ma l'estensione quale sarebbe ?
Cmq x264 è supportato, e non molto in linea con le regole del forum parlare di files p2p :D
Visualizzazione Stampabile
ma l'estensione quale sarebbe ?
Cmq x264 è supportato, e non molto in linea con le regole del forum parlare di files p2p :D
Ciao ragazzi, ho ordinato oggi il mio poppy con hdd interno da 160gb, solo che volevo buttarmi avanti e prepare un hdd esterno con un pò di film e musica così quando mi arrivadevo solo collegarlo alla tv, mi dite quale hdd esterno mi consigliate? e da quanto? possibilmente ne vorrei uno che non necessita di essere attaccato alla corrente... ditemi dai così domani lo vado a prendere, grazie
grazie per il chiarimento Pizzo. Nello specifico di che funzioni si tratta ( o dove posso reperirle)? Avendo già quel disco esterno bello grosso e preso da poco mi rompeva acquistarne subito un altro "solo" per riempire il popcorn hourCitazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Ho un problemino con il Poppy 110...
Per ragioni di risparmio energetico, tolgo energia agli apparecchi prima di andare a letto...
Ebbene, quando ridò corrente, devo ricordarmi assolutamente di accendere lo switch HDMI e l'ampli AV prima del Poppy, altrimenti il segnale video tramite HDMI è assente.
Attualmente ho settato il Poppy (video) su AUTO. La mia TV è FHD 1080p/24
Il secondo Poppy 110 soffre dello stesso problema, collegato ad una TV HDready (1366x768) che gestisce i segnali 1080i in entrata.
In questo caso ho provato ad impostare 1080i (invece di auto) ma poi stranamente non riesco più a vedere i filmati AVI (ad esempio 768x576 o 720x480) in quanto non mi si aggancia più la HDMI.
Riassumendo, nel primo caso che dovrei fare, mettere il Poppy a 1080p/24 invece che auto? Ma se all'accensione non "trova" un HDMI attiva la stacca comunque di default?
Attualmente l'unica cosa che mi rimane da fare e spegnere il Poppy con l'interruttore posteriore e riaccenderlo attendendo il boot.
Usando la scorciatoia da telecomando TVmode + numero (a secondo della risoluzione che vuoi) non riesci a far in modo di avere nuovamente il segnale da HDMI ?
Ciao
Da provare questa, grazie :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Auto cmq NON è preferibile da usare (solo in caso di emergenza) soprattutto su segnali hdmi.
Cmq la sequenza è : Tv mode, rilasciate il pulsante+ pausa di 2 secondi+ tastierino numerico.
Effettivamente le negoziazioni HDMI sono sempre un po' un rebus.
Se poi ci sono di mezzo switch e ampli ... :)
In effetti a me basterebbe che gestisse inizialmente un qualunque segnale via-HDMI...poi potrei modificare da apposito menu.
Il problema è lo schermo nero che costringe al riavvio (a patto a sto punto di avere switch e ampli accesi!)
ho uno switch di mezzo anche io,tolgo anche io la corrente,ma a me il segnale lo rileva(anche se ci mette un minuto)
Potresti, provare appunto a schermo nero con la combo postata prima.Citazione:
http://www.coniugicolla.it/hdx/telecomando.html
Purtroppo la procedura non funziona, nel senso che lo schermo nero rimane tale e la TV non aggancia alcun segnale HDMI. Devo spegnere e riaccendere. :cry:
--------
Intanto però sono riuscito a collegare il Poppy110 alla rete domestica in wireless SENZA utilizzare una chiavetta WIFI, ma un access point DLink che mi cresceva.
Tutti sanno che un access point collegato con un cavo Ethernet al router o ad uno switch domestico permette di collegare dispositivi dotati di WiFi alla rete domestica, però credo non tutti sappiano che si può usare anche al contrario.
In pratica basta collegare un apparecchio (tipo il Poppy) via cavo all'Access Point opportunamente collegato. Dopodichè sarà l'access point a collegarsi al router WiFi per garantire l'accesso dell'apparecchio collegato alla rete. Ovviamente in questo modo si può collegare in Wireless alla rete domestica ANCHE un qualunque altro apparecchio dotato di presa Ethernet tipo un lettore BluRay :)
Caro Pizzo (:D )
avendo anch'io un access point Dlink che mi cresce,sarei mooolto interessato a capire come hai fatto perchè non ho ben capito.
Ma l'access point non è usb? A quale presa è collegato?
Premesso che io ho un HDX1000 e non il poppy,saresti così gentile da spiegarmi meglio,magari in mp per non andare OT, come ci sei riuscito?
Grazie in anticipo
Beh, con il permesso dei Moderatori, posso postare anche qui, trattandosi di un sistema per collegare il Poppy in rete:
Intanto io utilizzo un DLINK DWL-2100AP aggiornato al firmware 2.50eu.
http://img30.imageshack.us/img30/6799/dlink1p.jpg
Come si vede dall'immagine, lo ho dovuto settare come WIRELESS CLIENT, e nella relativa maschera ho inserito la mia password di rete ed il sistema di cifratura.
In pratica il Dlink diventa "come" un interfaccia di rete al quale si può collegare QUELLO CHE SI VUOLE. Io infatti se devo aggiornare il lettore BluRay stacco il Poppy e lo collego. Forse ci su può mettere anche uno Switch in modo da collegarci più apparecchi :)
Ecco fatto! :D
Perdona la mia ignoranza, non capisco come colleghi il poppy all'access point.Citazione:
Cosa stacchi se è wireless????Citazione:
se devo aggiornare il lettore BluRay stacco il Poppy e lo collego
Ho capito male o cosa?