Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadani
@ icor:
ti saremmo molto grati se Cortesemente ci puoi dare una dritta sui termini esatti che dovremmo usare in caso se si decidesse di inviare una bella raccomandata AR per chiedere la sostituzione del pannello, del tv, o il rimborso...
Ok, provvederò quanto prima a stendere una bozza.
A mio avviso sarebbe comunque opportuno anche fare una lettera cumulativa, nella quale si faccia pesare alla philips che questo è un problema strutturale del prodotto, al quale devono ovviare nel miglior modo possibile ( a scelta del consumatore sostituzione o rimborso).
Citazione:
@ La macchia scura (che rimane sempre visibile e che copre le immagini nella parte centrale dello schermo) è solo un "guasto accidentale" dovuto al normale uso del prodotto o - come penso io - è un vero e proprio grave "vizio occulto di fabbricazione" ?
Mi sembra assodato che sia un vizio di fabbricazione, che si presenta dopo pochi mesi dall'uso.
Neanche si può sostenere da parte della Philips che detto vizio sia dovuto alla semplice usura degli lcd, perchè nessun altro pannello di altre case presenta la stessa problematica.
Come caso è molto simile a quello di alcuni modelli automobilistici.
Si può procedere ad un ritiro "pubblico", come fece la Mercedes perchè costretta dal fallimento della prova dell'alce, oppure in modo più riservato come fece la Lancia con la y10.
Citazione:
Se fosse un vizio occulto di fabbricazione la Philips non dovrebbe ritirare tutti i tv o ciascuno di noi è destinato :cry: ad intrapprendere - con alterne fortune -la solita tiritera di lamentele
Un'azienda seria dovrebbe fare quello che tu suggerisci.
Ed è questo che dobbiamo fargli capire...
Ciao
-
Delusione totale
Salve a tutti, all'inizio non credevo tanto al fatto che in philips non sopportasse il 1080p!! Perchè dicevo: "Scusate come fa a nn sopportare il "p" se nella risoluzione del display c'è scritto 1920*1080p? Ho avuto la risposta chiamando il centro assistenza philips!! Dicendomi che quella p stava per pixel e non per progressivo!! Voi lo sapevate o anche voi pensavate che era la p di progressivo? Cmq pensavo di aver acquistato un "mostro" di tv come HULK invece ho acquistato la cenerentola della situazione!!!! bah staremo a vedere
PS: io ero orientato al sony ma dicendo il rivenditore che era un 1080p e avendo un tempo di risposta di 3 millesecondi e altre caretteristiche ottime, per carità ci sono, ho optato per questo.
-
Sonny1:
Puoi darci i riferimenti delle persone con le quali hai parlato in modo da evitare di ricevere risposte quanto meno curiose come quella che ho ricevuto io a roma? (...mi hanno detto che va "pulito" lo schermo! ...e non scherzo!!!)
-
icor ha fatto una osservazione giustissima:
"Neanche si può sostenere da parte della Philips che detto vizio sia dovuto alla semplice usura degli lcd, perchè nessun altro pannello di altre case presenta la stessa problematica"
Ho letto sia su questo topic e sia su un forum francese che il pannello montato sul 37/9731 dovrebbe essere della Sharp (misteri della concorrenza...globalizzata).
Ho invato un paio di e.mail a Philips per avere una smentita di questa notizia e non ho avuto alcuna risposta.
Ma se fosse confermato che questo pannello è Sharp, avrei un altro piccolo quesito rivolto ai tecnici:
1 - Se il difetto di queste macchie scure fosse da attribuire ad un problema fisico, cioè imputabile al materiale con il quale sono stati assemblati i vari strati del pannello, non è che per caso fra poco queste malefiche macchie scure potrebbero magicamente apparire anche su alcuni lcd Sharp (e spero proprio che non sia il banding che affligge tanti Sharp ultima generazione della serie xd1e di 42", 46" e 52 ???? ")...:confused:
2 - Se il difetto non è fisico, allora la causa di questo vizio di fabbricazione potrebbe essere ricercata nell'elettronica di gestione dell'illuminazione del pannello???? :confused:
Ieri ho inviato alla Philips un'ennesima e.mail su questo problema.
Speriamo di essere in tanti ad insistere con la Philips sull'opportunità che venga fatta un pò di chiarezza.
