Ho notato, che premendo il tasto info sul telecomando dell'OPPO non appaiono le varie informazioni ossia capitolo, titolo etc. sapete dirmi da che dipende?
Visualizzazione Stampabile
Ho notato, che premendo il tasto info sul telecomando dell'OPPO non appaiono le varie informazioni ossia capitolo, titolo etc. sapete dirmi da che dipende?
Ho appena terminato di effettuare alcune prove approfondite con l'audio sia in MULTICHANNEL ANALOGICO che in BITSTREAM con il il mio OPPO SE; premetto di possedere un pre ONKYO PR-SC886 e due finali PARASOUND, ebbene ragazzi almeno con la mia configurazione con l'audio in BITSTREAM e attivando l'equalizzazione AUDYSSEY e più precisamente il DYNAMIC EQ, almeno per I film è nettamente superiore tale configurazione, più dinamica, spettro sonoro ampliato, insomma tutt'altra cosa, rispetto al MULTICHANNEL analogico, per cui era meglio che restavo con l'OPPO liscio.........MICROFAST avevi ragione, chiedo umilmente scusa:ave:
Sempre o soltanto quando usi lo zoom?Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Firmware beta o stable?
Avevo segnalato a pagina 70 di questo stesso thread questa cosa e chiedevo appunto conferma a chi non avesse ancora messo la beta ma non ho ottenuto risposte.
Io credo che TUTTI i tipi di equalizzazioni , DSP,ecc..alterino(modificano) il segnale registrato in modo piu' o meno marcato,(e questo secondo me' non e' molto audiofilo); sono convinto che l'Oppo SE non sia stato pensato e progettato con questo intento ;) , e' stato progettato dall'Oppo con un intento audiofile :) .Citazione:
Forse hai ragione quando affermi che forse sarebbe stato meglio rimanere alla versione standard(non per me'), ma... anche qui'....:rolleyes:.
Io non equalizzero':( mai nessuna fonte, figuriamoci l'SE!
Forse.. non pensi che il motivo della tua esigenza di equalizzare siano da ricercarsi altrove :rolleyes: .. non so..penso all'ambiente acustico ,diffusori..ecc..;)
Saluti
Senza andare troppo OT: ma chi lo ha detto che "alterare" significhi, per forza, "peggiorare"?Citazione:
Originariamente scritto da nexus.av
Questo, almeno, per le colonne sonore cinematografiche. Con la musica, il discorso cambia. Imho.
NO ... ;)
Una Colonna Sonora o la Musica sono la stessa cosa e dovrebbero essere trattati allo stesso modo ;)
In entrambe i casi, si va a riprodurre un traccia Audio con dei contenuti che dovrebbero essere riprodotti così come "mamma li ha fatti" senza alterare nulla ! :O
Che poi la maggior parte dell'utenza si sia oramai abituata all' "Ascolto che Piace" ottenuto con l'intervento di filtri equalizzatori e company è un altro discorso ... :p
Mi ricordo di un mio amico che abituato a sentire i Pioneer in automobile con gli Emit montati vicino alle orecchie, diceva di trovare TUTTi gli impianti che ascoltava, Scuri .... :D e te credo ... ;)
In Ogni caso, l'SE di Oppo per sfruttarlo e sfruttare i DAC sabre e i path analogici va collegato liscio e ci si deve tutelare che il pre/AV sia in Bypass senza che ridigitalizzi gli ingressi ;)
Su Avs che gente che ha ritirato fuori il SONY TA-P9000ES proprio per la sua fama di path analogici passivi ;)
Vanno fuori dallo schermo usando lo zoom anche a me che monto ancora l'ultima release ufficiale del firmware.Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Solo che non capisco il motivo di usare la funzione zoom: l'unica modalità utile, secondo me, è quella underscan per chi ha appunto display che tagliano una piccola parte d'immagine ai bordi. Le altre sono completamente deleterie.
Ti quoto interamente Hight ;).
Ci sono dei contenuti speciali su alcuni BD a 480i che risultano quasi inguardabili a volte ;)Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Io uso la funzione di rimpiccolimento a 1/2 ( l'ultima del ciclo ) :cool: che mantiene l'aspect ratio e fa il classico "francobollo" a centro schermo; ma almeno certe interviste sono guardabili :D ;)
[QUOTE=nexus.av]I l'Oppo SE non sia stato pensato e progettato con questo intento ;) , e' stato progettato dall'Oppo con un intento audiofile :) .
Il discorso che tu fai è giusto per quanto concerne le uscite stereo, ma io parlavo di multicanale che di audiofilo ha ben poco e sinceramente la differenza di ascolto tra il bitstream ed il multicanale analogico è abissale, nonstante l'OPPO abbia questi decantati dac ESS.
[QUOTE=CyberPaul]Sempre o soltanto quando usi lo zoom?
Firmware beta o stable?
Lo zoom non lo uso praticamente mai. Il firmware è quello beta.
Hai qualche soluzione?
[QUOTE=Highlander]NO ... ;)
In Ogni caso, l'SE di Oppo per sfruttarlo e sfruttare i DAC sabre e i path analogici va collegato liscio e ci si deve tutelare che il pre/AV sia in Bypass senza che ridigitalizzi gli ingressi ;)
Ti posso assicurare che il pre era totalmente in bypass, ma l'ascolto era completamente differente rispetto al bitstream, meno dinamica, suono molto meno aperto etc., se potessi tornare indietro ritornerei sicuramente all'OPPO liscio.
Ma scherziamo :eek:Citazione:
Guarda.. che le uscite Stereo siano più performanti delle multicanale NON ci piove e questo vale sia per l'Oppo Standard che per la versione SE...
Ma se noti tutta questa differenza a favore del BitStream digitale ... Bhe .. allora c'è qualcosa che non va ... :confused:
Le uscite multicanale analogiche affidate all'ESS 9006 specie con traccie HD sono OTTIME !!!
Con i redbook si capisce che sono meglio le Stereo dedicate ;)
@ Stefanelli73
Se vuoi utilizzare la funzione di quotatura assicurati di farlo nel modo corretto, se non sei sicuro di come si utilizzano gli strumenti del Forum puoi fare pratica nella Sezione Palestra.
Una volta inviato un messaggio, se ti accorgi che lo stesso non compare come lo avevi desiderato puoi sempre correggerlo utilizzando il tasto "edita".
In particolare le quotature vanno chiuse con l'apposito TAG, altrimenti non vengono evidenziate.
Grazie.
Ciao
Puoi sempre farlo ;)Citazione:
Un cultore audiofilo dell'analogico lo trovi a cui interessa il Tuo SE ;)