• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il lettore BD UHD normalmente riproduce contenuti a 24 fps in HDR, non esistono film a 50/50 FPS. Solo programmi televisisi eventualmente potrebbero esserlo, ma difficilmente in 4k e quasi sicuramente non in HDR....

Concordo, tutte i trattamenti d'immagine non sono altro che variazione che portano solo problemi alla visione, tutti questi trattamenti servono solo al reparto marketing per fare presentazioni probabilmente ad eventi e fiere con filmati appositi che poi nell'uso reale non vedremo mai, infatti ecco perchè poi loro sapendolo benissimo lasciano all'ut..........[CUT]
In riferimento a quanto affermato qui, c'è qualcuno che ha una dritta o un link sull'elenco ESATTO di cosa disattivare e come?

Grazie

Faccio due domandine , una tecnica ed una commerciale :

1) è migliore l’App Netflix integrata dello Xe90 o quella della PS4 Pro ?
Perché su alcuni film prediligo quella integrata dove noto dei neri e un contrasto più marcato . Altre volte invece noto come se su quella della Ps4 ci sono più sfumature .
Inoltre ho notato che quando avvio Netflix su Ps4pro si attiva l’HDR mentre sul app integrata nel Tv no..
Netflix dunque è in 4K su Ps4 pro mentre sull’app integrata no ?
Chiedo consigli e lumi :)

2) sulla home del menu Android mi viene offerto un film gratis in 4K su Google play . Solo che faccio l’accesso col mio account Google , scelgo un film (chesso spiderman) ma mi manda al pagamento di 16 euro .
Ho lett su altri forum che effettivamente poi hanno addebitato L’importo !
Salto qualche procedimento particolare per ottenerlo gratis ?

Ciao,

Ho un dubbio che mi assilla. Devo restituire a Unieuro un Samsung MU6400 con effetto clouding allucinante.
A questo punto ne volevo approfittare per farmelo sostituire con un modello di livello superiore (non Samsung)

Avendo problemi di udito vorrei sapere se anche il Sony XE9005 dà la possibilità di ascoltare audio contemporaneamente da cuffie bluetooth e da casse TV.... nel dubbio, qualche possessore può effettuare un test? Sapete, prima di spendere oltre 1000€... ;)

Grazie!

Faccio due domandine , una tecnica ed una commerciale :

1) è migliore l’App Netflix integrata dello Xe90 o quella della PS4 Pro ?
Perché su alcuni film prediligo quella integrata dove noto dei neri e un contrasto più marcato . Altre volte invece noto come se su quella della Ps4 ci sono più sfumature .
Inoltre ho notato che quando avvio Netflix..........[CUT]

1) io uso solo la app integrata e su tutti i contenuti indicati in HDR all'avvio del filmato la tv cambia automaticamente modalità.
2) se la promo è ancora attiva procedi al pagamento, ma ti addebita 0 euro alla fine. A me, ad inizio gennaio, funzionò così. Fra l'altro l'offerta è abbastanza scadente come titoli, niente di insuperabile

Ciao,

Ho un dubbio che mi assilla. Devo restituire a Unieuro un Samsung MU6400 con effetto clouding allucinante.
A questo punto ne volevo approfittare per farmelo sostituire con un modello di livello superiore (non Samsung)

Avendo problemi di udito vorrei sapere se anche il Sony XE9005 dà la possibilità di ascoltare audio contemporaneamente da c..........[CUT]

Sicuramente funziona l'audio che esce dall'uscita cuffie contemporaneamente al volume dei diffusori integrati nella tv..che tipo di cuffie bluetooth hai? Io ho una cassa bluetooth, quando torno a casa potrei provare...

1) io uso solo la app integrata e su tutti i contenuti indicati in HDR all'avvio del filmato la tv cambia automaticamente modalità.
2) se la promo è ancora attiva procedi al pagamento, ma ti addebita 0 euro alla fine. A me, ad inizio gennaio, funzionò così. Fra l'altro l'offerta è abbastanza scadente come titoli, niente di insuperabile

Ma a me non attiva nulla con l’App integrata ! Non a caso su Ps4 pro se premo il tasto menu sulla tendina a destra solitamente nella sezione immagine compare il bollino HDR
E in ogni caso come avvia un app in Hdr fa il refresh schermo . Sul app integrata solitamente no ! Cosa dovrei controllare per verificare che sia attiva ?

2) per esserne sicuri di prenderlo gratis devo registrare il tv sul sito ? (Cosa che comunque ho già fatto) o riconosce lo sconto dal solo fatto che lo acquisto dal Tv stesso ?

Tutti i contenuti a 4K HDR 60fps, quindi se hai una console di gioco conviene collegarla alla porta 2 o 3, tutto il resto va bene alle altre porte.

