ah..Grazie.
tra l'altro l'assistenza Philips mi dice di aggiornare il software...
Visualizzazione Stampabile
ah..Grazie.
tra l'altro l'assistenza Philips mi dice di aggiornare il software...
Buongiorno... Chiedo aiuto: ma è normale avere scene così scure nei film hdr su Netflix?
doppio...sorry
e' un difetto dell'hdr e dei limiti della luminosita' degli attuali pannelli oled.
ti faccio un esempio...se devi vedere il sole che magari eroga 700nits di luminosita' tutto il resto deve essere meno luminoso se non sbaglio max sui 400nit per vedere l'effetto dell'hdr..altrimenti non vedresti differenza tra sole e resto dello schermo...
ce' da dire che poi l'hdr nn sempre e' gestita a dovere.
anche nei giochi e' spesso cosi', per mettere risalto faretti,luci ,sole luna ecc.. il resto dell'immagine appare piu' soft e buia.
i
tutti i setting provati non sono gradevoli per quanto mi riguarda.
il setting hdr film su avs forum e' settato da non vedere assolutamente nulla per quanto e' bassa la luminosita'.
ogni pannello e' diverso dell'altro e non si riuscira' mai ad avere una resa decente copiando i setting di un altra tv.
ma cmq i setting isf non sono male
ciao, solo di vertical banding..o horizontal...:) insomma alcuni ne avevano troppo ma sempre meno dell lg b8 che era una catastrofe..ora ne ho uno ch esembra essere il migliore , solo , sto pensando e non mi ricordo se i precedenti modelli mostravano ,sempre lievemente le linee sui cieli azzurrini /bianchi , ovvero molto chiari, si il bandin si vede intorno alle 5 ire e a 10 non l ho più, ma non capisco come mai , si intraveda anche con il bianco e il cielo quando è particolarmente chiaro(pastello)quando il tono è più forte ovviamente non si vede nulla, ma sui panning laterali con colori chiarissimi si notano le bande , anche a voi? ci avete fatto caso?o magari è questo che ho adesso ad avere questo problema? ho notato che le cose variano di brutto da pannello a pannello con questi oled..
ciao, solo di vertical banding..o horizontal... insomma alcuni ne avevano troppo ma sempre meno dell lg b8 che era una catastrofe..ora ne ho uno ch esembra essere il migliore , solo , sto pensando e non mi ricordo se i precedenti modelli mostravano ,sempre lievemente le linee sui cieli azzurrini /bianchi , ovvero molto chiari, si il bandin si vede intorno alle 5 ire e a 10 non l ho più, ma non capisco come mai , si intraveda anche con il bianco e il cielo quando è particolarmente chiaro(pastello)quando il tono è più forte ovviamente non si vede nulla, ma sui panning laterali con colori chiarissimi si notano le bande , anche a voi? ci avete fatto caso?o magari è questo che ho adesso ad avere questo problema? ho notato che le cose variano di brutto da pannello a pannello con questi oled..
io ho avuto lo stesso problema, comprata la tv e cambiata dal centro commerciale dopo una settimana per vertical banding assurdo,striscie verticali sottili ma tantissime.
la seconda tv era peggio dell prima,in piu aveva una tonalità sul giallino orrenda nella visione del bianco.
Con l'aiuto del centro commerciale chiediamo l'assistenza a philips e fortunatamente trovo un tecnico bravissimo e competente che accerta il problema,mi sostituisce il pannello.
Questo e' migliore di tutti gli altri ovviamente il vertical banding e' ancora presente come su tutti pannelli oled in circolazione ma solo sui 5ire e leggermente sui 10ire a luce spenta e senza ambhilight acceso.
non sui giochi o contenuti vari.
dopo mesi il vertical banding si assottiglia ma rimarra' presente sempre.
Devi trovare un compromesso e vedere se lo vedi nei contenuti normali non sui test, altrimenti come molti finirai nel comprare una tv lcd che cmq avra' altri difetti anche peggiori. clouding blooming ecc.
ovviamente il problema è che si intavede nei contenuti niormali come detto, ma quelli molto chiari..e non molto marcati (apparte le orizzontali che appaiono e spariscono a seconda delluso mi è sembrato di capire) ma sono a livello ghost..cio p come se fossero DSE ma sono bande ben definite, che quindi credo ricondursi al vertical banding..solo che in altre unità mi è sembrato di non percepire...eh ma quasi quasi ripasso ai led...non so , sono spiazzatissimo , ovviamente adoro il nero dell oled e is uoi colori , ma la sua tecnologia m i sa che da veramente troppi mini-problemi
E che passando di nuovo all' LCD incombi in altri problemi, pultroppo non esiste una tecnologia che attualmente sia esente da problemi e aimé mi sa che difficilmente ci sarà!
Buongiorno, ma voi come trvate la ricezione wifi di questa tv? per me è semplicemente ridicola, ha preso il posto di un sony 808 che mi vedeva tranquillamente entrambe le bande 2.4 e 5. questo invece no....netflix mi va massimo a 720p, raramente a 1080p e solo pe pochi secondi...ci sono accorgimenti per migliorare la ricezione?