ragazzi, qualcuno di voi può postare i valori del service menù.. g cut - r cut- b cut - g drv- b drv - r drv... grazie mille
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, qualcuno di voi può postare i valori del service menù.. g cut - r cut- b cut - g drv- b drv - r drv... grazie mille
Ah ok, perfetto!Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Ho disattivato nel menù, altrimenti con sto DTT ogni 2x3 mi appare il messaggio!
Anche a me dice che è aggiornata a quella.Citazione:
Originariamente scritto da Acu Revenge
Il manuale dice di lasciarlo andare e farlo aggiornare, non parla di nessun altro metodo "alternativo"..!Citazione:
io avevo fatto partire l'aggiornamento e mi è uscito che la mia era l'ultima versione aggiornata o quacosa di simile
ecco perchè ho detto che la versione 1014-10000 è l'ultima.
però è strano,a che serve allora fare l'aggionamento del sistema?mah
p.s. ho controllato le ore della mia tv...ben oltre 700 in quasi 6 mesi :eek: (rodaggi e lavaggi vari inclusi :D )[/QUOTE]
ciao gix, scusa ma come hai fatto a controllare le ore di utilizzo del pannello?
c'è una funzione da attivare, on un comando segreto da effettuare?..:-)
si fà tramite menu di servizio...è un pò complicata...ora non ma la ricordo
quando vado a casa controllo e te la scrivo
ciao ragazzi, dopo aver letto a fondo questa e altre discussioni mi sono orientato all'acquisto del pana 46S20 a scapito della scelta iniziale che era un samsung led ue40c6000.
Oggi visionandolo in una grossa catena (il 46s20 era di fianco al 42g20..euro 899 vs 999) ho notato una differenza nella nitidezza e nel contrasto a favore della serie G.
Confermate o magari si trattava solo di settings? grazie:confused:
il G20 è migliore...quindi hai visto giusto...se te lo puoi permettere prendi il G20...però stesso polliciaggio !!
non puoi confrontare un 46" con un 42"
le bande laterali nere in alcuni canali sd (tipo AXN) ci sono...ma sia se imposto il decoder a "1080i" che se lo imposto su "originale"Citazione:
Originariamente scritto da trezaqw
in altri canali invece sono assenti...sia con un settaggio che con l'altro
R-CUT / G-CUT / B-CUT 80Citazione:
Originariamente scritto da Acu Revenge
before 80
format sd
method 03
color temp norm
R-DRV EB
before EB
format sd
method 03
color temp norm
G-DRV FF
before FF
format sd
method 03
color temp norm
B-DRV AC
before AC
format sd
method 03
color temp norm
ALL-CUT 80
before 80
format sd
method 03
color temp norm
ALL-DRV FF
before FF
format sd
method 03
color temp norm
grazie mille gix..cmq intendevo in format hd:p .. i miei cmq sono diversi anche per l'sd, sono tutt allo stesso modo g cut, b cut, r cut (50), g drv,b drv,r drv (bf).. impostandoli come i tuoi a me dà i colori un pò verdognoli, ma forse dipende dalla tv...Citazione:
dunque...i valori che ti ho postato sono quelli originali di fabbrica...
come fanno i tuoi ad essere diversi ?
li hai modificati tu ?
e in base a quale criterio ?
sonda o hai fatto delle prove empiriche ?
:)
scusami gix.. in format sd i settaggi sono questi:Citazione:
r cut-g cut-b cut (70)
r drv (AB) - g drv (BF) - r drv (AA)
method 00
ho sbagliato prima a dire che erano uguali anche in sd..
in formato hd li ho tarati mettendo il plasma di fianco ad un crt... bene x avere la stessa resa cromatica ho dovuto settarli così:
r cut-g cut-b cut (70)
r drv-g drv-b drv (AB)
method 00
ti posso dire soltanto che il plasma l'ho collegato ad una ps3 e che con le impostazioni di fabbrica si vedeva il tutto verdognolo, davvero inguardabile... adesso dopo i settaggi fatti in base al crt (impostato correttamente), si vede tutto perfetto... PS: con un g drv alto tutto tende al verde... la giusta taratura è data dall'esatta quantità di colore (g drv,r drv, b drv) :)
cmq sono appena tornato da casa di un mio amico (anche lui S20) ed ha le mie stesse impostazioni di fabbrica in hd invece (gcut bcut rcut(70) gdrv bdrv rdrv (bf)) ciao :)Citazione: