TV OLED LG 65/55E6V 4K

Sto guardando la partita su Sky ma è orrenda, temo sia un problema legato alla qualità di segnale di Sky ma volevo sapere se voi avevate trovato qualche compromesso tramite le impostazioni del tv

A me non sembra malaccio.
Non ho il confronto con un altro 55 rispetto al 42 pensavo peggio contando la diagonale maggiore e la stessa risoluzione d'input.

A me non sembra malaccio.
Non ho il confronto con un altro 55 rispetto al 42 pensavo peggio contando la diagonale maggiore e la stessa risoluzione d'input.

Rispetto al mio plasma 55 c'è davvero molt differenza.

Altra questione, ho in parte risolto il problema dell'elevato input lag con giochi in hdr.

In poche parole, sulle impostazioni della Xbox one s, alla voce spazio colore, si deve impostare standard e non PC-RGB, la rimozione di questa voce riportata l'input lag a livelli tollerabili

In realtà avrebbe dovuto farlo il tecnico.
Si quoto, ma neanche il mio non l'ha fatto, forse preferiscono non toccarlo, oppure lasciare i dati anche del vecchio pannello.
L'ho cercato. Ma non trovo dove sta in comando...
ok.. Ma ora io da dove faccio il reset?
il tecnico si è limitato a cambiare il pannello. Oltretutto non avendo mai visto il 55e, ha smontato la soundbar :) e non serviva.
Per cui, oltre al reset del menu di servizio (come fare? Non c'è alcun comando di reset) c'è altro da fare?
Si esiste il modo di fare il reset del Menu di servizio, più tardi guardo come si fa perché adesso non me lo ricordo a memoria, ne abbiamo parlato oltre 3 mesi fa quando ho cambiato il mio primo panello.
Ma dimmi, secondo te che l'hai visto, il TV potrebbe restare senza sound bar?
riguardo gears non ho trovato info, ma per quanto riguarda ad esempio Forza Horizon
"selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche nel caso dell’Xbox One i giochi sono realizzati a ..........[CUT]
E magari potrebbe anche essere questo ad aumentare l'input-lag

Che valanga di domanda ragazzi, se non vi rispondono altri utenti, più tardi rispondo io.

Per il TruMotion ti dico che attivo processa 625 linee la tv, spento solo 300, per tanto attivandolo dovresti vedere immagini un pochino più definite e più fluide, ma dipende molto dalla fonte, e anche dalla tua sensibilità alla fluidità della TV.
Poi hai provato con film, serie, documentari o cosa?
E hai sempre tenuto Cinema Reale Attivo?
Un ultima cosa, ogni tanto il tv non prende subito i comandi quindi fate sempre attenzione a questo.

Ultima modifica:
Grazie Kirk, ora provo a lasciarlo attivato .
Comunque con il truemotion disattivato non ho mai visto nessun trascinamento.
Confermo che lascio cinema reale attivo sempre acceso a parte per il calcio.

Ma dimmi, secondo te che l'hai visto, il TV potrebbe restare senza sound bar?

Secondo me si (appeso). perché da sotto, a soundbar smontata, ci sono solo due buchi da dove escono i cavi per le casse.

per smontare la soundbar, basta togliere le 4/6 viti che sono alla base della TV. Poi però dovete togliere i cavi.. e qui dovete togliere la placca in plastica dietro per scollegare i due morsetti.

cmq, nulla di impossibile.

Nota:
se vi si dovesse rompere il cavo di alimentazione, basta aprire lo sportellino e scollegare il morsetto. un qualunque elettricista (se non siete pratici di vostro) vi potrà rifare il cavo in 4 secondi.

Grazie Kirk, ora provo a lasciarlo attivato .
Comunque con il truemotion disattivato non ho mai visto nessun trascinamento.
Confermo che lascio cinema reale attivo sempre acceso a parte per il calcio.

Molto sta anche alla nostra sensibilità, in effetti se tu ti trovi meglio con il TruMotion disattivato, tanto di guadagnato, perché cosi avrai meno artefatti.

Secondo me si (appeso). perché da sotto, a soundbar smontata, ci sono solo due buchi da dove escono i cavi per le casse.

per smontare la soundbar, basta togliere le 4/6 viti che sono alla base della TV. Poi però dovete togliere i cavi.. e qui dovete togliere la placca in plastica dietro per scollegare i due morsetti.

cmq, nulla di impossibile.

