Samsung serie E 2012

Da sempre gli schermi lcd sono sensibili all'angolo di visione per cui anche se la cosa è migliorata se vai parecchio fuori asse il nero si alza terribilmente cosa che non succede con il plasma.

si certo il discorso del nero che cambia era per completezza di informazione... i coni di luce in corrispondenza della base però non capisco, al centro ad altezza tv tutto ok, se mi sposto e cambio l'angolo appunto sono parecchio evidenti.

Quelli in corrispondenza della base sono forse dovuti al fatto che le viti che tengono la base avvitano nella struttura del tv e quindi forzano un pochino in quel punto e li nasce il piccolo cono.Al centro non saprei perchè io ne avevo uno come te ma si vedeva sempre poi con l'uso è scomparso tant'è che ora il mio tv è perfetto...stasera mi sono visto il secondo episodio di Bourne con tutte quelle scene scure ed è una vera goduria!!!Da quanto l'hai preso? A me ci sono volute circa 3 settimane per vedere pulito il pannello.

buon giorno , sto aspettando la consegna del mio nuovo tv es8000 , e qui a casa è tutto pronto il resto c è gia tutto compresi film 3D , e ieri però ho aperto la scatola del lettore blu-ray un sony bdp-s490 , e ho visto che sul telecomando non ho il tasto repeat . . . .. . il che vuol dire niente rodaggio ??? non so come sia acceso e se avra un sotto menu a video , voi che ne dite ?

buon giorno , sto aspettando la consegna del mio nuovo tv es8000 , e qui a casa è tutto pronto il resto c è gia tutto compresi film 3D , e ieri però ho aperto la scatola del lettore blu-ray un sony bdp-s490 , e ho visto che sul telecomando non ho il tasto repeat . . . .. . il che vuol dire niente rodaggio ??? non so come sia acceso e se..........[CUT]

Ciao mirkomannaro. Il repeat, ho controllato, si trova tra i sotto menu del tasto/funzione "Opzioni", quindi nessun problema col rodaggio. ;)

@a tutti i possessori di serie 7000/8000: Samsung ha introdotto il servizio 5 stelle (alias "5 stars") che contiene tra le altre cosette anche l'estensione della garanzia gratuita al terzo anno. Per usufruire del servizio basta registrare il prodotto acquistato entro i primi 6 mesi dalla data d'acquisto.
http://www.samsung.co..........[CUT]

A me ha scritto :" grazie di aver registrato il tuo tv serie 9000" Ma ho un 55es7000 !!!!

@Altra news utile a tutti i possessori della nostra serie... Ho finalmente scoperto cosa fa squadrettare i filmati tramite il media player. Si tratta di conversioni fatte con profilo 4.1. Basta remuxare con TsMuxeR il file in m2ts con profilo 4, selezionare la traccia video e spuntare l'opzione fps e mettere 25 frames al secondo e avviare il muxaggio... a questo punto basta attendere il tempo necessario (di solito 5 minuti) e il gioco è fatto. Non vedrete più squadrettamenti. ;)
EDIT: non dovrete neanche perdere tempo a riconvertire in mkv perchè il nostro media player legge direttamente i files M2ts!! Fantastico no? :winner:

Quelli in corrispondenza della base sono forse dovuti al fatto che le viti che tengono la base avvitano nella struttura del tv e quindi forzano un pochino in quel punto e li nasce il piccolo cono.Al centro non saprei perchè io ne avevo uno come te ma si vedeva sempre poi con l'uso è scomparso tant'è che ora il mio tv è perfetto...stasera mi sono vi..........[CUT]

ce l'ho da tre giorni e spero vivamente che faccia come il tuo..

una domanda, cosa intendi per perfetto? l'uniformità del pannello nel senso che non hai un minimo punto di luce nemmeno agli angoli?

e il nero come lo giudichi? da me schermo tutto nero, ambiente completamente buio un pò grigio diventa..

Marconem intendo che non ho spurie ne aloni di nessun genere mentre alla prima accensione era un pò un dramma.Gli ho dato solo tempo non devi avere fretta oppure segui i consigli di Lord comunque non ti far prendere dall'ansia credo che con questa serie Sam ha veramente fatto un buon lavoro per il clouding.Il nero è ottimo anche a confronto di modelli tipo 956 local dimming che avevo in precedenza.Li il nero era ovviamente assoluto ma a patto di avere pochi elementi sullo schermo altrimenti un po di retroilluminazione l'avevi comunque.A breve voglio postare foto del risultato raggiunto.

note che nei negozi di elettronica il prezzo del 40 pollici es8000 e di 1599 euro, mentre online si arriva a trovarlo a 1249.
Come mai questa enorme differenza di prezzo?

@Altra news utile a tutti i possessori della nostra serie... Ho finalmente scoperto cosa fa squadrettare i filmati tramite il media player. Si tratta di conversioni fatte con profilo 4.1. Basta remuxare con TsMuxeR il file in m2ts con profilo 4, selezionare la traccia video e spuntare l'opzione fps e mettere 25 frames al secondo e avviare il muxagg..........[CUT]

A me sembra comunque una gran seccatura...quindi tutti gli MKV con profilo high 4.1 squadrettano? Sono praticamente la maggior parte di quelli che ho...:( spero risolvano a breve con un firmware perchè si tratta solo di un banale problema di codec!

A me sembra comunque una gran seccatura...quindi tutti gli MKV con profilo high 4.1 squadrettano? Sono praticamente la maggior parte di quelli che ho...:( spero risolvano a breve con un firmware perchè si tratta solo di un banale problema di codec!
Fidati io ne avevo un botto e mi e' capitato di avere problemi solo su tre casi... L'importante e' sapere come si risolve gìusto o no?

note che nei negozi di elettronica il prezzo del 40 pollici es8000 e di 1599 euro, mentre online si arriva a trovarlo a 1249.
Come mai questa enorme differenza di prezzo?

guarda ho visto che è appena uscita un offerta in una catena di elettronica per il 40es 8000 a 1275€ con il box avatar,quindi in linea con i prezzi online,io pensavo di prenderlo tra un po' in attesa di offerte pre europei/olimpiadi,ma visto questo prezzo sto pensando di prenderlo ora....secondo voi prima di questi grossi eventi estivi ci saranno ulteriori ribassi?

Marconem intendo che non ho spurie ne aloni di nessun genere mentre alla prima accensione era un pò un dramma.Gli ho dato solo tempo non devi avere fretta oppure segui i consigli di Lord comunque non ti far prendere dall'ansia credo che con questa serie Sam ha veramente fatto un buon lavoro per il clouding.Il nero è ottimo anche a confronto di mode..........[CUT]

Hai ragione sono ansioso ma con quello che ho speso.... poi devo decidere entro martedì se tenerlo o cambiarlo, dopo non ci faccio più nulla e sono indeciso.
Ho finito il 2° rodaggio ma non è cambiato, però se mi dici che serve tempo... al limite provo ad allentare un minimo le viti.
I neri sono perfetti per il mio occhio, ma se c'è una scena molto scura, agli angoli e sotto, si vede leggermente filtrare un pò di luce, poi io lo so e l'occhio cade li, magari un'altro non ci fa nemmeno caso.:rolleyes: