Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rania2
salve un saluto a tutti potreste aiutarmi ho comprato una tv lcd le40r86bd circa un mese fa da qualche giorno noto degli aloni verdi intorno alle faccie e delle striature vedi in zone di penombra guardando i film ho collegato un decoder sky e un probleme di tv oppure altro grazie
non so se può esserti d'aiuto ma io con il mio M51 ho avuto lo stesso problema solo che al posto del verde avevo il rosa. é venuto un tecnico samsung a casa ed ha constatato che c'era un cavetto che non restava ben attaccato. Cambiato quello, tutto è tornato a posto. Chiaramente il difetto mi si presentava su tutte le connessioni
-
ciao a tutti,
stamattina mi hanno riconsegnato r86 dopo (a loro dire) aver fatto l'aggiornamento del ddt; risultato... è tutto come prima...
In pratica il decoder ed il telecomando si impallano, l'immagine a vote si ferma e va a scatti, ed i canali che prendo sono 6 (senza contare i vari rai test hd)
Sinceramente sono un po deluso dal ddt integrato, magari può essere un problema del segnale nella mia zona, o forse il mio cavo antenna. Proverò a mettere un cavo nuovo e vedremo.
Un saluto
-
Azz....peccato..........tra qualche giorno avrò l'opportunità di portare il tv a casa mia (il tv è dei miei e ce l'hanno a casa loro)..........vediamo se con un impianto diverso, più recente, e quindi un diverso segnale proveniente dall'antenna, qualcosa cambia. Vi farò sapere
-
ma quale
il cavo penso che influisca gran poco
il ddt se non ha un segnale + che buono fa schifo, non conosco samsung ma nel menu del ddt non puoi vedere il livello del segnale??
-
quale cavo?
io pensavo di sostituire tutto il cavo che mi va dall'antenna fino a dentro casa, in quanto quello che ho ha diverse interruzzioni a causa di alcuni "deviatori.. non so se si chiamano così" per mandare il segnale in diverse prese tv.
Il segnale è possibile vederlo, è buono, in quei pochi canali che vedo bene.
In quei canali che non vedo niente (tipo boing che a me interessava avendo 2 bimbi) il segnale è assente è sotto c'è un errore (bit.. mi sembra) al massimo. Ma purtroppo non ci capisco molto e non so cosa significhi.
-
Ma guarda, il segnale quando riesco a vedere il dtt è buono, il livello e la qualità sono alti. Capita magari che dopo del tempo, passando all'analogico, o spegnendo il tv, e poi ritornando al dtt, questo non funziona e dà segnale assente. Pensa che ho pure provato, nel momento in cui mi dava segnale assente, ad andare nell'altra stanza e vedere se funzionava il ddt esterno di un'altra tv.........e questo funzionava regolarmente.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexxx
Ma guarda, il segnale quando riesco a vedere il dtt è buono, il livello e la qualità sono alti. Capita magari che dopo del tempo, passando all'analogico, o spegnendo il tv, e poi ritornando al dtt, questo non funziona e dà segnale assente.
Si, è esattamente quello che succede a me. Dovo accendere e rispegnere la tv per poter vedere i canali in dtt.
Quindi pensi che non sia un problema di segnale debole, ma del dtt integrato?
-
-
@5auzer:
....sbagliato nel senso che credi sia un problema di impianto/antenna?
.......ieri ho portato a casa il tv, in serata inizierò a testarlo, vediamo se anche da me i problemi si manifestano.
......volevo approffittare degli amici del forum per una domanda. Cosa ne pensate del sonoro di questo tv? Io posseggo un samsung LW32A33 comprato a fine 2004 e ritengo che abbia un sonoro migliore rispetto all'R86.........la serie LW monta acustica JBL, penso niente male ;) .........La mia domanda è se esiste qualche setting da fare nel modo "personalizzato" del menù audio della serie R86 per poterlo migliorare.