Basterebbe, per iniziare, che la Philips inviasse a tutti i propri centri assistenza una comunicazione che motivasse l'aspetto tecnico del difetto e desse indicazioni sulle soluzioni da proporre a chi ha un 37/9731 con questo difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
(...mi hanno detto che va "pulito" lo schermo! ...e non scherzo!!!)
Ci sarebbe da ridere, ed invece e' sconfortante! E sempre piu' evidente in primis la completa ignoranza di chi vende questi prodotti, fatte le pochissime eccezzioni, per non parlare poi di quando vengono rilevati problemi, i centri di assistenza probabilmente non sono neanche aggiornati sui nuovi modelli e tecnologie e quindi si limitano a passare la palla alla casa madre, che prende tempo ...e denaro.
Il pannello del 37 (SHARP) e' lo stesso del modello 37PF9830 (ancora uno dei migliori lcd) e nessuno mi toglie dalla testa che il problema sia nella loro nuova tecnologia Aptura\ClearLCD associato a questo pannello FHD. Non mi sembra che ci siano problemi sugli altri 2 modelli che utilizzano pannelli HD Ready (42pf9831-32pf9731)
-
Secondo me ha ragione romano,circa la causa del problema: anche a me non risulta il minimo problema sul 32PF9731D e sul 42PF9831D,pannelli che,guarda caso,non sono full hd.
Mi dispiace molto per tutte le persone che hanno avuto problemi.
-
Posso confermare quanto detto riguardo alla nuova tecnologia abbinata al pannello sharp, in quanto sul mio 37pf9830 che monta un pannello sharp ( almeno a quanto leggo dal menu di servizio ) e che si avvicina alle 5500 ore di servizio non appaiono macchie scure di sorta. Invece l'illuminazione, sotto un certo livello di contrasto, presenta una illuminazione non proprio uniforme, comunque in misura leggerissima e che si nota solo con schermate fisse monocolore.
-
Sempre in attesa di avere risposte dalla Philips e dopo aver letto i post di Romano 590, Onslaught e Aldouce - che assieme a Gialex sono sempre stati i miei forumer di riferimento - non ci resta altro che provare a scoprire da dove vengono queste malefiche macchie scure centrali (da non confondere con le strisce scure orizzontali che notiamo a pannello freddo!!!):
Proviamo allora ad andare per esclusione:
1 - non dovrebbero dipendere dal pannello, in quanto il 37/9731 monta lo stesso del 37/9830.
2 - potrebbero invece dipendere dalla tecnologia Aptura/Clear LCD però solo se associata al pannello Full HD.
Ma in tal caso il difetto non dovrebbe manifestarsi sin dal primo momento di utilizzo?
Invece leggiamo che questo difetto si manifesta solo dopo 800 ore di funzionamento.
3 - L'ubicazione delle macchie è visibile in senso verticale ma sempre e solo nella parte centrale dello schermo. Questa particolarità potrebbe avere un qualche significato?
Non sappiamo quanti 37/9731 hanno questo difetto, non sappiamo se questo difetto colpirà tutti questi lcd, non sappiamo come si potrà ovviare a questo difetto...
E allora non ci resta che continuare a intasare la casella della posta elettronica della Philips e costringere questo colosso dell'elettronica europeo a dire un qualcosa di credibile e soprattutto di positivo per i suoi clienti.
-
Chiedo scusa, forse dico una stupidaggine ma... Vorrei che qualcuno in possesso del tv con difetto provasse a regolare il contrasto ad un valore molto alto, magari il massimo, e provasse a spegnere il tv per riaccenderlo dopo che si è raffreddato. O magari per un periodo provasse ad utilizzarlo con un valore molto alto di contrasto.
-
@ newclaud
.... forse chi ti ha risposto che si deve "pulire" lo schermo voleva rifilarti una intera confezione di SVC 2540_10 (prodotto della Philips per pulire gli schermi piatti lcd/plasma)...:D
Se la risposta te l'ha data qualche "tecnico" del centro assistenza della Philips forse sarebbe il caso di girarla al responsabile della Philips Italia:mad:
@Aldouce
grazie per la tua disponibilità.
anche newclaud aveva nominato la bassa luminosità del pannello tra le concause possibili del manifestarsi del difetto
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
- sembrerebbe che tale macchia verticale (che a differenza delle lampade non scompare dopo neache 3 ore di utilizzo) si manifesti sulla base di 2 parametri: tempo di utilizzo (tempo medio appunto 5 mesi) e luminosità di utilizzo del pannello (più lo si tienle basso prima compare);
.
