Acquisto Samsung DVD-HR737

lelegol88 ha detto:
Ho programmato il recorder per una registrazione e l'ho spento per verificare che sia accendesse automaticamente. La tv (Samsung LE32S71) non l'ho spenta e non passando il segnale compariva il msg "segnale assente". Dopo circa 1 min il segnale è passato magicamente e adesso il segnale di sky passa senza problemi anche con il samsung spento...

Tiro su nuovamente questa discussione per una info riguardo il passante rgb a recorder spento. Io ho l'HR734 (praticamente come il 737, ma senza hdmi) e si comporta cosi':
- a recorder spento, accendo la sorgente rgb a monte (dtt elsag idtv1000e) e l'rgb non passa (passa pero' il composito)
- accendo l'hr734 (anche sintonizzato su un diverso canale, es tv)
- spengo l'hr734, e l'rgb diventa passante (senza che sul recorder sia mai stato selezionato l'ingresso av del dtt!), almeno finche' non cambio ingresso av sul tv, nel qual caso torna a essere bloccato...

Non capisco la logica dietro a tutto questo...

Il minuto a cui ti riferisci potrebbe essere semplicemente il tempo di avvio del recorder quando e' in modalita' non fast start (o come si chiama)...

Breve OT: Il dtt ha due uscite scart, per cui una la mandero' diretta alla tv (solo che una sola e' rgb, l'altra e' cvbs o al piu' s-video), mi serve solo un'altro cavo scart (che dubito prendero' schermato, vabbe' che ho solo un crt ma non noto alcuna differenza tra un G&BL professional gold frizzi e lazzi ed un semplice cavetto da 4 euro... saro' un po' orbo?)

Saluti,
Stefano

Salve a tutti
Ho acquistato da poco il 737...se avessi letto prima questo 3D probabilmente ci avrei pensato un po' su'...ma cosi' non e' stato :(

Ho avuto per piu' di un anno un pioneer 540. Ho voluto cambiare,non perche avesse qualche problema o perche ne fossi deluso...anzi! L'ho cambiato semplicemente perche un amico mi ha fatto una buona offerta e visto che il 540 non aveva ne component ne hdmi ho preso la palla al balzo.
Purtroppo,ho preso il samsung 737 e devo dire che sono rimasto molto deluso.Nulla a che vedere con il "vecchio" pioneer che avevo :cry:
Cosa mi ha deluso? In diretto confronto con il pioneer 540

1)Piu' lento nell'operazione di boot
2)Interfaccia grafica penosa e limitata
3)Operazioni di taglio macchinose
4)Piu rumoroso
5)Il piu volte menzionato passaggio rgb da dvd spento
6)Un paio di incompresibili Crash!!!
Queste sono le prime impressioni dopo pochi giorni di utilizzo..
Ora qualche domanda:

1)Ho notato che durante la registrazione se inavvertitamente si schiaccia dal telecomando STOP si ferma la registrazione...sul pioneer alla pressione dello STOP in fase di registrazione compariva una scritta a schermo che chiedeva conferma...la conferma si dava tenendo premuto per almeno 5 sec il tasto. Non si puo' con il Samsung?
2)Un altra cosa fastidiosa che ho notato. Accendo il 737...mi trovo il decoder in automatico su L1...per vedere i canali sky mi devo spostare su AV2. Il pioneer lo lasciavo sempre su AV2 e ad ogni accensione lo trovavo su AV2.Invece con il samsung mi tocca ad ogni accensione andare a cambiare visto che lo trovo nuovamente in L1! E possibile ovviare?
3)Avevo letto che c'era un modo per mettere l'HD in stand-by,giusto per ridurre il rumore mentre guardo un DVD..mi sapete dire come si fa?
4)C'e' un modo per sapere qualche versione di firmare ha il mio DVD ed eventualmente aggiornarlo?

Spero che mi possiate aiutare ad alleggerire la mia delusione.E' gia' da un paio di gg che ho la tentazione di metterlo in EBAY!!
Grazie

Ultima modifica:
sassoscritto ha detto:
Tiro su nuovamente questa discussione per una info ...
Il minuto a cui ti riferisci potrebbe essere semplicemente il tempo di avvio del recorder quando e' in modalita' non fast start (o come si chiama)...
Saluti,
Stefano

modalità no fast start??? a che ti riferisci??

x carnaby....
3)Avevo letto che c'era un modo per mettere l'HD in stand-by,giusto per ridurre il rumore mentre guardo un DVD..mi sapete dire come si fa?
.....
sarei curioso anch'io di saperlo ....

ciao a tutti, sono un felice possessore dell'hr734, ma volevo un paio di informazioni gentilmente :)

1. quando metto in pausa dopo 5 secondi si interrompe la riproduzione, si può risolvere questa cosa?

2. ora ho collegato il dvd con la scart, se utilizzassi il component, come farei poi per far registrare l'audio dei programmi vistro che col component passa solo il video??

Grazie :)

e poi sto noando che è fastidiosamente RUMOROSO! Cacchio si sente a 3 metri di distanza un VUUUUUUUUUUUU di sottofondo! (l'alimentazione???) ma tutti i dvd recorder sono così? se passo al 737 ci sono mi gliorameti? vi prego rispondete è urgente altrimenti torno subito a cambiarlo :(

Niko ha detto:
ciao a tutti, sono un felice possessore dell'hr734, ma volevo un paio di informazioni gentilmente :)

1. quando metto in pausa dopo 5 secondi si interrompe la riproduzione, si può risolvere questa cosa?

