Visualizzazione Stampabile
-
Ma c'è un modo per utilizzare la funzione Viera Link per comandare la PS3 quando guardo un bluray?
Avevo letto che qualcuno era riuscito a impostarla, ma non ho trovato nulla.
Nel menù della TV sembra che la funzione LINK sia attivabile solo su AV1 e AV2, no HDMI.. Possibile?
-
sul mio nessun ombra...tranne qaulche volta nei canali di sky...ma sono strisce che vedevo anche nel retroproiettore e sono colpa di sky e non della tv
per il viera link da quello che sò io si possono connettere solo dispositivi panasonic...se però trovi il modo di pilotarci la ps3 fammelo sapere !! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da brendon1975
@Acu Revenge
Anch'io noto la stessa cosa sul mio modello...strisce orizzontali, simili ad ombre, non molto marcate (infatti ci fai caso solo se ci fai veramente attenzione).
La cosa, pero', e' piu' evidente se, stando nella XMB, apri il menu "immagine" (o qualsiasi altro) della TV...dai bordi del riquadro partono queste "ombre", verso destra ed arrivano a coprire tutta la parte visibile dello schermo.
Lo stesso "problema" capita utilizzando la TV con un PC, muovendo le finestre all' interno del Desktop: le strisce seguono i bordi della finestra in movimento...
E' un difetto che ho notato poco dopo l' acquisto, ma che ritenevo fosse causato dalla scheda video.
Speriamo di capirne la natura :(
io sono sempre stato molto pignolo in queste cose, posso comunque tollerare un pò di ritenzione, il green ghosting, ma questo no... qualsiasi logo più o meno marcato che di trova su uno sfondo abbastanza chiaro mi lascia queste orribili ombre, che sinceramente penso siano apparse all'improvviso (a meno che io non ci abbia mai fatto caso... cosa strana).. comunque ieri ho chiamato l'assistenza panasonic che verrà a casa mia venerdì mattina.. spero che capiscano il problema, perchè "purtroppo" non è sempre evidente... a volte non si nota proprio ma certe volte è intollerabile... :mad: ciao
-
Tienimi aggiornatio Acu Revenge, per favore, almeno so come muovermi anchio ;)
Per rendere la cosa più "visibile", usa uno sfondo chiaro per la XMB ed apri il menu della TV andando poi su Immagine...da lì potrai notare che le righe orizzontali del menu si estendono verso destra, "fuori" dalla finestra, per poi sparire alla chiusura del menu.
Spero che si tratti di una cosa risolvibile, perchè ormai la sto notando ovunque :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
per il viera link da quello che sò io si possono connettere solo dispositivi panasonic...se però trovi il modo di pilotarci la ps3 fammelo sapere !! :)
Vai nelle prime pagine del topic, vedrai l'utente MUSE o qualcosa del genere che dice che funziona perfettamente!
-
scusate ma queste ombre si notano solo con la ps3?:what:
io non ho la ps3 ma nei canali sd e hd non ho notato niente di strano
magare basta smanettare nelle opzioni video della console,boh
-
Nel mio caso, si notano su PS3 e su PC, collegati in HDMI, ma non sono "permanenti"... si "muovono" quando si spostano oggetti come le finestre di Windows o Linux, seguendone i movimenti o quando si scorrono i menu della XMB (ma qui sono meno visibili).
Su canali SD ed HD non mi è mai parso di vedere nulla...
-
@Danigiovi
ottimo...quando scopri come si fà per favore scrivimelo...o quà o in pm ;)
-
Se lo scopro riferirò :)
Un'altra domanda. Quando ci sono canali in 4:3, se non adatto l'immagine a tutto schermo, ovviamente ci sono delle mega bande nere ai lati. Leggevo che in questo caso la TV non fa altro che spegnere i pixel laterali, e a lungo andare, facendo così, di conseguenza si consumano solo quelli centrali. Per risolvere si possono impostare le bande grigie.
Alcuni film però non sono full screen (i BR di Avatar, Monsters e UP si, il DVD di Cars no) e mi trovo due bande sopra e sotto. Solo che queste non le posso impostare come grigie, ma rimangono sempre nere.. La domanda: quelli sono pixel spenti o accesi?
-
sia che sono orizzontali che verticali è la stessa cosa...
ma non succede nulla se ci vedi un film o una trasmissione ogni tanto
certo è che se vedi esclusivamente in 4:3 o in 16:9 con le barre allora qualche problema con l'usura dei fosfori differente potresti averlo
-
Citazione:
sia che sono orizzontali che verticali è la stessa cosa...
ma non succede nulla se ci vedi un film o una trasmissione ogni tanto
certo è che se vedi esclusivamente in 4:3 o in 16:9 con le barre allora qualche problema con l'usura dei fosfori differente potresti averlo
Ma il problema è proprio che se guardo un film la bande sono nere, se cambio su un canale 4:3 sono grigie!
Non so come fare per avere le bande grigie anche nei film.. Anche perchè nel menù c'è la voce "pannello laterale" che puoi impostare come off/basso/medio/altro. Infatti se prendo un film non full screen e lo deformo con le bande nere in parte (oltre che sotto) le vedo grigie, ma quelle sopra e sotto rimangono nere!
-
quelle sopra e sotto non puoi farle grigie...rimangono sempre nere
mentre quelle laterali (a destra e sinistra) nel forrmato 4:3 puoi scegliere se lasciarle nere o in una delle 3 gradazioni di grigio come da impostazione menu
:)
-
Citazione:
quelle sopra e sotto non puoi farle grigie...rimangono sempre nere
mentre quelle laterali (a destra e sinistra) nel forrmato 4:3 puoi scegliere se lasciarle nere o in una delle 3 gradazioni di grigio come da impostazione menu
:)
Ok, come pensavo!
Ma la domanda rimane la stessa: le bande sopra e sotto sono "spente" o sono pixel accesi?
Teoricamente, dato che non è possibile farle grigie, immagino siano accesi.. o sbaglio?
Sul fronte Viera Link, non so se c'entra qualcosa, ma ora appena metto su HDMI1 con PS3 spenta questa si accende in automatico :eek:
E' normale o può essere qualcosa relativo a questa funzione?
-
ma non succede niente di strano se le lasci le bande nere orizzontali.
per quelle verticali,se mi capita di guardare un canale in 4:3 per qualche minuto le lascio così senza smanettare ogni volta nelle impostazioni del pannello laterale e nel formato della tv.praticamente nella mia il pannello laterale è sempre su off
a proposito di 4:3:anche voi avete notato che delle volte raihd canale5hd italiaunohd sono in 4.3?mi capita di notare questo sopratutto quando trasmettono il tg
-
rumore tv da spento
Ragazzi scusate, perchè il mio pana da spento, ogni tanto, fa il classico "tic", di quando lo si accende?
non l'ho capita questa...
grazie