io ho impostato su personale fluidita 3 e madalita film alto... per quanto riguarda sky mi spiace ma non lo possiedo
Visualizzazione Stampabile
io ho impostato su personale fluidita 3 e madalita film alto... per quanto riguarda sky mi spiace ma non lo possiedo
Chi sa darmi una dritta/nominativo per qualcuno che mi possa fare una calibrazione professionale dell AF8 ???
ciao ragazzi, ieri vedendo jack ryan, se il low dimming è un'abbassamento della luminosità nelle scene al buio diventando quasi completamente nero lo schermo, anche il mio tv con questo firmware presenta questo problema.
Ragazzi scusate ma Jack Ryan è in hdr DV? Quindi è sempre lo stesso problema?
Si jack Ryan è in Dolby Vision (è il primo contenuto amazon che lo supporta).
No, non è lo stesso problema. Il low-dimming è un abbassamento di luminosità su scene luminose su cui è presente una immagine persistente sullo schermo (ad esempio il risultato della partita in sovraimpressione o nei giochi le informazioni specifiche mentre si sta giocando). Qui siamo probabilmente in presenza di un problema di compressione dell'immagine o di errata codifica....
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a mettere le mani su questo fantastico oled.
Qualche tempo fa ho letto che modificando alcune impostazioni si può migliorare la reattività di android e di ridurre i consumi, non riesco più a trovare il post. Qualcuno può aiutarmi.
Invece, per quanto riguarda il setting, mi consigliate impostazioni base da cui partire ??? Grazie
oggi stavo guardando il signore degli anelli blu ray extendet edition......possibile che a schermo mi da dolby vision o si tratta di un errore
Per velocizzare Android io ho disabilitato Google dal menu app. L'action menù diventa molto molto più veloce. Da impostazioni andare su App. poi su Google disattivare gli aggiornamenti automatici pulire la cache e infine disattivare. Certamente non funziona più la ricerca vocale ma se come a me non vi interessa navigare col tv aiuta a velocizzare (si può comunque sempre riattivare) ho disabilitato gli aggiornamenti della guida in Standby Premendo il pulsante HOME e selezionate Impostazioni — Impostazione dei Canali - Impostazione digitale - Impostazione Guida - Aggiornamenti Guida in Standby - Off, Ho anche disabilitato Google play dopo avere preso le app. che mi servivano non mi serve, ho anche disattivato altre app. a me inutili. Tanto volendo si riattiva subito
@mamba
se lo stai guardando con un lettore tipo sony X700 in cui il dolby vision è sempre abilitato e lo devi disabilitare a mano per materiale non DV, si è normale
grazie
mi puoi dare anche qualche consiglio per i setting ??
Il consiglio che ti posso dare e provare, provare e provare il miglior giudice sono i tuoi occhi. Inoltre ti rendi conto delle possibilità che ha il tuo tv. Tu prova un po' se poi hai dei dubbi vedrai che qualche suggerimento te lo diamo (io i miei setting non li ho ancora trascritti).
A vertical banding come siete messi? Io personalmente ho parecchie strisce sulla sinistra sottilissime e una banda più spessa sulla destra, le bande sottili le vedo solo in scene molto scure specie in sdr, mente quella più spessa si nota spesso con materiale hdr. Per ora lo tengo così non vorrei peggiorare la situazione..
Io banding bassissimo, qualche strisciolina verticale che si nota col test al 5%....ma davvero minimale.
Già dal 10% in su non si vede nulla.
Ho fatto l'aggiornamento sw tramite chiavetta, mi pare si veda meglio in generale. Il DV lo riproverò a breve, prima di fine mese cmq dato che ho disdetto Netflix (pochi film e mille mila serie che non guarderò mai).
Stavo anch'io facendo un pensierino sugli AF8, visto che pensavo che Sony fosse più attenta al controllo qualità di LG, però da quello che scrivi la lotteria sui pannelli c'è anche per il top di gamma giapponese... La cosa non mi piace molto, con quello che si fanno pagare. Vabbè che leggendo in giro su B8/C8 ne ho sentite di tutti i colori.
Forse non è ancora il momento degli OLED, anche perchè a casa da me (non io) ma gli altri ci guarderanno anche parecchia TV e lo stampaggio è dietro l'angolo guardando per ore ed ore gli stessi canali.
Personalmente comunque cercherei di farmelo cambiare, perchè se si nota anche durante la normale visione di film, per il prezzo a cui è venduto credo che la Sony dovrebbe intervenire e almeno cambiare il pannello.
Per curiosità. Si parla sempre di stampaggio ma qualcuno ha avuto con i Sony oled problemi di stampaggio? A me sembra una specie di legenda metropolitana basata sui primi oled o su uso sconsiderato del tv. Non vi è capitato in stazioni o aereoporti di vedere stampati pure gli lcd? Se sei interessato all'Af8 a mio avviso (ore è 4 mesi che ho un Af8 65'') è un gran bel televisore.
Lo uso per vedere tanti film e telefilm ma anche sport su Sky e nonostante le sovrimpressioni di Sky siano parecchio invasive, mai avuto il minimo problema.