-
Citazione:
@5auzer:
....sbagliato nel senso che credi sia un problema di impianto/antenna?
.......ieri ho portato a casa il tv, in serata inizierò a testarlo, vediamo se anche da me i problemi si manifestano.
......volevo approffittare degli amici del forum per una domanda. Cosa ne pensate del sonoro di questo tv? Io posseggo un samsung LW32A33 comprato a fine 2004 e ritengo che abbia un sonoro migliore rispetto all'R86.........la serie LW monta acustica JBL, penso niente male ;) .........La mia domanda è se esiste qualche setting da fare nel modo "personalizzato" del menù audio della serie R86 per poterlo migliorare.
ciao
guarda non so, il mio R86 quando alzi fino ad arrivare appena a 25/30 inizia a gracchiare, quindi non so che dirti. forse fa ****** con il suono oppure fa ****** il mio.
-
Ciao, ieri sera ho testato il LE32R86BD dei miei genitori a casa mia, dunque altro impianto antenna.........il tv non si è mai impallato. Spesso ho fatto passaggi da tv a dtv, ho provato a sintonizzarmi su canali in dtt che io di solito non riesco a captare (tipo TS1 e TS2...), logicamente il tv mi dava segnale assente in questo caso, ma poi passando su canali che prendo bene, tipo canale 5, il passaggio avveniva senza indugi e senza problemi.........dunque il primo giorno di prove è andato bene, vedremo i seguenti!!!.......Ho notato però che a casa mia, col ddt esterno sulla mia tv, i canali si vedono un pò meglio, soprattutto rai1, questo potrebbe confermare quello che mi hanno detto all'assistenza Samsung Italia, cioè che i ddt esterni offrono una resa migliore rispetto a quelli interni, ma ripeto, il LE32R86BD ieri si è comportato bene...........unica cosa il sonoro del tv, mi sembra abbastanza scarso, sicuramente quello del mio LW32A33W è di qualità migliore. Sto provando a personalizzarlo con l'equalizzatore del tv......qualcosa riesco a migliorare, ma nel complesso il sonoro non mi piace molto...........Nei prox giorni vi terrò aggiornati sul proseguimento del test!!.......Ciao!! :D
-
Ciao Alexx
Quindi il problema è dell'impianto dell'antenna e non del tv?
Se la tua prova è una conferma di ciò, ne sono lieto. Almeno significa che il tv non ha problemi.
Vorrà dire che metterò anche un'antenna nuova.
Qualcuno ha consigli su tipo o cavi?
-
Ciao mancio68,
nei prossimi giorni continuerò a testare il tv, così potrò avere un confronto più veritiero...............per ora tutto bene!! ;)
-
Citazione:
Ciao mancio68,
nei prossimi giorni continuerò a testare il tv, così potrò avere un confronto più veritiero...............per ora tutto bene!! ;)
a te prima di gracchiare fino a quanto ti arriva il volume?
-
Il suono comincia a "sbarellare" intorno al 30 come valore, direi quindi di essere nella tua stessa situazione.........peccato, perchè lo reputo un bel tv, ma con un audio non all'altezza. Ripeto, l'audio del mio LW32A33W è veramente di qualità superiore e di molto.
....per quanto riguarda il ddt, ieri sera ho praticamente passato quasi 3 ore a continuare a fare zapping, passaggi da tv a dtv,.....insomma, a testarlo come si deve, solo una volta mi ha dato segnale assente, ma al cambio di canale si è ripreso, direi quindi tutto nella norma anche al secondo giorno di prova.....l'idea è comunque che i ddt esterni siano in grado di offrire una migliore qualità del segnale, così come mi ha confermato il tecnico Samsung Italia.....difatti con il mio LW32A33W e dtt esterno philips 6610, collegati scart rgb, la qualità dell'immagine è nel complesso, secondo me, migliore.............quasi quasi tra qualche giorno provo a collegare il ddt esterno all'R86, vediamo cosa mi offre!!.....:D