Ciao... ma a parte i videogiochi, quali altri contenuti attualmente (o nel prossimo futuro) possono essere deliverati a 60 fps? Un bluray 4k? I programmi in 4k che partorirà Sky (es. Formula 1 2018)? Perché per me la tv è prevalentemente Sky/digitale, Bluray e PS4 Pro.

Grazie!

Ma a me non attiva nulla con l’App integrata ! Non a caso su Ps4 pro se premo il tasto menu sulla tendina a destra solitamente nella sezione immagine compare il bollino HDR
E in ogni caso come avvia un app in Hdr fa il refresh schermo . Sul app integrata solitamente no ! Cosa dovrei controllare per verificare che sia attiva ?

2) per esserne si..........[CUT]

Che connessione ha la tv? Se cerchi di vedere un contenuto (qualcosa che è in HDR su ps4) cosa vedi di fianco al titolo del contenuto?

Sicuramente funziona l'audio che esce dall'uscita cuffie contemporaneamente al volume dei diffusori integrati nella tv..che tipo di cuffie bluetooth hai? Io ho una cassa bluetooth, quando torno a casa potrei provare...

C'è un'opzione apposita sul tv per avere l'audio in contemporanea. Allo stato dell'arte c'è però un bug che (a meno di non avere un sistema audio esterno come il mio) crea un echo nell'audio degli speaker interni in questa modalità. E' già stato segnalato a Sony, però è giusto che tu lo sappia

Ciao... ma a parte i videogiochi, quali altri contenuti attualmente (o nel prossimo futuro) possono essere deliverati a 60 fps? Un bluray 4k? I programmi in 4k che partorirà Sky (es. Formula 1 2018)? Perché per me la tv è prevalentemente Sky/digitale, Bluray e PS4 Pro.

Grazie!

Bluray e Sky a 4K 50fps e HDR non mi risulta esistano. Se manca una di queste componenti le porte normali vanno bene

Bluray e Sky a 4K 50fps e HDR non mi risulta esistano. Se manca una di queste componenti le porte normali vanno bene

Se ho capito bene, intendi che né bluray UHD HDR né sky in 4k sono a 60 fps ma nemmeno a 50? Sono a 30 e quindi vanno bene? In pratica devo preoccuparmi solo dei giochi sulla PS4. Avevo sentito che alcuni programmi su netflix e altre tv via internet sono a 60... possibile?

Se ho capito bene, intendi che né bluray UHD HDR né sky in 4k sono a 60 fps ma nemmeno a 50? Sono a 30 e quindi vanno bene? In pratica devo preoccuparmi solo dei giochi sulla PS4. Avevo sentito che alcuni programmi su netflix e altre tv via internet sono a 60... possibile?

tutti i film attualmente in commercio in UHD non sono ne a 60 ne a 50 ne a 30 ma bensì a 23.976Hz.

Ho modificato leggermente i setting, se avete modo di provarli e dirmi una vostra impressione

Per SDR

sensore luce ambientale: off
modalità cinema pro
luminosità 8
Colore 50
Contrasto 90
Gamma -1
Nero 49/50
Regolazione nero alto (attivato mi sembra meglio)
Super contrasto no. (dicono tutti di lasciarlo off)
Luminosità dimming alto
Xtended medio
Temp colore esperto 1
Colore brillante medio
Niditezza 55
Risoluzione 20
Riduzione rumore no
Reality Creation: Auto
Gradazione uniforme medio
Movimento true cinema
Modalità film alto

Per HDR identico solo con:
luminosità: max
Gamma 0
Luminosità dimming alto
Xtended alto

Ultima modifica:
Guarda già che mi metti gradazione uniforme su medio va a vanificare il valore a nitidezza 55
se c'è una cosa che fa danni per migliorare il formicolio compressivo dei segnali di bassa qualità e cioè la gradazione uniforme se da un lato migliora la compressione rende l'immagine inverosimilmente troppo morbida perdendo un sacco di definizione, quindi per come la vedo io la gradazione uniforme è da lasciare a zero.
Il dimming alto su segnali normali anche quello se è vero che forse migliora un po il nero in condizioni di scarsa luminosità e quando parlo di miglioramento intendo che si vede meno la retroilluminazione "sembrando" più nero, poi dal canto suo non fa altro che affogare tutto, già il medio fa i suoi danni di suo, l'alto va bene per l'HDR visto che viene sparato tutto al massimo.
Modalità alto True Cinema alto anche qui per carità si va a gusti ma cosa c'è di normale nel moto di compesazione che va ad attuare la voce che hai abilitato alto???
Ecco io ti ho espresso il mio parere.
ciao

ragazzi.. con sorgente streaming che "dovrebbe" essere FHD..specialmente nel calcio, molte volte il pallone scompare.
Avete qualche consiglio sui settaggi da utilizzare in questi casi?

XE9005 55"

Grazie mille