[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

si... escluderei tutto quello che è dinamico :)
altra cosa, ci sono aggiornamenti firmware che non risolvono quel genere di bug (se di bug si tratta) ma ti consiglio di aggiornare ugualmente

Ronny ha detto:
prova a regolare la retroilluminazione dinamica

Fatto, spenta ma il problema persiste...lo fa con spostamenti di camera o con movimenti ,quindi è un bug del pnm, infatti come lo disabilito scompare ma ovviamente il blu-ray diventa inguardabile per quanti scatti fa

Ronny ha detto:
prova a regolare diversamente il contrasto dinamico

Non c'è tale parametro.

luckyluk ha detto:
ma ti consiglio di aggiornare ugualmente

già aggiornato all'ultimo firmware disponibile...

IDEE?
edit: l'effetto di pulsazione, che ricordo: la noto solo in alcune parti (per esempio alberi,prato,muro..) dell'immagine quando c'e' movimento della camera ) sparisce quasi completamente se metto Nitidezza a 0.

Ultima modifica:
Solsonica ha detto:
Per i possessori del 9705 : attivando il pnm anche al minimo, notate una pulsazione di luminosità (lo noto solo in alcune scene di films in blu-ray) in alcune parti dell'immagine, quasi sempre su oggetti di colore più scuro in sfondi piu' chiari?cioè la luminosità tremola come quella di una stella ma non in tutto il quadro ma solo su alcuni particolari,alquanto fastidioso che scompare disattivando il pnm.é un bug e lo fa solo il mio tv?
Sei sicuro che dipende dalla TV?
Io ho il tuo stesso modello e ad esempio i bluray preferisco guardarli con il natural motion a spento e non noto nessuna scattosità, ma vedo il film con fluidità come se lo vedessi al cinema. Sinceramente con quella funzione attivata quel poco che ho provato, non ho notato niente di strano.
Ti consiglio per sicurezza, di provare con un altro lettore bluray e/o in alternativa sostituire il cavo HDMI.

Nel thread del 9705 ho letto della differenza esistente tra il modello h e il modello m. Vale anche per le serie 7 e 8 questo discorso? C'è una nota catena che offre da volantino il 32 modello 8605 a 499 euro, sia in versione h che m.

Cluk ha detto:
c'è molta differenza tra .......?

tnx
Sì. come sempre in media res. 8605 tutta la vita. io fossi in te opterei xrò per il 37 od addirittura il 40 (dipende se ti interessa il 3d o meno). io ho il 37 serie k (con il sat) ed è veramente una gran fig....ta. profondità dei colori, nessuna incertezza, ottimo scaler....
unico concorrente (almeno quando l'ho preso) era il toshiba (wl ma anche il vl) ma parte da 40 (moglie non vuole così grande, sic). forse colori non così buonissimissimi (comunque ottimi) ma sat anche lui, ottimo media player, e tuner di prossima generazione dvbt2.

aggiornamento sw e sensore luce

La scorsa settimana ho aggiornato, per la prima volta, il software del mio 37 8605/M08.
Da quel momento non mi funziona più il sensore di luce. Anche quando tale funzione è attivata la luminosità dello schermo non cambia mai.

A volte mi è successo di notare cambiamento di luminosità del display in condizioni di luce ambiente costante.

Qualcuno mi sa aiutare?
grazie

Ragazzi ho comprato un 40pfl5605h/12 e ho un problema.. i film in hd ( m2ts ) su ps3 si vedono a microscatti per tutto il video.. ***** e fastidiossisimo.. attivando il motion anche al minimo questi scatti finiscono ed e molto piu fluido non c'è paragone.. pero nelle scene veloci non cambia, scatta.. orrendo :( ho provato un altra tv/monitor hd piccolino che ho usato sempre e non cambia nulla se non poco.. cavolo avevo visto anche film interi nello stesso formato ( su quel tv piccolino samsung ) e non avevo notato mai questi scatti ( sono uno precisino e mi sembra difficile che non l'abbia notati ). Anche sul pc stessa storia e 1 mese fa avevo visto li un altro hd e non me ne ero accorto.. :S All'improvviso mi è diventato l'occhio bionico?? lol Come posso fare per risolvere? aggiorno il software??

