problema serio digitale terrestre
Scusate se ritorno ancora sul discorso del sintonizzatore del mio 46c7000: io abito in un residence con antenna centralizzata, prima di mandare il televisore in assistenza tutti i canali si vedevano bene, oggi ho notato invece che rai 1, rai 2 rai 3 e rete 4 in digitale si vedono male, nel senso che salta l'audio e l'immagine tende a "squadrettarsi". Con i corrispettivi canali in hd non ho questo problema.
Prima di dare la colpa all'intervento dell'assistenza sono andato nelle altre stanze dei miei vicini chiedendo loro di farmi vedere la qualita' della loro ricezione...Da loro tutto ok.
Va detto che ieri sera c'e' stato un forte temporale dalle parti di milano nord est.
Potrebbe essere che attualmente c'e' un calo del segnale tale da rendere difficoltosa la visione di quelle frequenze sul mio samsung?
Oppure puo' l'intervento dell'assistenza avere determinato qualche danno? Loro hanno sostituito pannello e cornice per problemi di clouding e di assemblamento.
Mi domando, in questo caso, un eventuale danno o difetto del sintonizzatore non si dovrebbe ripercuotere su tutte le frequenze?
Spero che la situazione migliori, ho anche provato a fare una risintonizzazione dei canali. Domani con calma faccio un reset ai valori di fabbrica, altrimenti mi sa che dovrò chiedere conto e ragione a quelli dell'assistenza..
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
P.s ho ancora il 3006, che faccio, passo al 3009?