ah ok... grazie della info!
Visualizzazione Stampabile
ah ok... grazie della info!
Se il prodotto e' d'importazione, e' indifferente ordinare da una filiale europea, il prodotto partira' sempre dagli USA .......Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ripeto: ogni filiale vende solo i prodotti disponibili all'interno del territorio di appartenenza.
Quindi, se ordino da Amazon.de potrò ordinare solo software disponibile in germania ecc.
Ciao
Luigi
Non e' affatto detto, piu' volte ho ordinato dischi da Amazon UK la cui spedizione poi partiva dagli USA.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ovvio che se ordini un dvd europeo, questo non partira' dagli Usa .......
Forse (ma posso sbagliarmi) Ti riferisci al software non venduto direttamente da amazon, cioè quelli indicati nella casella used & new.
Un esempio: se vado su amazon.co.uk e cerco heroes hd-dvd mi dà come disponibile la versione usa fra gli used & new ed in preorder quella uk disponibile dal 10 dicembre.
Quindi, precisando meglio la mia affermazione, se parliamo di software venduto direttamente da amazon normalmente la filiale vende quello disponibile nel proprio paese di appartenenza.
Se il software è disponibile fra gli used & new potrebbe partire dagli Usa, ma anche da un negozio di un paese comunitario che ha già provveduto di suo all'importazione (tornando all'esempio precedente due sono disponibili da rivenditori europei e tre in nordamerica).
Ciao
Luigi
Visto ieri sera
FILM:
A me è piaciuto molto, anche se molto angosciante. Alcune scene girate senza staccare sono interessantissime (tipo attacco in macchina e battaglia nella città dei rifugiati). Il tema è molto interessante e meriterebbe anche un approfondimento maggiore.
VIDEO:
Certo le scelte di fotografia non aiutano molto, grana e viraggio al grigio CUPO. Però i dettagli ci sono tutti con un notevole stacco fra i diversi piani.
Voto 7 1/2
AUDIO:
Non da riferimento ma si comporta bene nelle sequenze dove può esprimersi: di impatto e dettaglio
Voto 7
scusatemi in anticipo se ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma volevo dirvi che con enorme sorpresa oggi ho trovato l'HD-DVD di Batman Begins in italiano!!!!!
Non vedo l'ora di rivedermelo in HD!!
Ciao!
Cla
Da quando c'è il vantaggio del dollaro, ordino sempre con corriere espresso (UPS). Praticamente con il cambio è come se fosse gratis, e mi arriva subito.Citazione:
Originariamente scritto da wutheighs
Ecco alcuni dei tempi di Amazon.com:
Pacco con:
What Dreams May Come [HD DVD]
Shooter [HD DVD]
Darkman [HD DVD]
Dead Silence (Unrated) [HD DVD]
spedito: 30 agosto
arrivato: 7 Settembre
costo spedizione UPS: $34.61 (circa 24 euro)
Elizabeth [HD DVD] + The Last Starfighter [HD DVD]
spedito: 18 settembre
arrivato: 21 Settembre.
costo spedizione UPS: $18.48 (12 euro)
Troy - Director's Cut [HD DVD]
spedito: 19 Settembre
arrivato: oggi (24 settembre)
costo spedizione UPS: $9.23 (circa 6 euro)
Alexander Revisited - The Final Cut [HD DVD]
spedito: 21 Settembre
arrivato: oggi (24 settembre)
costo spedizione UPS: $9.23 (circa 6 euro)
etc.
In nessun caso ho pagato dazi o simili extra alla consegna.
Hai fatto un ottimo acquisto vedrai che qualità audio/video ;)Citazione:
Originariamente scritto da Fingolfin
Concordo con te, ma dal punto di vista statistico con il corriere si impennano le probabilità che passi sotto la scure della dogana. Come giustamente fai notare non significa che passa sicuramente, visto che tui sei per ora indenne e anche io in altri casi, ma fra le bassissime probabilità della spedizione normale il corriere alza il tiro su un eventuale controllo.Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Infine... 3 giorni Usa-Italia??? Mitico!!!
Assolutamente vero, infatti a me è capitato con libri da Amazon ordinati con corriere espresso di beccarmi il pagamento dazio (mentre con la spedizione Expedited International Shipping non mi è mai capitato).Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ma la ragione l'ho capita di recente: il peso. Gli HD DVD sono leggerissimi, i libri pesano parecchio. Ed è in base ad una soglia di peso che decidono di applicare il dazio o no.
Quindi secondo me con gli HD DVD si può andare abbastanza tranquilli con il corriere espresso.
?!?! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Ma le importazioni di libri non sono esenti da IVA? Per dazio intendi soltanto le tariffe di sdoganamento, non l'IVA, vero?
Il problema e' il peso?Allora col valigione di Blade Runner ti vedo male...:D
Non ne ho idea, pensavo fosse il 4%, ma di errori ne fanno tanti, io ricordo di aver pagato alla consegna dei libri tipo una quindicina di euro. E' successo raramente e su pacchi grossi, quindi non so dirti a cosa fosse dovuto, e da allora i libri li ordino con Expedited International Shipping.Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Sta di fatto che invece su pacchi di HD DVD fino ad ora non ho mai pagato nulla ne con UPS ne con expedited international shipping.
Per quello mi possono mettere su tutti i dazi che vogliono...:DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67