Visualizzazione Stampabile
-
Ma secondo te è plausibile che il deinterlacing di un televisore sia migliore di quello eseguito dall' ABT del 983??:eek: :eek: :eek:
E allora che l'abbiamo comprato a fare 'sto Oppo??:D :D :D :D
Scherzi a parte...ogni giorno quando lo uso e mi vedo un film...mi rendo conto che AMO questo lettore... e soprattutto in abbinamento al mio 50PZ80...è uno spettacolo...in attesa di VPR...
-
Beh, ovvio che l'elettronica di un TV, per quanto pregiata (vedi Kuro), non possa neanche lontanamente competere con quella dell'Oppo. :cool:
-
Mi associo all'amore per questo lettore con molti dvd sfiora un'appeal che solo i blurey possono darti....J love Oppo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
a livello teorico hai scritto tutte cose vere..........ma una cosa è la teoria, ed una cosa è la pratica
concordo
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Ma secondo te è plausibile che il deinterlacing di un televisore sia migliore di quello eseguito dall' ABT del 983??
E allora che l'abbiamo comprato a fare 'sto Oppo??
succede anche a me col mio vpr 720p; se entro a 1080 vedo meglio che se entro a 720... :eek:
Se riuscissi a mappare perfettamente le 720 linee del mio display allora varrebbe la "regola" che dice che è meglio entrare alla stessa risoluzione del display...
Però, usando un player ( anche il meravigioso Oppo ) in molti casi risulta preferibile uscire a 1080 e poi far sottoscalare al display... come mai ?
Forse ciò è spiegabile ipotizzando che le uscite a "720" non corrispondano ESATTAMENTE a 720 pixel e che ci sia qualche scarto ( mappatura display/segnale in ingresso ) che l'elettronica del nostro display deve necessariamente correggere...
Evidentemente, se il display viene costretto a "correggere" il segnale in ingresso per "combaciarlo" alla propria matrice, allora è meglio farlo lavorare in downscaling !!! così almeno fà meno "danni".... ;)
-
già, molto probabilmente è questo il ragionamento, non essendo un full hd, ma una risoluzione 1368x.... cioè hd ready la mia tv/vpr si trovano + a loro agio a 1080 e a down scalare.
-
Ragazzi,
Vi chiedo un consiglio sono indeciso se comprare un lettore Bluray con un buon upscaling SAMSUNG BDP2500 + un lettore cd buono per ascoltare musica DENON 700AE o prendere l'OPPO 983H.
A livello di scaler vedeo con idvd com'è nei confronti del samsung?
A livello di ascolto audio com'è nei conferonti del DENON?
Premetto che ho l'ampli DENON 2808 e le casse della KEF serie C.
matte
-
A livello di upscaling credo proprio che tema ben pochi concorrenti e suona da Dio: non ho ben presente il Denon, ma l'Oppo legge tutto (SACD, DVD-A), il che non guasta. ;)
-
Legge bene anche gli mp3. Io utilizzerei per la maggior parte cd mp3.
matte
-
Diciamo che legge bene tutto, certo però che comprare un player di pregio per ascoltarci solo MP3 (magari a 128 Kbs)... :rolleyes:
-
Un dubbio cosa sono idvd audio????
no li ascolto a 320k
;)
-
Sono DVD che contengono tracce audio (il più delle volte in 5.1).
-
Ultimo dubbio, ho controllato sul sito ufficiale ma non vedo scritto che legge gli mp3.
Voi che siete in possesso del lettore mi confermate che legge gli mp3?
Grazie
matteo
-
ieri per caso mi sono rivisto 2001 odissea nello spazio, era la prima volta con l'oppo, e purtroppo ho notato una cosa poco bella:rolleyes: : dopo la prima parte delle scimmie, arriva la scena del dottore che arriva alla saletta di attesa della stazione spaziale, l'ambiente è tendenzialmente bianco asettico e le poltroncine sono di un rosso acceso, bene, anzi male, le poltroncine avevano una scaletttura pazzesca, anzi di + presentavano una baffatura che si muoveva con il movimento della camera:eek: , per il resto tutto normale, nel senso che il quadro si presentava definito ma non troppo. questo scherzetto lo ha fatto sia a 720p che 1080i (massima risoluzione supportata dal mio tv) anche se un filino meno accentuato.
avete qualche idea? può essere il film? anche se si è presentato colo rosso delle poltroncine o un problema di deinterlaccio dell'oppo?o tv?:confused:
-
ehm si parla di 2001 e come posso non intervenire :D
Allora l'unica cosa che ti posso dire con certezza assoluta, e' che le poltroncine di cui parli sono affette da CROMA BUG da sempre, cioe' il rosso che sborda fuori contorno non e' un problema del lettore, ma credo della telecinatura che gli e' stata fatta al materiale digitale trasposto.
Ora pero', il problema del croma bug di quelle poltrone, si presenta piu o meno evidente a seconda poi della qualita' della sorgente (player) con cui andiamo a vedere il film ;) ci sono lettori con cui questo problema non lo noti quasi per niente, e lettori con cui invece ......... :cool:
-
ok bene, anzi no:eek: , quindi è il film il colpevole, però l'oppo in qualche modo doveva attenuarlo un pochetto, invece: mamma mia si percepiva nettamente la scalettattura, sembrava la lama di un coltello seghettato:rolleyes: e coi movimenti di camera si alzavano come ho detto adirittura degli, non so neanche come descriverli:D , sbatuffi. il bello è che solo quel particolare delle sedie era completamente sballato, per il resto il quadro non era neanche malvagio se si pensa ad un film del 68. c'è da dire che ho la copia non ultima uscita, ma quella che un pò di tempo fa era allegato a panorama, non so se le ultime uscite della collana completa di kubrik abbiano subito un remastering tipo Blade runner.