ma come mai sulla ps3 quando setto uscita video in auto quando guardo i blue-ray mi esce la scritta 60 hz
solo sui cartoni mi esce 24h
Visualizzazione Stampabile
ma come mai sulla ps3 quando setto uscita video in auto quando guardo i blue-ray mi esce la scritta 60 hz
solo sui cartoni mi esce 24h
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non saprei, impostala manualmente....
cmq, gix65, non so se tu sei un patito dell'alta qualità di immagine e dell'alta fedeltà.....
se fossi un o di questi, o anche in parte, avevo già detto in passato su questo forum di lasciare perdere la play3 come lettore blueray, è troppo scarsa, soprattutto l'audio.
te lo dice uno che ce l'ha avuta, e uno che di mestiere fa il musicista....
io ed un altro mio collega l'abbiamo provata in tutti i modi, gli manca tanto di quella roba che mette paura....soprattutto nelle basse.... sembra muta sotto i 60hz...!!!
prova un qualsiasi lettore onkyo e sentirai la differenza...
ciao
si, è vero, mi ricordo benissimo che mi avevi scritto le tue perplessità...aspettati un pm così mi spieghi meglio il tutto...grazie :)
ah,capito.da off a on allora cambia solo il numero di lineeCitazione:
Originariamente scritto da wollas58
grazie
voi come impostate la tv per i videogiochi? con l'ifc acceso sembrano esserer più fluidi, però la modalità cinema è meno pulita di quella game
Ho fatto la prova nel menù ma non cambia nulla, sui bassi distorce.. Ho provato anche con l'Xbox e un FPS, e anche qui con esplosioni e simili distorce ugualmente (in pratica "clippa").Citazione:
Può essere che sia l'uscita cuffie? Che siano le cuffie?
Riuscirei a risolvere tirando fuori l'audio tramite i 2 RCA o l'uscita ottica?
Aggiornamento: provato a tirar fuori l'audio dalla PS3 tramite il composito e i 2 RCA e fa la stessa cosa, a questo punto posso immaginare che sia l'audio che mette in difficoltà le mie cuffie!Citazione:
Originariamente scritto da Danigiovi
Non so se sono io che sono pignolo,la mia vista che fa brutti scherzi o la TV che mi crea un grattacapo dietro l'altro..:cry: Allora,l'altro giorno giocavo alla God of War Collection su PS3.Ho notato che i riquadrini che compaiono quando un amico si connette/disconnette,apparivano sgranati..Mi sono detto: essendo che è una rimasterizzazione di titoli PS2,probabilmente è dovuto a questo. Poi ho scaricato la demo di Ratchet e Clank Armi di distruzione (gioco di qualche anno fa) e sono rimasto schifato...Tutto sgranato! E' come se fosse in SUB-HD..:eek: Qui mi comincio ad insospettire...2 giochi con lo stesso problema mi pare strano..Da qualche giorno noto questa "sgranatura" anche su SKY HD :eek: Guardavo i Simpson su Fox HD ed i fondali apparivan tutti squadrettati (quadratini piccolissimi,come se mancasse di definizione.Avete presente quando su PC impostate la risoluzione 640x ecc? Ecco,molto simile) Ho notato sta cosa anche nelle scritte dei menù sky e anche in alcuni testi che compaiono durante le pubblicità..Sembra che i contorni siano poco definiti.
Per avere la prova inconfutabile,ho provato i BR di Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli (entrmbi visionati con la PS3).Qualità video eccelsa come sempre,testi dei menù perfetti come sempre..
A cosa può essere dovuta questa cosa? E' sgradevolissimo guardare un 46" full HD con una qualità così infima..
Come cavi HDMI ne uso uno da 10€ per la PS3 e quello originale di SKY per SKY HD.Ho provato anche ad invertire i cavi,a scambiarli,a cambiare le porte HDMI ma nulla,sempre questo sgradevole effetto sgranato.Ripeto,il resto si vede sempre molto bene ma i cartoni della fox (simpson,griffin ecc) e i suddetti giochi,mi creano questo effetto..L'ho notato anche quando ad esempio vengono mostrati video d'epoca o amatoriali (in stile real TV) Tutti pixellosi :(
A cosa potrebbe essere dovuto? Spero non sia un difetto che mi costringerà a portarlo in assistenza..C'è stato già per 36 giorni e gli sono stati cambiati 2 pannelli......Confortatemi :cry:
@Arnus
Ti consiglio di abbinare il DVDO Edge al Panasonic 46S20.
In questa configurazione il Plasma da' le sue belle soddisfazioni :)
pure io c'ho un fastidioso ronzio...dovrei chiamare l'assistenza a breve. Ma si risolve qualcosa?Citazione:
Originariamente scritto da stonice
:sbavvv: Mi costerebbe più della TV! :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Apparte gli scherzi,mi interessa sapere se è una cosa normale dovuta alla scarsa qualità delle sorgenti (ripeto,l'ho notato con un gioco rimasterizzato dalla versione PS2 e uno di qualche anno fa e nei cartoni che da la fox.Poi nei menù e nelle scritte pubblicitarie) Il video vero e proprio come ad esempio i film,si vedeno ugualmente da bava alla bocca :cool:
Mi darebbe fastidio se fosse un difetto del pannello..L'ho preso ad ottobre sta TV e,tra assistenza e trasporti,me la sono goduta si e no 20 giorni...:eek:
non è che hai smanettato qualcosa nel menu di servizio per sbaglio ?
Neanche ci so entrare :asd:Citazione:
Non si nota molto ma dato che guardo la tv da 2 metri circa,ogni inima imperfezione la noto...Poi può essere pure che mi faccio talmente tante fisse mentali,che vedo problemi che non ci sono :asd:
La qualità penosa del gioco Ratchet e Clank è un dato di fatto invece..Si vede un aborto!
ciao a tutti..
mi ero quasi deciso a prendere il 42S20 il mese scorso, ma ho aspettato il mese di dicembre sperando che il prezzo scenda ulteriormente.. il problema è che se il mese scorso lo si trovava a circa 460€ (online) ora non riesco a trovarlo a meno di 560€ :cry: ..secondo voi a gennaio ritornerà al suo vecchio prezzo? ..sennò mi oriento su qualcos altro :(
per Marius
io ti consiglio di orientarti su un 42G20 o G15 se lo trovi che è comunque meglio di S20...se proprio non ce la fai come budget allora prendi anche S20...ma da gennaio in poi verranno presentati i nuovi prodotti e verso marzo dovremmo vederne i primi...dipende un pò dal budget che hai e dai tempi di attesa che puoi sostenere
per Arnus
...anche io delle volte rimango deluso da questa tv...il fatto è che se la sorgente è ottima si vede benissimo...ma se non è granchè tanti difetti (non tutti imputabili al pannello ovvio) vengono fuori
per farti un esempio...ieri sera ho messo sù il b-ray dei F4...grossa delusione...sembrava un dvd upscalato...e allora via a farmi paranoie sulla tv...poi metto un canale di skycinema-hd e si vedeva meglio del b-ray...il che è tutto dire...
questa tv non ha certo l'elettronica e il pannello di un V20 e ne consegue indubbiamente una resa non eccelsa...dithering poco contenuto, nero non bassissimo e un contrasto a volte non esaltante...e rende bene solo con materiale di ottima qualità altrimenti cominicia a mostrare il fianco...almeno per gente come me che cerca qualcosa di meglio...