.
Saluti.
-
Citazione:
Per il resto stavo valutando seriamente di prendere un CRT slim da 32" ad esempio quelli della Samnsung che sono profondi circa 42 centimetri che non sarebbe poi cosi male e sono 16:9 HD Ready
Danilo
Stai facendo le stesse considerazioni che ho fatto io un po di tempo fa, e quindi posso darti dei consigli. Mi sono letto tutti i forum riguardanti i tv crt slim samsung e posso dirti che hanno dei grossi problemi di deformazione e fuori fuoco delle immagini sui bordi a causa del passaggio dai 4:3 ai 16:9 nella visione della normale tv (a meno che non lo guardi in 4:3, ma a questo punto riduci di molto i 32"). Altrimenti l'unica alternativa di qualità sono i philips che hanno anche loro questo tipo di problemi ma MOLTO meno accentuato, hanno problemi con l'hd e non hanno il tubo catodico slim (che poi è quello che da i problemi di deformazione sui samsung). Se poi vuoi fare una pazzia esistono i tv della Metz che sono 32" con il tubo slim, ma sinceramente spendere 1500 euro per un crt (SI, COSTANO COSI' TANTO), mi sembra una follia.
Quindi in base a queste considerazioni decisi di abbandonare l'idea e concentrarmi sul 37" al plasma della panasonic che intendo acquistare a breve (spero).
Comunque, se decidi di vendere il tuo pana 37" fammi un fischio, ok?;)
Spero di esserti stato utile.
-
non esiste una verità assoluta su questi temi, ogni giudizio e strettamente soggettivo. Se non si è contenti di un prodotto vuol dire che le aspettative erano ben altre. Se un Lcd fa più gola di un plasma è sbagliato convincere a tutti i costi l'utente che quel plasma è più valido anche se magari per molti lo è.
Vuoi un crt e speri di ottenere risultati migliori, prendilo pure, contento tu!
-
posseggo da 20 giorni un panasonic th42 px 700 e uso come lettore dvd e b.r la ps3 collegata in hdmi.
Fatto prove e vari "smanettamenti" e il responso è che per i dvd è meglio usare il 720p e con i blu ray nn ho nessun tipo di problema di microscatti ... la mia distanza di visione è di circa 2.30m .
-
Citazione:
Fantasmi verdi presenti!!!!!!!! Provate a giocare ad esempio a Gears of War e provate a girarvi a destra e sinistra noterete sulle colonne o cmq su qualsiasi cosa grigia dei riflessi verdi. Stesso problema dei pannelli precedenti sempre PANASONIC. DELUSISSIMO......
Pentito di essermi comprato questo plasma e mi dispiace veramente tanto.
SCONSIGLIATO L'ACQUISTO!
Buona serata
Danilo
Io gioco spesso con la Xbox 360 ed anche a GOW, si ho notato tale difetto ma solo su quel gioco (attualmente gioco a PES6, COD , DOA4, Kameo, Burnout Revenge, GRAW, Motorsport2) ed in particolari scene e cmq non si pregiudica il gioco ne tantomeno la grafica.
Quindi posso consigliare questo plasma anche x i giochi !
Quindi posso confermare che il plasma è ottimo anche per giocare (io g
-
Citazione:
Originariamente scritto da invinciblexx
...uso come lettore dvd e b.r la ps3 collegata in hdmi...e con i blu ray nn ho nessun tipo di problema di microscatti...
interessante, finalmente qualcuno che sta provando la ps3 con il px70...ti sarei grato se tu ci potessi dare qualche altra informazione a riguardo, in particolare che risultati si ottengono visivamente parlando con dvd pal e blu ray...microscatti hai gia detto che non se ne vedono (quali blu ray hai provato?), gia questo per me è molto importante...se mi confermi che anche i dvd standard si vedono bene, allora mi butto sulla ps3 anchio come lettore...
-
Come gia' riportato da parecchi utenti nell'apposita sezione, la ps3 si dimostra un ottimo dvd player, paragonabile ad un buon lettore di fascia media (200-300euro).
Con i b.r è eccellente e da quello che dicono il migliore lettore in commericio.
Io la ps3 l'ho presa per giocare e nn avevo pretese particolari per quanto riguarda la visione dei dvd ma diciamo che mi ha piacevolmente stupito!
Se nn si è troppo esigenti o maniaci della perfezione..la consiglio caldamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
Io gioco spesso con la Xbox 360 ed anche a GOW, si ho notato tale difetto ma solo su quel gioco (attualmente gioco a PES6, COD , DOA4, Kameo, Burnout Revenge, GRAW, Motorsport2) ed in particolari scene e cmq non si pregiudica il gioco ne tantomeno la grafica.
Quindi posso consigliare questo plasma anche x i giochi !
Quindi posso confermare che il plasma è ottimo anche per giocare (io g
Quindi confermi che il problema delle "scie verdi" si presenta al momento solo con GOW?
Che tipo di collegamento usi, la VGA? A che risoluzione?
Per la visione dei DVD usi sempre l'xbox360? Che te ne pare come lettore?
A che distanza ci giochi di solito?
Grazie
:)