[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Guarda, dalla descrizione io ero sinceramente convinto che la cosa non dipendesse dal tv, ma dal segnale audio in ingresso.
Per dirti... io il problema sui parlati molto più bassi degli effetti fragorosi, tipo esplosioni o simili, ce l'ho pur non usando (mai usato) l'audio del V20, così come non usavo prima l'audio del mio vecchio Samsung.
Ho un proiettore sonoro Yamaha, l'audio ci arriva senza nemmeno passare dal tv, e ho opportunamente alzato il livello del centrale (per i dialoghi) proprio per compensare questo piccolo problema (che, da quello che ho letto, riguarda spesso anche altri utenti dotati magari di sintoampli e 5.1 reali, e non virtuali come il mio).
Se vuoi fare delle prove, cerca di alzare il livello delle frequenze che interessano i dialoghi (quali siano, però, non lo so...) utilizzando il menu di set up audio del V20.
Ettore

Ultima modifica:
Tacco ha detto:
Non so però a cosa possano servirti tali indicazioni...

Mi interessava soprattutto il valore del contrasto per capire se e quanto influisca sui floating blacks

Tacco ha detto:
Sul fatto che sei abituato a guardare i film in modalità zoom...

Uso lo zoom perchè sono ancora in rodaggio, dopo valuterò

Ciao

Tacco ha detto:
cerca di alzare il livello delle frequenze che interessano i dialoghi (quali siano, però, non lo so...) utilizzando il menu di set up audio del V20.

Non credo sia quello il problema.
Non è che i dialoghi sono sempre bassi, ma fluttuano.
Proprio come se fosse attiva la funzione night mode (penso ci sia anche sul tuo Yamaha, come sul mio Onkyo).

@carletto
non capisco questa incompatibilità con il v 20
io ho usato il ghost 410 e dopo il tuo post ho controllato e anche con il mio mi ha dato "non compatibile" mentre quando lo controllai circa 20giorni fa lo dava compatibile.
ad ogni modo io l'ho montato,l'unico problema l'ho trovato per il cavo di alimentazione che va a sbattere leggermente contro la parte posteriore della staffa ,per il resto è perfetto.(forse l'incompatibilità la dà proprio per il problema del cavo di alimentazione).per notizia ho usato anche la relativa canalina e devo dire che è venuto un lavoro molto pulito con tutti i cavi nascosti(per la gioia della consorte)

@Helipilot
In effetti leggendo le caratteristiche sia del Ghost 420 che del 430, sembrerebbe che siano compatibili entrambi col P42V20, nonostante il parere contrario dello stesso sito Meliconi. :confused:
Gli unici supporti a muro considerati compatibili sono quelli fissi.

Al contrario i corrispondenti prodotti Vogel's vengono indicati come ok col Pana V20. In più questi ultimi hanno anche il movimento d'inclinazione, che mi verrebbe molto utile.

@Tacco
Il Vogel's che hai tu è l'EFW 6345 (o 6445)?

il Carletto ha detto:
Ciao a tutti gli utenti.
Ho deciso di acquistare il 42V20 ma ho prima da risolvere un grosso problema di posizionamento.
Io uso la marca Prandini, il modello si chiama 518. Ne fanno due tipi per le tue esigenze. Vatti a vedere il sito. Sono facili da montare e rendono sempre accessibile il dietro del tv.

zaku.k6 ha detto:
Ciao a tutti,
dopo aver letto le pagine del forum ero deciso ad acquistare un panasonic g20 ma poi sono riuscito a trovare un g20 affiancato da un v20 e devo dire che il nero....era veramente nero sul v20 tanto da farmi cambiare idea e comprarlo (il 50').....

GRANDEEEE!!!
finalmente qualcuno è riuscito a vedere il g20 affiancato al v20, sembra che lo facciano apposta nei negozzi!
Io ho girato tutta l'umbria, e non scherzo, per poter vedere i due televisori nello stesso negozio ma lontani tra loro e con immagini non paragonabili...
che fatica scegliere, tanto più oggi che il 46 g20 te lo propongono a 1000 euro...(cosa che fa un pò dimenticare il nero non proprio perfetto!) ;) ;)

Ultima modifica:
Mi è arrivato ieri!!!!!!

Quando in ufficio ho visto sul sito di bartolini che era in consegna, sembravo un bimbo che aspetta babbo natale! Ogni 2 minuti uscivo fuori per vedere se vedevo il camion(tra l'altro rosso come babbo natatale)

Avevo già predisposto tutto cavi, staffa ecc quindi appena tornato a casa l'ho montato!

Che dire spettacolare.

Attualmente come sorgente uso un htpc, ma volevo provare oggi come si comportava come player multimediale.

Domanda , Ma il v20 e il 42VT20 non dovevano leggere gli mkv?

Io ho provato tramite Media server.

Ho un nas della qnap dove ho installato twonky.

Allora il media server lo vede foto ok, musica ok, video li vede ma non li supporta.

