[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

io invece ho avuto problema con 2012....vista alla fine con ps3....cmq finora ho avuto problema a parte con 2012 anche con una notte da leoni e t4..

Scusate la domanda ma a livello di upscaling di materiale SD rispetto alla PS3 Slim c'è una differenza tangibile? Oppure si avvicinano molto?
Sapete prima di un acquisto un po oneroso,meglio sapere anche questo:D

nuovo firmware beta

This public beta version works for both the standard BDP-83 and the BDP-83 Special Edition. Comparing to the official release version BDP83-48-1224, the major changes included in this version are:

When there is no disc playing, the player shows the OPPO background screen instead of the "Home Menu". The "Home Menu" can be accessed by pressing the "Home" button on the remote control.
Improvement to MKV compatibility. Some MKV files do not play or play with severe video artifacts when using previous firmware. This version improves the playback of such files.
Some users have reported hearing pops or crackles between SACD tracks. This issue happens to certain discs that have data frames that are not aligned with track boundaries. This version removes such pops or crackles.
Other general disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc

Problema risolto grazie all'efficientissima assistenza tecnica di Oppo. Tra l'altro, qualora non fosse già noto (nel qual caso, chiedo venia), ecco cosa hanno risposto a mia precisa domanda in merito:

ProLogic II is something that was originally designed into the player, but was removed due to poor implementation. This is something that we are working to improve upon for a future firmware release.

ProLogic II è una funzione originariamente inclusa nel lettore e successivamente rimossa a causa di un'implementazione qualitativamente povera. E' una cosa a cui stiamo lavorando per una futura release del firmware.

Perciò, in altri termini, sarà aggiunta al lettore la possibilità di effettuare l'upmix dell'audio analogico fino a 7.1 canali tramite un futuro aggiornamento del firmware.

La parità di firmware non è poi così scontata: ero convinto di avere a bordo l'ultima versione, poi ho controllato e mi sono accorto che non era così. L'aggiornamento del firmware era parte della procedura che mi ha consigliato l'assistenza di Oppo per risolvere il problema.

Ah...io la davo per scontata, visto che è la prima cosa a cui rivolgersi in questi casi.
Comunque anch'io ho avuto a che fare col Customer care Oppo e devo dire che sono professionali al massimo.

nexus.av ha detto:
@ Mattarellox
Rispondo con un "lieve" ritardo, (la info mi e' arrivata ora),
Ho letto che il livello delle uscite analogiche sono rispettivamente 2.3 Vrms per le dedicate stereo e 2.0 Vrms per quelle multicanale...

Ma perché allora il mio SE suona così piano??? Io lo ho in casa da qualche settimana ma l'ho accesso solo una volta per un confronto al volo, in stereo, con il mio Labtek e devo dire che, lasciando perdere la qualità, suona ad un livello ancora più basso del Labtek che, specie con queste ultime valvole, è uno dei players (se non IL player) con il livello di uscità più basso tra quelli ascoltati...:rolleyes:

Può essere dovuto al volume interno del player???:confused: Io pensavo che di default fosse settato senza attenuazioni ma questa cosa del volume m'è venuta in mente dopo...:confused:

In ogni caso il bd della sony 2012 è lento a caricarsi rispetto a tutti quelli che ho... (io ho l'ultima versione del firm)

Giova3419 ha detto:
Ma perché allora il mio SE suona così piano???
Io non ho riscontrato differenze di livello volume tra il mio Oppo SE ed il Marantz SA 7003.

Può essere dovuto al volume interno del player???:confused: Io pensavo che di default fosse settato senza attenuazioni ma questa cosa del volume m'è venuta in mente dopo...:confused:
Per verificare non ci vuole tanto, basterebbe alzarlo fino al massimo.

Colgo l'occasione per annunciare l'uscita di un nuovo firmware in beta version:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/bdp-83-firmware-50-0323b.aspx
Riporto le note di rilascio per comodità:
Release Notes:

This public beta version works for both the standard BDP-83 and the BDP-83 Special Edition. Comparing to the official release version BDP83-48-1224, the major changes included in this version are:

1.When there is no disc playing, the player shows the OPPO background screen instead of the "Home Menu". The "Home Menu" can be accessed by pressing the "Home" button on the remote control.
2.Improvement to MKV compatibility. Some MKV files do not play or play with severe video artifacts when using previous firmware. This version improves the playback of such files.
3.Some users have reported hearing pops or crackles between SACD tracks. This issue happens to certain discs that have data frames that are not aligned with track boundaries. This version removes such pops or crackles.
4.Other general disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.
All features and improvements of the previous firmware are also included in this version.
Risolti a quanto pare i problemi di squadrettamenti con alcuni MKV ;)

Personalmente, non avendo al momento alcuna esigenza o problema, aspetto che il rilascio divenga ufficiale, prima di caricarlo. ;)

provato e funzionante almeno per quanto riguada i file mkv
ricordo che con l'Oppo in caso di problemi con le versioni beta , si puo' senpre tornare indietro reistallando l'ultima versione ufficiale

Oggi ho acceso l'Oppo e mi è stato chiesto di aggiornare il firmware. Curioso visto che avevo una versione stable e non beta e da quello che sapevo da una stable non viene proposto l'upgrade ad una beta, tant'è vero che in precedenza sul sito Oppo era disponibile una beta identica alla stable solo per consentire l'upgrade alla beta prossima ventura...
Quindi ho aggiornato presumendo che si trattasse della versione definitiva, ma non ho capito se è così. :confused:

A parte , risolti i problemi di squadrettamenti con gli ultimi MKV , non ho notato nulla di particolare .

Buona Pasqua .

Ma voi tutti che aggiornate spesso il firmware avete un gruppo di continuità o vi fidate dell'ENEL?

In altri termini, che succede se va via la corrente durante l'aggiornamento?

Paolo

pglpla ha detto:
Ma voi tutti che aggiornate spesso il firmware avete un gruppo di continuità o vi fidate dell'ENEL?
E' un piccolo rischio che si corre, ne convengo... Ma non è che l'energia elettrica sia così ballerina! Certo se c'è un temporale fuori evito di farlo ;)
Chiaro che la cosa migliore sarebbe avere un UPS.

Gli esiti di un fallito aggiornamenti firmware si possono dividere in 3 categorie:

1 - se i programmatori non si sono impegnati più di tanto un aggiornamento fallito trasforma l'apparecchio in "un mattone" assolutamente inservibile, che richiede un intervento più o meno laborioso da parte dell'assistenza, che può spaziare dalla riprogrammazione delle EEPROM sino alla sostituzione delle stesse.

Se i programmatori si sono impegnati un po' di più si può recuperare un aggiornamento fallito:

2 - semplicemente rifacendo la procedura dall'inizio

oppure

3 - facendo un nuovo aggiornamento utilizzando un firm apposito per poi farne uno ulteriore con l'utltimo firm disponibile.

Non so a quale categoria appartenga l'Oppo, sul sito non dichiarano nulla al proposito ?

Ciao