LuGaNjAhKiNgHe ha detto:
Ragazzi ho comprato un 40pfl5605h/12 e ho un problema.. i film in hd ( m2ts ) su ps3 si vedono a microscatti per tutto il video.. ***** e fastidiossisimo.. attivando il motion anche al minimo questi scatti finiscono ed e molto piu fluido non c'è paragone.. pero nelle scene veloci non cambia, scatta.. orrendo :( ho provato un altra tv/monitor hd piccolino che ho usato sempre e non cambia nulla se non poco.. cavolo avevo visto anche film interi nello stesso formato ( su quel tv piccolino samsung ) e non avevo notato mai questi scatti ( sono uno precisino e mi sembra difficile che non l'abbia notati ). Anche sul pc stessa storia e 1 mese fa avevo visto li un altro hd e non me ne ero accorto.. :S All'improvviso mi è diventato l'occhio bionico?? lol Come posso fare per risolvere? aggiorno il software??
Aggiornato ma nulla.. :(

Ciao a tutti, ho un 42PFL7655H, volevo chiedere se posso seguire questa discussione perchè mi pare che non ci siano differenze di sorta con i xx05 o sbaglio? Con la ricerca non h trovato una discussione specifica per il mio TV...

Si tranquillo tra il 7605 e i vari 7665,7685,7695 ecc ecc cambia principalmente il colore e in alcuni casi alcune peculiarità interne tipo "perfect pixel hd" anzichè "pixel precise hd" e audio da 12wx2 anzichè 10wx2,e sono modelli fatti apposta solo per alcune catene commerciali :)
in aggiunta per quanto riguarda i pannelli:
32",40",46" pannello Sharp
37",42",47" pannello LG
spero sia tutto corretto quindi la tua tv può tranquillamente essere assimilata ad un normale xx05 :D

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

Sto cercando notizie su 37PFL5405H poiche devo acquistare un tv e volevo sapere da chi gia lo possiede come si comporta nelle situazioni di utilizzo tipo mediaplayer, blue ray, digitale e consolle.

Probabilmente ne avrete gia parlato ma visto la discussione lunga vorrei capire se ne vale la pena o no acquistarlo

Ringrazio infinitamente a chi mi rispondera

Pixel stuck su Plilips 40 5605H

Salve a tutti.Circa un anno fa ho comprato un philips 5605H/12 da 40 pollici e sono rimasto abbastanza soddisfatto dell' acquisto.Appena aperto il prodotto mi ero preoccupato di valutare attentamente se ci fossero pixel danneggiati:era tutto OK, un controllo che ho fatto periodicamente. Ora mi sono accorto che quasi al centro dello schermo verso il bassso a sonistra compare uno stuck pixel.Sulla rete ho letto di varie tecniche per tentare il ripristino soprattutto con il software UDpixel. Bene,gradirei sapere,ringraziando in anticipo, se qualcuno ha mai provato un' operazione simile ed opinioni in merito.Un saluto

ragazzi consiglio urgente last minute, per la camera da letto meglio il 32 5605M oppure il 5606H? Lo userei per guardare per i canali SD e per la visione di film da USB SD/HD!

Che mi consigliate?

meglio un 40PFL8605 a 830€ o un 40PFL7605 a 599€ ?

Considerate che mi farebbe comodo risparmiare 200€ ma non vorrei risparmiare su una tv che poi si riveli mediocre ;)

Lo userò per giocare con la 360 e video fullHd, pochi segnali SD.

sirdylan ha detto:
meglio un 40PFL8605 a 830€ o un 40PFL7605 a 599€ ?

Considerate che mi farebbe comodo risparmiare 200€ ma non vorrei risparmiare su una tv che poi si riveli mediocre ;)

Lo userò per giocare con la 360 e video fullHd, pochi segnali SD.
nessuno mi da un consiglio? dovrei andare oggi a prendere il 7605..

sirdylan ha detto:
nessuno mi da un consiglio?
Sinceramente non so proprio cosa consigliarti, in quanto conosco bene il 7605 ma non conosco l'8605, così come non conosco i tuoi gusti personali.
Quello che ti posso dire con certezza è che il 7605 non è certamente un TV mediocre, anche se di cose da migliorare ce ne sarebbero (dai un'occhiata al forum internazionale della Philips...), ma le cose che sul 7605 sono da migliorare, a quanto pare lo sono anche sul 8605.
Inoltre, tieni presente che l'8605 ha lo schermo che riflette tantissimo mentre il 7605 ce l'ha opaco, poi vedi tu in base a dove devi metterlo ed ai tuoi gusti