OLED B6 gamma 2016

Quindi in futuro andranno da tutti i possessori di B6 e cambieranno ad ognuno direttamente a casa la scheda per correggere il problema dei microscatti?

Non sarebbe la prima volta che un costruttore fa una campagna ufficiale di richiamo per problemi importanti.
Se riscontrano che ci sono problemi gravi che si possono risolvere solo cambiato una scheda sul tv, perché no.
Sarebbe un comportamento serio, cosa che avrebbero dovuto fare anche con i pannelli afflitti da VB e Vignetting.

Retings ha pubblicato un interessante video sul B6 e altri TV a confronto:
https://youtu.be/xz8O3sUH7xc

Ultima modifica:
Non sarebbe la prima volta che un costruttore fa una campagna ufficiale di richiamo per problemi importanti.
Se riscontrano che ci sono problemi gravi che si possono risolvere solo cambiato una scheda sul tv, perché no.
Sarebbe un comportamento serio, cosa che avrebbero dovuto fare anche con i pannelli afflitti da VB e Vignetting.
....[CUT]

Aspetta Kirk, il richiamo/sostituzione solo in caso che NON si riesca a risolvere con aggiornamento fw....che rimane la prima opzione al momento....

Ultima modifica:
Aspetta Kirk, il richiamo/sostituzione solo in caso che NON si riesca a risolvere con aggiornamento fw....che rimane la prima opzione al momento....

Si certo, ma hai letto il messaggio dell'utente che ha contattato LG?
a quanto pare sembra che serva un intervento hardware per risolvere questo problema, se no ho tradotto male io:
I asked him if they think it's something they can fix with a firmware update, and he said hopefully. I then asked what the course of action would be if it's a hardware issue, and he said likely a board repair that can be done in-home.

Ultima modifica:
Quindi a prescindere dalla garanzia interverranno a casa per sistemare il problema?
Bisognerà contattare il servizio clienti di LG e poi loro interverranno?
Nessuna notizia da LG ITALIA?

Attenzione a non creare confusione, le risposte sono state date su due ipotesi: problema risolvibile via sw e problema risolvibile via hw

Quindi a prescindere dalla garanzia interverranno a casa per sistemare il problema?
Bisognerà contattare il servizio clienti di LG e poi loro interverranno?
Nessuna notizia da LG ITALIA?

Aspettiamo prima di vedere come si evolve in uk, e vediamo intanto se il problema si riscontra anche qui.

ecco il mio video test con il blu ray 4k di warcraft

lettore xbox one s

https://youtu.be/YegXJbEsuYI
Già questo film mi ha impressionato in 1080p mkv, mamma mia come si vede in 4k, che dettagli sul mantello nero, si vede anche la peluria.
Però per vedere se va a scatti prova a riprendere un immagine più in movimento, questa è parecchio statica.
Non hai The Revenant?

Comunque complimenti si vede molto bene la Xbox One S.

Dimenticavo per caso hai fatto fare l'upscaling alla Xbox?

ciao kirk,purtroppo revenent l ho in blu ray disc a 1080p,quando l ho acquistato nn pensavo minimamente di cambiare tv.

piu tardi provo a fare un altro video con immaggini piu movimentate,ma nn dovrebbe scattare lo stesso con le immaggini piu statiche?

in che senso ho fatto fare l upscaling alla xbox?

ciao kirk,purtroppo revenent l ho in blu ray disc a 1080p,quando l ho acquistato nn pensavo minimamente di cambiare tv.

piu tardi provo a fare un altro video con immaggini piu movimentate,ma nn dovrebbe scattare lo stesso con le immaggini piu statiche?

in che senso ho fatto fare l upscaling alla xbox?
Si scusa dimenticavo che è un film 4K ;)
Dipende alcune balbuzie le hai con immagini più veloci.
Però secondo me dipende molto anche dal film, non ho idea se il Bitrate di warcraft è lo stesso di altri UHD HDR.
Questo è l'unico film che puoi provare in 4k?

Attenzione a non creare confusione, le risposte sono state date su due ipotesi: problema risolvibile via sw e problema risolvibile via hw

È esattamente ciò che stavo cercando di dire a kirk.
SE non si potrà risolvere via firmware - opzione evidentemente preferenziale x LG - dice l'utente UK, allora LG dovrà organizzare una campagna di interventi onsite su schede hdmi/motherboard....

Ad ogni modo attendiamo per il momento....

A proposito di immagini "scattose", qualcuno di voi sta usando il pc per vedere film in hd o 4k?
Sto cercando di rendere la visione più fluida possibile, ma per ora sono riuscito ad avere un minimo risultato solo cambiando la frequenza di aggiornamento a 24hz ed abilitando "cinema reale", ma sono lontano dal risultato che desidero. La parte curiosa è che se vedo materiale in streaming da Netflix con la smart tv, il movimento è perfetto.

Da quello che leggo il problema dei microscatti si ha solo se si usa una sorgente via cavo(hdmi) e non via usb o via rete(Netflix) questo a mio avviso prova che non è un discorso di cpu o memorie. Sono più propenso a pensare sia un difetto della sezione hw o sw hdmi.