Credo che il rumore, non provenga dalla ventola...(ho anche un altro plasma(vecchiotto) che emette un ronzio(molto fastidioso)
Per quanto riguarda l'attenuazione, quando dovrebbe avvenire(il mio l'ho preso a giugno)?
Visualizzazione Stampabile
Credo che il rumore, non provenga dalla ventola...(ho anche un altro plasma(vecchiotto) che emette un ronzio(molto fastidioso)
Per quanto riguarda l'attenuazione, quando dovrebbe avvenire(il mio l'ho preso a giugno)?
Ma disabilitando l'IFC il pannello funziona ai normali 50/60Hz oppure semplicemente va a 600Hz "copiando" i frames mancanti?
Io personalmente preferisco ON... :O
con l'ifc dovrebbe risolvere le 1080 linee in movimento, senza ifc 900.
Figurati, sempre a 'sposizione.Citazione:
Originariamente scritto da KNight81
Per il collegamento il tv va in WIFI, mentre il Nas è collegato direttamente al router.
Non ho riscontrato problemi di latenza, indubbiamente aprendo cartelle con centinaia di foto c'è un certo ritardo nella visualizzazione, ma è chiaramente dovuto al Tv, perchè con l'htpc ( stessa configurazione di rete del tv) i ritardi non esistono.
Per i film su nas invece tutto liscio, nessuno scatto...
Ciau
Occhio: 600 Hz non vuol dire che vengono inserite decine di frame in mezzo a due originali; è solo la frequenza di refresh del quadro.Citazione:
Originariamente scritto da Stecapo
Da Panasonic Canada:
The typical frame rate used in North America is 60 frames per second (60Hz) meaning that a TV would display 60 individual still images every second. Sub-field drive is the method used to flash the individual image elements (dots) on a plasma panel. For each frame displayed on the TV the Sub-field drive flashes the dots 10 times or more, meaning that the dots are flashing 600 times per second (600Hz) or more. (Example: 60 frames per second x 10 sub-fields = 600 flashes per second).
Se non mastichi l'inglese, diciamo che ogni frame viene "decuplicato". L'IFC che io sappia ne inserisce solo uno di frame "artificiale" in mezzo a due originali (una specie di "100 hz", mi si perdoni la scorrettezza dell'espressione)
ciao ettoreCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
guarda che il v20 non riesce a gestire l'scr quindi ti consiglio di fare una doppia calata.considera che gli lnb con scr di solito hanno un doppio collegamento uno universale che potresti collegare direttamente al v20 e uno con controllo scr da collegare al my sky
il diseq che ha il v20 dovrebbe servire per gestire + lnb in caso di diversi puntamenti(astra e hot bird per esempio) se ricordo bene ne può gestire fino ad otto
Ho il 42 V20 da tre settimane ormai e non posso che esprimere la mia parziale delusione.Le immaggini che è in grado di offrire sono meravigliose...fino a quando non sono in movimento!!!!ma voi non notate dei trascinamenti nei volti degli attori?anche con i BD la situazione non è delle migliori,il PX8 che avevo quanto a fluidita' in generale era un altro pianeta.Ieri Lazio-Milan su SKY HD era inguardabile,doppi bordi,scattosita' e un ghosting da paura.Sono a circa 130 ore di visione e non credo che sia un fattore di fosfori ''giovani''.Il difetto è piu' marcato con i segnali interlacciati,ma questo si sa visto che Panasonic ci rifila da anni un deinterlacer penoso.se raggiunte le 200 ore o poco piu' la situazione non migliora lo vendo senza pensarci un attimo.ditemi la vostra,ciao a tutti
Sinceramente non noto tutto questo sfacelo di cui parli e sono pure abbastanza pignolo. Non penso che esista alcun tv perfetto. Questo tv è ottimo per la fedeltà dei colori e la resa naturale molto vicina alla realtà. Forse quello che cerchi è più vicino ad un lcd che ad un plasma.Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
Non saprei che dire...:rolleyes:
Io che sono uno dei pochi pignoli (se non l'unico) a vedere artefattumi vari, adesso sto guardando juve-palermo ed è una goduria visiva...
A dire il vero, non è nemmeno così. Sostanzialmente, i 600Hz sono una mezza bufala commerciale, un numero buono solo per competere nei depliant con gli LCD 200Hz. Questo perché il dato numerico, nei plasma Pana in oggetto (ma non solo Panasonic, potremmo dire in tutti i plasma), non si riferisce alla frequenza di refresh del quadro, cosa che quindi avrebbe un diretto effetto sulla qualità delle immagini in movimento trasmesse dal tv, ma alla gestione dei subpixel che compongono il pannello stesso. Non quindi alla velocità con cui viene "ridisegnata" l'immagine a video, ma alla velocità di accensione e riaccensione dei subpixels rgb. Forse più che dalle mie parole, il concetto è chiarito meglio dal passo della recensione di AVForums.comCitazione:
Originariamente scritto da matteoallais
Grazie mille per la info!!! Comunque a giorni mi arriverà, quindi fino all'installazione della mia parabola lo userò con l'impianto condominiale... se sarà compatibile con IF-IF.Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
Quoto in pienoCitazione:
Originariamente scritto da miklovj
Ciao a tutti da pochi giorni sono anche io possessore di un 42 pollici
per ora sto facenso il rodaggio con la modalita thx poi passerò a provare i vostri settaggi, comunque per ora è uno spettacolo
c'è un modo per vedere quante ore ha il panello?
Se tolgo la corrente al tv mentre è in standby senza spegnerlo col tasto laterale secondo voi si rovina?
timer vita 50V20
solita procedura a vostro rischio e pericolo
Timer vita:
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello) sul V20 credo stia dall'altra parte
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
Mmmhh... se i subpixels si spengono e riaccendono 10 volte (12 per i 50 hz) ad ogni frame, io questo lo vedo come un refresh... magari intendiamo due cose diverse per "refresh"...?Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
@Rebirth, ho il 50 da oltre tre mesi (circa 500 ore) e lo trovo fantastico (sempre che il segnale sia buono). Non ho mai visto niente di quello che riporti, potrebbe essere un difetto del tuo TV?
@l1v3d, tutte le sere lo spengo come fai tu senza alcun problema.