Salve a tutti. Sto valutando un upgrade del mio impianto in firma attualmente tutto Dynavoice. Devo dire che per la fascia di prezzo di appartenenza questo impianto non va malaccio,ma vorrei migliorare soprattutto nel dettaglio,nella spazialità e nella scena. Non pretendo niente di esageratamente costoso ma vorrei fare un piccolo step in su. Per le mie tasche direi che posso solo valutare la serie Monitor con eventualmente le torri e il centrale ed eventualmente in futuro i surround. A mio avviso il problema più grande ora l'ho sul centrale,mi pare che i dialoghi si focalizzino troppo sul diffusore e quando uso il proiettore li vedo sbilanciati in basso,vorrei un centrale che apra di più e si estenda anche in alto,non so se mi son spiegato. Dite che ne varrebbe la pena? Per ora ho ascoltato il centrale Qacoustic della serie concept e le sue torri che costerebbero pure di più delle Monitor,ma non mi hanno entusiasmato particolarmente,idem per le torri più piccole serie 3050 ma costando meno preferirei queste. Ho ascoltato anche una coppia di torri B&W 603 S6 e fra tutte forse erano quelle che più mi son piaciute,ma non mi pare che giustifichi il prezzo quasi doppio rispetto alle Qacoustic 3050,a quel punto prenderei queste ultime. Spero di riuscire ad ascoltare le Paradigm. Qualcuno ha avuto modo di confrontarle con le serie che ho menzionato? Vorrei sentire anche Klipsch ma non le trovo da nessuna parte,mi ispira il centrale RP-404C. Datemi una mano!!