Ma li legge solo da usb?

@ildernano

anche il G20 ha un ottimo livello di nero...bisogna vedere se il G20 e il V20 che sono stati visti di fianco avevano gli stessi settaggi...tra l'altro l'offerta di cui parlavi è veramente straottima...a patto di accontentarsi di un 46"...ma se è proprio 46" il taglio che stai cercando...a meno che non aspetti il 46VT20 meglio del G20 non ce n'è :)

infatti si tratta di supposizioni ma...questa differenza e le poche altre valgono la consistente differenza di prezzo??
La sola cosa che mi frena è l'estetica plasticosa nera, che lascia un bel pò a desiderare, in particolar modo nel mio contesto, ed il fatto che sono convinto che da quì a Natale tireranno fuori tutte le offerte del mondo, spero anche per il
v20...fretta non ne ho del resto! :)

Ultima modifica:
ildernano ha detto:
questa differenza e le poche altre valgono la consistente differenza di prezzo?
sì, ma solo se sei un appassionato di cinema e userai il tv per vedere molti film (a maggior ragione se di tipo panoramico e quindi con bande nere) in ambiente oscurato.
Per visione mista di programmi televisivi, giochi e altro (in prevalenza contenuti con visualizzazione a tutto schermo) e magari in ambiente spesso illuminato come una cucina o soggiorno, potrebbe non valerne la pena

p.s: meglio chiudere l'ot, siamo in topic ufficiale e non si fanno confronti ;-)

giskard ha detto:
Domanda , Ma il v20 e il 42VT20 non dovevano leggere gli mkv?

Veramente no. Dove lo hai letto? Basta leggere il manuale per sapere che non li supporta. O usi un lettore apposito o, poco male, converti il file. Tanto il mkv è solo un contenitore, mica un formato.

ciao, sono molto interessato all'acquisto del v20 50 pollici, distanza di visione 2.5 - 3 metri,
uso
50% gaming (xbox360 e ps3)
40% pc
10% sd

volevo sapere se dall'uso che ne faccio e dalla distanza di visione ho scelto il tv giusto (sono un pò indeciso tra lcd e plasma) vorrei sapere se la definizione con il gaming ed il pc è peggiore di un lcd e come si comporta questa tv con il gaming.
grazie mille a chi mi risponderà

ciao ,per la distanza non ci sono problemi ma visto l'utilizzo che ne vuoi fare,il 90% tra gaming e pc forse non è sbagliato pensare ad un lcd anche se il v20 va molto bene anche con i giochi.

V20 46"

salve, io avrei un'installazione forzata per la quale il 42" è troppo lontano e il 50" è troppo grande come dimensioni...
qualcuno sa se è previsto in un prossimo futuro l'uscita del 46"?
saluti
Francesco

lisi ha detto:
ciao, sono molto interessato all'acquisto del v20 50 pollici, distanza di visione 2.5 - 3 metri,
uso
50% gaming (xbox360 e ps3)
40% pc
10% sd
E ti compri un plasma da 1800€ per giocare e usare il computer? :confused:
Secondo me così butti i soldi dalla finestra.
Capirai con tutte le attenzioni e gli accorgimenti che un apparecchio del genere vuole, non mi sembra il caso.
Buttati su un led più economico. Col resto dei soldi ti ci compri i giochi. ;)

Ma perchè non viene praticamente postato nessun settaggio per il V20???
Si ripete in più punti che il V20 differisce dal G20!
Sul G20 ci sono postati un sacco di settaggi!
Esiste addirittura un thread solo per le impostazioni e settaggi del G20 che contiene una miriade di informazioni!
Ho proposto ed ho inserito un thread per le impostazioni e settaggi del V20, (peraltro dopo averlo proposto su questo thread ed avere ricevuto consensi!!) e non solo il thread di cui in oggetto è praticamente deserto ma addirittura mi viene polrmicamente replicato che esiste già un thread ufficiale del V20!!!
Ma esiste già anche un thread ufficiale del G20 molto frequentato ed esiste un thread altrettanto frequentato per i setting ed impostazioni sempre del G20!
Qualcuno mi potrebbe spiegare per quale misterioso motivo, per lo meno a me completamente oscuro, per il G 20 debbano esistere 2 thread entrambi frequentatissimi e per il V20 no?
Personalmente ritengo che un thread dedicato specificatamente ai settaggi senza argomentare nei dettagli delle altre problematiche, sarebbe di più agevole consultazione da parte dell'utenza interessata, la quale potrebbe fruire delle varie informazioni inerenti appunto ai vari settaggi senza dovere cercarle tra innumerevoli altre pagine e pagine, senza dubbio utilissime ed interessantissime ma tuttavia conseguentemente dispersive per una ricerca "mirata" delle problematiche inerenti ai settaggi.
Personalmente ritengo che il V20 abbia una certa tendenza all'enfatizzazione delle tonalità rosse, avete dei settaggi che possano ovviare a questa tendenza?
Grazie

Ultima modifica: