andando un po' off topic tanto per spettegolare un po', hai visto XBMC? lo hai provato? che mi dici?
Visualizzazione Stampabile
andando un po' off topic tanto per spettegolare un po', hai visto XBMC? lo hai provato? che mi dici?
Sinceramente non l'ho provato. E finchè non esce la skin di djh non penso lo farò. Cmq sia sono sicuro che non riuscirò a fare tutto quello che faccio con Meedio.
Tra le altre cose la politica di sostenere i propri codec interni senza supportarne di esterni mi lascia alquanto perplesso.
in effetti mi aveva incuriosito solo per la skin molto bella. confido in cnr...
A parte la grafica della "main page" - che è tornata alla v2 del chrome - per il resto ha fatto un lavoro stupendo ;)
Vedrai ;)
OK, ecco il mio nuovo plugin per MediaInfo:
http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=4225
Deve ancora essere supportato da qualsivoglia tema ma confido che crn lo prenda in considerazione.
Vi consiglio, se avete usato l'originale, od il mio precedente, di cancellare tutte le colonne (e sono un bel po') legate al vecchio importer sennò vi troverete tonnellate di dati ridondanti :D
Adesso è anche retrocompatibile :D
ma cosa vogliamo di più... :D
OK, sto scoprendo che non è semplicissimo ritornare le informazione dal DVD, ma ce la posso fare ( :D ).Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
Intanto, se vuoi anche i dati audio e sottotitoli, dagli da processare questo file: VTS_01_0.IFO
Anche se linki quello, teoricamente, il player lancia cmq la visione. Vedrai che ora peschi tutto.
Per il momento, il problema rimane sulle .iso.
mi sa che io facevo partire quello... bo, forse mi ricordo male: stasera controllo, grazie
Caro Stealth,
complimenti per il lavorone, sia sui plugins che per la guida.
Anche se un po' datata ormai (ma come sarebbe mai possibile tenerla sempre aggiornata, con tutta l'evoluzione che la comunità Meedios porta avanti?), è un ottimo punto di ingresso nella oggettiva complessità del software.
Che però mi pare avere delle potenzialità davvero notevoli, credo proprio grazie alla "anarchia" della sua architettura.
Detto questo, qualche richiesta di aiuto, se posso permettermi.
Dopo aver studiato un po' la guida, ho installato la Ultimate (quella buona per i principianti, lo so....) e ho iniziato a fare qualche esercizio.
In qualche tempo - non troppo, in verità - sono riuscito a fare funzionare molte cose:
1) il wheather,
2) l'Internet TV,
3) l'Internet Music,
4) ho settato Playmee per usare KMPlayer di default,
5) ho fatto girare gli importer per l'Internet Music,
6) ho popolato la Library musicale,
7) ho fatto una library Movies - che è la cosa di cui sono più fiero - usando sia MovieMee che OriginalTitleImporter (grazie Dakkar), anche se non ho capito in quale ordine converrebbe farli girare: mi pare che per l'utente italiano si completino, ma talvolta si incasinino un po', il che è probabilmente frutto delle differenze tra i database dei rispettivi siti...
Ora, ho qualcosa che non riesco invece a fare funzionare - e che al solito è quello che più mi rode....:
1) lo Showtime...
Con l'ultima versione, l'importer si blocca quando gli dico di fare la ricerca su Milano, Italia, perchè non trova nessun Theater (cinema).....eppure nella versione precedente mi tirava giù tutti i cinema milanesi...
Anche prima, però, quando l'importer non si bloccava, nel modulo dentro Meedio non riuscivo a vedere i dettagli che pure erano presenti nella libreria Showtime. Come se non fossero alimentati
Qualche idea...?
2) il CD Info.
Metto dentro CD rinomati (che so, il Remastered dei Led Zeppelin), e niet, nisba, nada...non mi tira fuori nessun dato.
Nel Config è settato attivo, e non saprei dove altro smanettare....
3) i Lyrics. Dallo screen "Now Playing" mi continua a cambiare il provider di testi, rendendoli di fatto illeggibili......
4) il coverflow (che però so che su Chrome è ancora sperimentale, per cui mi stupisco poco. Volevo solo sapere se qualcuno di voi è riuscito a farlo fungere.....)
Grazie ancora, sia per il lavoro fatto sin qui, sia in anticipo per le risposte che mi potrai / potrete dare.
Ciao!
Altra domanda: c'è un modo per vedere concatenati, nel modulo MyMovies, i file relativi a primo e secondo tempo di un medesimo video?
Non vorrei cambiargli directory, per cui la concatenazione dovrebbe avvenire a partire dal nome (tipo, che so, "Comunione 1" e "Comunione 2").
Ciao Tranfa, benvenuto nell'anarchico mondo di Meedio :D
Personalmente non ho mai provato MyShowtimes, sempre se ho capito esattamente di quale plugin stai parlando, ma è facile che, non venendo aggiornato da tempo, "si sia rotto".Citazione:
Originariamente scritto da tranfa
E' facile per quei plugins detti "scrapers", ovvero che "grattano via" le informazioni direttamente dalla pagina web scandagliando determinati HTML tags. Se non supportati direttamente da un web service (o API) devono essere generalmente manutenuti quando i corrispettivi siti dai quali ritornano le informazioni cambiano ad es. layout grafico.
Quando capitano queste cosi bisogna contattare l'autore del plugin :rolleyes:
Ti conviene avviare Meedio in modalità debug e vedere dove potrebbe stare il problema. Verifica se vedi messaggi strani. Cmq riesci ad aprire il sito http://www.freedb.org/ ?Citazione:
Ultimamente credo che qualche source sia broken, di fatto mi restituisce pochi risultati. Spesso mi restituisci risultati col <br /> (che è l'a capo per l'HTML). Come puoi intuire anche questo plugin è uno scraper...Citazione:
Quando capitano queste cosi bisogna contattare l'autore del plugin :rolleyes:
Per quelle volte che l'ho provato l'ho trovato lento e macchinoso.Citazione:
Con l'attuale motore di Meedio mi convinco che serve. Lo so, è triste ma è così :D
A proposito di MeeLyrics...
UFGrayMatter si sta dando da fare per rinnovare il plugin e sfruttare un paio di API messe a disposizione da alcuni siti di lyrics.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Un certo utente - che sul forum di Meedio si chiama ioria - è stato interpellato :D
Stealth, ma come cancello le vecchie colonne del media info dalla libreria?
Se non vuoi portarti a presso una montagna di dati, perlopiù doppi, vedi tu... :D
Cmq conviene mantenere, per il momento, la vecchia naming convention perchè solo quella è supporta dai temi, e nello specifico dal chrome.
Ho rilasciato giusto qualche decina di minuti fa ( :D ) la versione 0.4.1. Usa quella.
Ti conviene quindi, cancellare qualunque colonna esistente che inizia con audio_ o video_, la MediaInfoProcessed / MediaInfo-Processed e tutte quelle che iniziano con MI-.
Poi imposti l'agente con la backward compatibility option e selezione la seconda voce di ogni menu a tendina che gestisce l'import dei tags.