2. ora ho collegato il dvd con la scart, se utilizzassi il component, come farei poi per far registrare l'audio dei programmi vistro che col component passa solo il video??

Grazie :)

punto 1 - nussuna soluzione ??

Niko ha detto:
e poi sto noando che è fastidiosamente RUMOROSO! Cacchio si sente a 3 metri di distanza un VUUUUUUUUUUUU di sottofondo! (l'alimentazione???) ma tutti i dvd recorder sono così? se passo al 737 ci sono mi gliorameti? vi prego rispondete è urgente altrimenti torno subito a cambiarlo :(

Ciao,salve a tutti raga.,non ho avuto molto tempo per leggere il thread quindi scusate,io ho un HR738,se vuoi cambiarlo per la rumorosità ti posso dire che anche il mio è così,quindi...dubito che il 737 sia molto diverso...

Saluti

Albof ha detto:
Ciao,salve a tutti raga.,non ho avuto molto tempo per leggere il thread quindi scusate,io ho un HR738,se vuoi cambiarlo per la rumorosità ti posso dire che anche il mio è così,quindi...dubito che il 737 sia molto diverso...

Saluti

infatti... lo stesso rumore sul 737
sembra proprio l'alimentatore

per quanto riguarda lo screensaver .... è possibile disabilitarlo ?? come ??

karlos ha detto:
infatti... lo stesso rumore sul 737
sembra proprio l'alimentatore
Io pensavo fosse l'hard disk...dici che è l'alimentatore ?

karlos ha detto:
per quanto riguarda lo screensaver .... è possibile disabilitarlo ?? come ??

Devo guardare sul mio...

Per quanto riguarda l'interruzione durante la pausa è strano che lo faccia dopo così poco,comunque anche da me dopo un pò che è in pausa si interrompe per non rovinare lo schermo della TV,ma dopo forse qualche minuto,non ho mai verificato precisamente.
Succede per caso guardando qualche divx o per qualsiasi tipo di video ?

Ciao

Ciao a tutti,

anche io ho il dvd rec samsung hr737 e mi sta facendo veramente incxxxxre. :mad: :mad: :mad:

Per quanto riguarda la riproduzione di dvd o svcd alle volte si blocca, devo o spegnerlo o staccare la spina.

Poi la registrazione su hdd la maggior parte delle volte non va mai a buon fine. Nella lista delle registrazioni mi scrive, al posto della durata della stessa, "ERRORE" e se vado sui dettagli c'è scritto "registrazione iniziata ma non terminata correttamente"; infatti su una registrazione di un'ora ad es. mi registra 20 min. oppure 34 min. All'improvviso si blocca.

Sto aspettando di portarlo all'assistenza che riapre a settembre e spero che risolvano altrimenti anche io sto pensando di metterlo su ebay o di farci qualche altra cosa purché me ne liberi.

In giro ho letto che i migliori sono i philips, però non hanno l'hdmi (forse in autunno usciranno modelli tali). Poi la funzione time shift potrebbe essere veramente utile.

Albof ha detto:
Io pensavo fosse l'hard disk...dici che è l'alimentatore ?

Devo guardare sul mio...

Per quanto riguarda l'interruzione durante la pausa è strano che lo faccia dopo così poco,comunque anche da me dopo un pò che è in pausa si interrompe per non rovinare lo schermo della TV,ma dopo forse qualche minuto,non ho mai verificato precisamente.
Succede per caso guardando qualche divx o per qualsiasi tipo di video ?

Ciao

sono quasi certo che trattasi dell'alimentatore che vibra ....
per quanto riguarda l'interruzione mentre è in pausa lo fa dopo qualche minuto (5?) mentre guardo un video (divx) mentre se lascio con un cd audio subentra il salvaschermo. credo che sia questo che interrompe in modalità pausa in video.
ho letto le istruzioni (spero bene) ma non ho trovato il modo di disabilitarlo.
Se ci riesci mi faresti partecipe della tua scoperta??
Grazieeeee

... per chi potrebbe essere interessato ....
ho telefonato alla samsung Italia
dopo qualche minuto di pausa il dvd entra in modalità STOP oppure in modalità salvaschermo
funzioni implementate nel firmware non è possibile modificarle

karlos ha detto:
... per chi potrebbe essere interessato ....
ho telefonato alla samsung Italia
dopo qualche minuto di pausa il dvd entra in modalità STOP oppure in modalità salvaschermo
funzioni implementate nel firmware non è possibile modificarle

Ciao,ti stavo per rispondere che infatti non avevo trovato niente neanche io,sul manuale men che meno,comunque se non ti genera dei malfunzionamenti dovrebbe essere utile per non rovinare gli schermi,il fatto di non averlo messo custom penso sia stato per evitare appunto danni.La cosa è effettivamente scomoda per i divx,almeno sul mio se metto un divx in pausa e dopo un pò si interrompe,dopo poi devo ricordarmi il punto dove era arrivato perchè non ne ha memoria.

A proposito di firmware,per questa serie di dvd recorder c'è qualcuno che ha trovato qualche cosa in giro per la rete ?

Saluti