N..........[CUT]
Ok ma come fai con il pulsante/joystick che si trova a sinistra della sound bar?
Dovresti lasciarlo volante, o trovare il modo di fissarlo sotto al tv al posto della sound bar.
http://www.hdtvtest.co.uk/image/uhdtv/LG-OLED55E6V/connections.jpg

Ultima modifica:
lo fissi dietro con un pezzetto di nastro. attaccato al muro hai lo spazio...
ma lo hai mai usato? ;)

A direi il vero solo una volta cosi per provarlo, però rimane il dubbio se toccando queste componenti si perde o meno la garanzia.
Forse prima di chiamare un tecnico dovresti poi ripristinare tutto.

Guarda.. l'unica cosa "complicata" per i deboli di cuore.. è la placca di plastica (quella con il logo serigrafato LG, che copre l'elettronica).
Le viti sono prive di "colla" che ne identifica la rimozione (quella che se togli le viti, poi si vede che sono state tolte, e quindi potresti avere storie per la garanzia).

Però la placca, una volta rimosse le viti, è incastrata con le linguette.. che sono molto ben fatte.. ma devi esercitare una certa leva per staccarle... insomma, io pregavo per loro mentre staccava la placca :P

e stato richiesto tante volte riguardo il problema labirinto per passare da sat a dtt qualcuno a trovato una scorciatoia?

Non possiedo la tv in questione, ma ricordo di aver letto da qualche parte, che ci fosse la possibilità di inserire nella barra del menù, un icona con un canale dtt ed una con un canale sat.
Voi felici possessori, potete provare.
Saluti

Non possiedo la tv in questione, ma ricordo di aver letto da qualche parte, che ci fosse la possibilità di inserire nella barra del menù, un icona con un canale dtt ed una con un canale sat.
Voi felici possessori, potete provare.
Saluti

ti ringrazio finalmente qualcuno a risposto se ci fosse questa possibilita sarebbe una manna dal cielo non so perche sto complicare
quando i lcd del 2006 e tutto su telecomando

Per cui, oltre al reset del menu di servizio (come fare? Non c'è alcun comando di reset) c'è altro da fare?

io ho settato il mio logitech harmony per entrare nel menu di servizio. Per entrare clicco sul pulsante "in-start" mentre se voglio resettare dopo che sono entrato nel menu clicco su "in-stop"

Guarda.. l'unica cosa "complicata" per i deboli di cuore.. è la placca di plastica (quella con il logo serigrafato LG, che copre l'elettronica).
Le viti sono prive di "colla" che ne identifica la rimozione (quella che se togli le viti, poi si vede che sono state tolte, e quindi potresti avere storie per la garanzia).

Però la pl..........[CUT]
Quoto! è un operazione a cuore aperto, che preferisco non rivedere mai più fare sul mio Oled, soprattuto quando sei un pignolo fissato come me, e hai appena portato a casa la tua reliquia, che tratti con i guanti.:D
Ammetto che mi stavo quasi incazzando con il tecnico quando ha iniziato a smontarlo, perché andava via veloce, e mi infastidiva non poco l'approccio poco delicato.
Per farti capire il mio livello di pignoleria, quando io ho fissato le viti del piedistallo che comunque restano nascoste dietro al coperchio, ho fatto attenzione a non sbeccarle, odio quando vedo le viti rovinate.

ti ringrazio finalmente qualcuno a risposto se ci fosse questa possibilita sarebbe una manna dal cielo non so perche sto complicare
quando i lcd del 2006 e tutto su telecomando

Mi dispiace non poterti aiutare, ma ancora non ho collegato il DDT o il STA, avevo letto però che esiste un modo rapido per passare da Sat a DDT, ma non mi ricordo quale.

Sono stato sedotto dal lato oscuro dell'OLED :p

2h6r7eg.jpg

io ho settato il mio logitech harmony per entrare nel menu di servizio. Per entrare clicco sul pulsante "in-start" mentre se voglio resettare dopo che sono entrato nel menu clicco su "in-stop"

Ecco bravo, non mi ricordavo che era cosi banale, che poi l'ho riportato qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k

-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento

PS: Andrea aspetto il tuo confronto tra upscalind della TV e quello della Xbox One S con i film bluray 1080p.

Ultima modifica: