ok toccherà mettermi in mezzo :DCitazione:
Originariamente scritto da nordata
Visualizzazione Stampabile
ok toccherà mettermi in mezzo :DCitazione:
Originariamente scritto da nordata
No! Assolutamente nO! Qui si vuol fare un'altra casta! :nonsifa:
I moderatori, bassini e corti che siano, se arrivano tardi, si mettono dietro!! :O
:sbonk:
Scherzo :angel:
Eppoi le sedute del Gigio theater sono eccellenti anche sotto questo aspetto, avendo previsto alla bisogna un bel gradone di rialzo per mettere al riparo da rischio testoni sulla fila davanti, tra l'altro sfalsata rispetto a quella dietro :read:
walk on
sasadf
Volevo porvi delle domande in merito a questa spettacolare prova effettuata qualche tempo fa:Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
se ho ben capito siete usciti in analogico dalle "Audio Out" dal PIO per poi collegarvi alle "6-Ch Analog Input" dell'Anthem in modo da tralasciare il collegamento digitale HDMI;
avete disabilitato le impostazioni (sul PIO) relative alle distanze e ai processamenti (quindi credo anche tralasciando il setup del "Bass-Management");
avete disabilitato i surround back (sempre dal PIO) per evitare di incombere nel BUG inerente la dinamica;
avete (in base se si riproduceva una colonna sonora di un film o un brano musicale) switchato tra "ANALOG DIR/ANALOG DSP" sull'Anthem.
Ma così operando l'anello debole della catena non diventa il lettore? Mi spiego meglio:
utilizzando il collegamento analogico e bypassando tutti i controlli DSP non si sfrutta la bontà del lettore blu-ray nuda e cruda?
Sempre se non si tratti di un bug che interessa solamente il PIO, se utilizzassimo un blu-ray "superiore" tipo un McIntosh MVP881BR o un Marantz UD9004 potremmo incappare ad una sonorita ancora migliore, giusto?
Purtroppo è tale passaggio a risultarmi un pochino (permettetemi) difficile da "mandare giù":
si spendono tantissimi soldi proprio per poter avere un Pre-Pro digitale (come l'Anthem) per poi non utilizzare il collegamento digitale per eccellenza (HDMI)...
Come avrete ben capito mi interessa molto questa discussione per il semplice motivo che è da tempo che "sogno" di potermi comprare un D2v (che non è così distante dall'ottimo Pre di Gigio), ma tutto quello che ho letto mi fa pensare che spenderei moltissimi soldi per un Pre digitale per non sfruttare realmente le schede e i processamenti che tale macchina mette a disposizione.
Termino dicendo, che se ho scritto delle corbellerie chiedo venia e a questo punto chiarimenti in merito...
Mille grazie e a presto. :D
Come si dice dalle mie parti, "arrivo dopo i fochi" e quindi mi vedo costretto a rinunciare al pellegrinaggio presso la sala di Gigio... :cry:
Sarò comunque al TAV sicuramente il venerdì, magari anche il sabato, quindi spero comunque di incontrare molti degli amici del forum. :)
tutti i passaggi sono correttiCitazione:
Originariamente scritto da mbmf
Dipende dal lettore :D ...Citazione:
Proprio per questo, effettuando varie prove, per le colonne sonore Ht a me è piaciuto di più l'ANALOG DSP che fa intervenire i processamenti dell'Anthem.Citazione:
Diverso il discorso sul 2ch
Dipende se effettivamente è superiore nelle operazioni di trascodifica :DCitazione:
Qui entriamo anche in una guerra di religione e su quello che vuoi ottenere... inanzitutto, come detto, sfrutto ancora i "meravigliosi" DSP del Pre... certo è che con la mia catena l'optimum lo ho ragginuto collegandolo così e non in HDMI e molti "ANALOGISTI" convinti andrebbero di puro ANALOG....Citazione:
Sta a te decidere... Non è che collegandolo in HDMI è uno schifo... tutt'altro!!!!! E' questione di dove vuoi arrivare e tdi cosa il tuo orecchio percepisce
In realtà se tornassi indietro qualche altro centimetro di altezza ci stava eccome!!!!Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Certo è che ultimamente provate con amici a cui cedo "volentieri" :ncomment: :grrr: i due posti centrali in prima fila e mi accomodo in seconda fila centralissimi: devo dire che quasi quasi lo preferisco per la maggior :eek: presenza degli effetti surround e back
Ma quelle cose che ti porto come le vediamo?
.....nude o al max con un perizoma "vedo non vedo" :D :oink: :ciapet:
Citazione:
resto sintonizzato e confermo presenza+1 :)
Ad oggi, con la defezione di Sasà siamo:
VENERDI' 16: FULL!!! AlexTolomei + Adslinkato + Stazzatleta + Kayama(+1) +Nordata + MDL + belfiore + mammabella + enrico.p + Micas56 + Pela73
E poi replichiamo
SABATO 17: Ziki+1, Grifo+1, Kabuby77, TheThortHT, Grezzo72....
Quindi c'è posto per sabato... qualcuno si vuole aggiungere...
Bene bene
Mi devo portare dietro un lettore multimediale?
:D
Grazie mille per la risposta Gigio...Citazione:
Comunque per la cronaca, nell'immediato opterei per un cavo HDMI per il semplice motivo che se anche comprassi un Wireworld Platinum Starlight6 (circa 450 € per la versione 30 cm) risparmierei parecchio se confrontato alla spesa che dovrei affrontare per 6 ottimi cavi RCA (che dovrei utilizzare nel collegamento analogico)...
Mi sà di si a questo punto :D Non c'è la macchina dei popcorn!Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Stefano
Sono arretrato, uso ancora il vecchio lettore BluRay :p
Airgigio, per sabato io , Deborah e un altro amico vorremmo essere della combriccola se c'è posto, mandami in pvt il tuo indirizzo che la sera vengo direttamente a casa tua
eventualmente sabato mattina ci sentiamo per telefono
ciao