Congratulation robwin... ottima scelta che va a completare il tuo ottimo HT. ;)
Visualizzazione Stampabile
Congratulation robwin... ottima scelta che va a completare il tuo ottimo HT. ;)
Eh bravo Robwin dopo Crystal anche tu hai deciso per l'HRS....vedrai che con le CM andrà a nozze ;).
Il fatto che aumentiamo sempre di più non può che farmi piacere visto che oltre ad essere stato uno dei primi ad averlo ho anche contribuito al suo diffondersi prendendone la rivendita proprio perchè sin dall'inizio l'ho ritenuto un sub davvero valido ed imbattibile nella sua fascia di prezzo ed il fatto che voi lo stiate comprando conferma e rafforza ancor di più il mio giudizio iniziale sul sub.
A me l'audissey l'ha posizionato a 90 cm (boh??)... corretto e portato alla reale distanza di 2.50.
Alla stessa distanza (2.50) ma leggermente piu' defilato sulla sx (di circa 30cm) l'aveva posizionato a 6 metri.
Diciamo che l'algoritmo dell'audissey per il calcolo della distanza è alquanto approssimativo, per essere gentili....
Io faccio i calcoli a mano (osservando la risposta all'impulso filtrata) e, alla stessa distanza anche se in punti diversi, il risultato è sempre lo stesso.
Ciao.
@Doraimon
@rossoner4ever
Grazie per il benvenuto:)
In attesa dell'arrivo del bestione stavo pensando di procurarmi una base in marmo (dalle mie parti non è particolarmente difficile) su cui poggiare il Sunfire. Reali benefici??????
ciao
Meno vibrazioni sul pavimento :D.
Confermo... e anche meno vibrazioni che arrivano quindi ai mobili. ;)
Ma fra marmo e pavimento mettete altri "gommini" o "feltrini" o altro?
No...io non ho messo nulla....anche perchè il mio sub è sopra ad un pavimento di plastica che poggia sul vero pavimento. ;)
Arrivato il bestione:D
Impostato il volume circa a metà, fase a zero taglio a 80 Hz.
tutti i diffusori impostati su large.
Calibrato il tutto con sistema MCACC del mio Pio.
Premesso che il sistema ha sbagliato totalmente la distanza del sub, il primo ascolto non mi ha entusiasmato, sicuramente il rodaggio e ulteriori prove per ottenere la migliore configurazione miglioreranno la situazione.
La cosa che mi ha colpito è l'escursione che ha il cono :eek:
ciao
Perchè taglio a 80 hz? Arriva fino a 100hz il sunfire... Poi le frequenze tra 80 e 100 (che è vero sono molto poche) te le perdi.
I diffusori su large intendi che non gli hai dato un taglio ad una certa frequenza?
Io ce l'ho quasi a 3/4....impostato a -5 sul sinto. ;)Citazione:
Impostato il volume circa a metà
Concordo, diamoci un taglio :D !
Fallo esprimere questo bestione da 12"!
Ti piace il sub piccolo? Beccati le distorsioni. Purtroppo nel mondo audio non si può avere tutto e quindi da una parte si guadagna e dall'altra si perde.Citazione:
La cosa che mi ha colpito è l'escursione che ha il cono
Nei sub è quasi la norma e lascerei la distanza rilevata dal Pioneer.Citazione:
Premesso che il sistema ha sbagliato totalmente la distanza del sub
Ciao.
Piccolo? sì, parecchio!Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Distorsioni? A me, dal basso della mia poca esperienza, sembra funzioni molto ma molto bene... e non credo di aver nemmeno finito il rodaggio.
Poi gli Hz che senti col corpo invece che con le orecchie, sia in musica che film, sono una libidine!!! :D
Mach chi non ce l'ha non può capire e si finisce per parlare in base ai dati di targa ;).
@Chiaroscuro
procedi con l'autocostruzione del sub e butta quel tamxxxone :D di CHT ;).