Visualizzazione Stampabile
-
Quoto in tutto e per tutto quanto detto da Alberto!!!
Aggiungo inoltre che il sottoscritto, se in questo preciso momento dovesse scegliere fra le due tecnologie sopracitate, prediligerebbe sicuramente gli straordinari benefici apportati dalla fonte di luce LED!
Ovviamente questo è frutto di una personale valutazione (gusto, tipo di installazione, uso ecc...)
-
Visto oggi il Sony 1000...d'ora in poi la mia invidia (buona) per i possessori è consapevole ed aumentata!:D
-
Guido, il cross posting è vietato da regolamento, e visto che non sei un niubbo dovresti saperlo :)
Edita va :)
-
Sul thread di Sony 4k contro tutti le mie considerazioni sulla comparativa di oggi da Simone...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Guido, il cross posting è vietato da regolamento...
Ti dirò la vera verità...non lo sapevo!
Grazie per la segnalazione
-
Anche il quote integrale :D :D :D
Ah ah ah .... Non ce l'ho on te, eh ? Bada bene, ma mi hai fatto sorridere :)
-
Eh ma è un quotino integrale, giusto una riga...comunque edito anche questo...ciao ciao
Giusto un'altra considerazione per non fare anche l'Off Topic..:D
Mi sono dimenticato ieri di chiedere di fare un resize dello schermo a 2 mt, per simulare un pò la mia situazione, da quello che ho visto , contrariamente a quanto credevo prima, penso che il 1000 avrebbe molto senso anche su dimensioni più contenute...
-
Citazione:
Alberto Pilot
. Il passaggio 1080p > 4K sarà più veloce di quello 720p > 1080p secondo me, proprio perchè a loro interessa premere sull'acceleratore. E perché anche chi non capisce nulla di video o non se ne interessa coglie che "4K è più grande di 1080p, per cui è meglio" ! Che è quello che vogliono far passare in questo momento...........[CUT]
Bhe,vedendo lavorare il sony, non mi pare sia solo una trovata commerciale il fatto che 4 e' meglio di 2,tutt'altro.......
Citazione:
Alberto Pilot
Se iniziano a buttare fuori le TV piatte a 4K con diagonali e prezzi decenti, credo che nel giro di 2/3 anni si potranno .......[CUT]
2/3 anni.....:eek:
sei molto ottimista.
Citazione:
Alberto Pilot
Se tutte le tecnologie avranno un 4K "in casa" i proiettori 1080p caleranno fisiologicamente di prezzo.Questo potrebbe essere un bene ed un male contemporaneamente......[CUT]
bhe,non la vedo cosi male,se il 4k costera' come il 2k oggi , i cali di investimenti su quest ultimo non penso lasceranno molti rimpianti visto lo step in avanti ottenibile (anche solo da un upscaling).
-
Citazione:
Alberto Pilot
Ma poi, questo Sony è un "grigione" o anche se l'RS65 ha un livell....
:p:p
Citazione:
Alberto Pilot
Non lo so .... potrebbe essere una data anche sensata, ma temo che visto il ristagno del mercato e la crisi che copre tutti i settori, i "Sigg. nella stanza dei bottoni" vedano nel 4K o in qualche altra novità ecclatante, un escamotage per uscirne prima. Il passaggio 1080p > 4K sarà più veloce di quello 720p > 1080p secondo me, proprio perchè a loro interessa premere sull'acceleratore
Questa è l'unica speranza visto che il 3D , che era il cavallo da battaglia precedente, sembra essere già spompo.... mi sa che al prossimo CES vedremo solo 4K ovunque.... e da lì poi a cascata anche nel mondo proj...
Il problema è che passerà ancora un pò di tempo... fra software, hardware per il software (vedi BR per il 4K) ed hardware per riprodurlo.... mi sa che ottimisticamente parlando i primi film li vedremo nel 2014-15 (sperando di sbagliarmi)... anche perchè non vedo la grande massa armeggiare con hard disk o supporti diversi dal dischetto...
Tanto per fare un esempio sabato un mio amico (anche abbastanza sveglio) si è presentato al MW chiedendo il film Blus Brothers... ed il commesso:" in Blu Ray?"... lui:" No, non blu Ray... blues Brothers :D"... QUESTO E' IL MONDO REALE mica il nostro.....
-
Guarda Gigio, io fossi in te non mi preoccuperei tanto dei supporti in 4k (credo che al momento dell'esborso non ti sia posto questo problema, oppure ti sei dato la stessa risposta che mi sono dato io sabato)
I bluray con il 1000 si vedono già in maniera superlativa, anzi, meglio del trailers a 4K di The Hobbit...spero che il trailer di The Hobbit sia in qualche modo peggiore di quello che sarà il film in Br (o qualsiasi altro formato esisterà) quando uscirà la versione home a 4K, altrimenti non vedo tutta la differenza con gli attuali migliori BR...
Dipende tanto da come i film vengono poi ricompressi per la distribuzione su BR, generalmente quelli che provengono da buone pellicole telecinate in 4K (o 8K) e poi riportate a 1080p sono molto meglio di quelli girati nativamente in digitale...per quello che ho potuto vedere fino ad ora
-
Assolutamente... per me è un lettore High-End 2K... per il 4K penso che con la "mia malattia" ne avrò già cambiati 2 di proiettori :D
-
Credo anche che l'industria spingerà verso i 30 fps
-
hi-end 2k non e' male;)
secondo me la cosa piu probabile e' che in tempi brevi tutti i marchi seguiranno a ruota la sony lanciando il loro prodotto 4k e i prezzi per fortuna caleranno.
L'utente si ritrovera' a poter scegliere il vpr 4k tra vari concorrenti e con buona probabilita' avra' a disposizione zero supporti da vedere in 4k nativo(o quasi).
Se la giocheranno per i primi anni a chi fa l'upscling migliore e al miglior prezzo.
Mi sbagliero' ma non credo di tanto.....
Immagino gia la classica misera colonnina con 2 (blu ray..????) con scritto 4k,
uno sara' step up 2 e l'altro piovono polpette 2 la vendemmia.......:D
se poi hanno intenzione di cambiare supporti,relative sorgenti ed eventuali connessioni allora "apriti o cielo".........
-
cio' che a mio parere renderà il 1000 longevo è il formidabile upscaling reality creation, che da nuova vita ai bluray. Dubito fortemente che i vpr 4k di altre marche che usciranno vanteranno un algoritmo così performante, ergo non avranno la resa del 1000, pur essendo 4k.
-
quoto al 100% Josephdan.
Per questo o è 1000 o è 1000 a laser:D