Non resta che provare....
-
provo a dare il mio ignorantissimo contributo.
non ho mai aperto un lcd, ma sento che il mio, emana un calore non indifferente, e se fosse una seppur minima flessione del pannello nella zona centrale, dovuta al calore generato dalle lampade retrostanti?
basta anche un solo millimetro per fare un disastro. un pannello grande dovrebbe soffrire di più di questa situazione rispetto al 32, in più dovrebbe avere anche più lampade...
ggr
-
Non ho mancato di fare un giro sui vari forum europei, problema conosciuto agli utenti e riconosciuto dalla philips, allego questa email di risposta ad un forumer:
From: Philips Customer Care [mailto:customerservice@philips.com]
Sent: Monday, January 22, 2007 6:41 PM
Dear Mr ****,
Thank you for your recent e-mail.
Please accept our apologies for any disappointment you may have suffered as a result of the difficulties you appear to be experiencing with your model 37PF9731D.
As mentioned in our previous e-mail, your case was sent to the European board. Currently our developers are working on a solution to resolve this problem. However we do not have a timeframe for the final solution yet but the issue has the highest priority at Philips.
The solution will however always involve a hardware update, which means a service intervention.
We ask that you be patient or you could contact your retailer and ask them to call Philips Trade.
We apologise for any inconvenience this may cause but look forward to hearing from you shortly.
Kind regards,
Philips Customer Care.
-
Il mio Philips è già stato in assistenza per un problema sull'ambilight comparso subito dopo l'acquisto (fine dicembre 2006). All'epoca avevo già notato il problema retroilluminazione e l'avevo segnalato al centro assistenza locale, facendo presente che tale problema era già stato segnalato in numerosi forum, fornendo anche gli indirizzi web. Alla riconsegna del TVLCD, mi hanno riferito di aver parlato con la assistenza a Milano che ha loro detto che per ora non hanno soluzioni e che quando le troveranno, dovrebbero attivarsi per rimediare.
Io personamente ho già inviato due email segnalando il problema, ma non ho avuto alcuna risposta.
Sono concorde nell'invio di una lettera comune di chiarimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Il pannello del 37 (SHARP) e' lo stesso del modello 37PF9830 (ancora uno dei migliori lcd) e nessuno mi toglie dalla testa che il problema sia nella loro nuova tecnologia Aptura\ClearLCD associato a questo pannello FHD. Non mi sembra che ci siano problemi sugli altri 2 modelli che utilizzano pannelli HD Ready (42pf9831-32pf9731)
Se non sbaglio anche il 42pf9731d, fullhd, non ha la tecnologia clearlcd.
Bisognerebbe sapere se il problema di cui si parla si sia mai presentato su questo modello.
Perchè se non ne soffre, allora si avrebbe per esclusione che il clearLCD dovrebbe essere il responsabile.
-
Citazione:
un conto sono le strisce orizzontali scure che si vedono appena accendiamo il nostro filippo (visibili per lo più con schermo blu -assenza segnale video) e che dopo un pò si affievoliscono e/o spariscono (difetto della retroilluminazione del pannello); un conto è la macchia centrale scura che appare dopo 800 (?) ore di funzionamento del 37/9731 e che rimane costantemente ben visibile in presenza di segnale video . Penso che sarebbe opportuno porre la nostra attenzione (e relativa discussione ) sul secondo difetto
Scusa Dadani, ma non potrebbe essere la macchia centrale un peggioramento delle strisce orizzontali scure?
Anche perchè oltre alle strisce orizzontali sul mio lcd è presente una verticale.
Queste strisce ormai si notano anche con il segnale video, soprattutto su sfondi quasi monocromatici ,sia chiari (per es. l'ometto dei film pixar gli incredibili e cars) che scuri.
Perdipiù spesso noto una macchia centrale ma bassa, soprattutto sullo sfondo verde di una partita di calcio.
Ancora non è comparsa la macchia centrale.
Tu o qualcun altro del forum hai riscontrato una simile progressione del problema?