Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi vorrei sapere relamente le differenze tra il C6500 e il C6000. A livello qualitativo sono uguali? Cosa manca al secondo?
Sono indeciso tra questo modello e il Sony EX700 (misure 32"); molti mi hanno detto che il pannello dei samsung non va molto bene ed è evidente la retroilluminazione, cioè l'effetto clouting e simili che disturba durante le parti più scure dei film.
Ma ora leggendo nel forum sony leggo che anche l'EX700 ha di questi problemi...
non so quale scegliere
-
Ciao a tutti avevo acquistato la settimana scorsa un tv led sony 40 nx7, appena acceso ho notato subito delle imperfezioni sulla parte superiore dello schermo ben 3 macchie abbastanza evidenti tipo ombre visibili soprattutto sui colori azzurro bianco e grigio.
Nonostante queste imperfezioni i colori e la brillantezza delle immagini avevano una resa eccezzionale.
Pero' avendo speso 1339 euro la cosa non mi andava giu' non volevo tenere un led con questi evidenti problemi probabilmente dovuti all'assemblaggio del pannello stesso.
Cosi ho cambiato il sony con un samsung 40 c6500 up, ho notato subito che la differenza e' evidente nel senso che il samsung e' meno brillante e a volte su trasmissione digitali sfarfalla un po' l'immagine pero' i colori mi sembrano ottimi, ora lavorero' un po' con le varie regolazioni.
La tv e' prodotta in slovacchia e il pannello e' un SS03 sapete dirmi qualcosa di piu' su questo pannello visto che leggendo il forum molti hanno SQ1 SQ2 ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
infatti è così che ho settato il bd1500. Stasera cambio e provo 576p.
Mi autoquoto. E' migliore lo scaler del lettore bd!
Con dei DVD di buona qualità (es. ratatouille) si nota un po' di pixellatura solo sui sottototili. Quindi lascio questi setting per i dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AAleXX
Mi auto quoto perche' ho trovato l'inghippo.....quando accendo la play3 collegata all'onkyo 3007...il tv non prende piu' il segnale dell'antenna se non di pochissimi canali....da non credere!
Dopo 3 settimane di assistenza e il pannello cambiato con non si sa bene cosa mi e' tornato il tv, con lo stesso identico difetto......andiamo bene :cry:
-
Vorrei una informazione, riguarda sia il C600 che il C6500...i problemi di retroilluminazioe del pannello, clouting, spurie, ecc. riguardano solo le misure più grandi oppure tutta la gamma?
Io sono iteressato al 32", leggevo che anche la sony ha qualche problema del genere, ma sembra anche che sui tagli da 32" non si verifichino.
-
@sirboxer
io ho il 32 C6000 serie Europa (RW) ... il clouding ecc. ecc. sono presenti ... se dovessi tornare indietro comprei l'LG 32le5800.
Visto da un amico non ha nulla da invidiare al SamsunG .... anzi ... a partire dal telecomando siamo una spanna sopra .......;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sirboxer
Vorrei una informazione, riguarda sia il C600 che il C6500...i problemi di retroilluminazioe del pannello, clouting, spurie, ecc. riguardano solo le misure più grandi oppure tutta la gamma?
io ho un 32 C6510, e anche questo presenta i problemi.
-
Nessuno di voi possessori ha anche un onkyo 3007 (ho fatto la stessa domanda nella sezione dell'ampli ma penso sia meno frequentato)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pancio
io ho il 32 C6000 serie Europa (RW) ... il clouding ecc. ecc. sono presenti ... se dovessi tornare indietro comprei l'LG 32le5800.
Visto da un amico non ha nulla da invidiare al SamsunG .... anzi ... a partire dal telecomando siamo una spanna sopra
Io come te ho acquistato il c6000rw 40 pollici e mi trovo benissimo, LG le5800 lo hanno nell'albergo dove vado al mare e ti assicuro che è una ciofeca di televisore!!
ciaooo.
-
beato te che ti trovi bene .....:p
io reputo il Samsung c6000 mediocre ... supportato però da un' ottima pubblicità martellante ....
... poi mi spiegherai il perchè per te è una ciofeca il led della LG .... immagino telecomando compreso ......
io l'ho visto in azione e lo trovo migliore addirittura anche nei menù .....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AAleXX
Dopo 3 settimane di assistenza e il pannello cambiato con non si sa bene cosa mi e' tornato il tv, con lo stesso identico difetto......andiamo bene :cry:
(sgrat sgrat).
Posso offrirti solo una spalla su cui piangere.
-
Citazione:
... poi mi spiegherai il perchè per te è una ciofeca il led della LG
Io non lo trovo una ciofeca (il 5800), è migliore del 5308 per esempio.
Però la gamma degli LG non è corretta (in tutti i modelli, incluso il LE8800), questo per me è stato un fattore determinante per scartarlo.
-
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Già che ci siete, rileggetevi bene tutto il regolamento (compreso il paragrafo 2h). Grazie.
-
ho notato che collegando l'lcd al sintoamplificatore tramite cavo ottico, nel menù delle impostazioni dell'audio, non mi permette di selezionare la traccia DD, ma solo PCM.
-
Citazione:
beato te che ti trovi bene .....:p
io reputo il Samsung c6000 mediocre ... supportato però da un' ottima pubblicità martellante ....
... poi mi spiegherai il perchè per te è una ciofeca il led della LG .... immagino telecomando compreso ......
io l'ho visto in azione e lo trovo migliore addirittura anche nei menù .....:D
o-O o-O