la parte nera è mdf finita con una vernice particolare ad effetto vellutato,
si pulisce passando con un panno inumidito con alcol.
Visualizzazione Stampabile
la parte nera è mdf finita con una vernice particolare ad effetto vellutato,
si pulisce passando con un panno inumidito con alcol.
grazie delle spiegazioni... :)
per eragon:
quando ho graffiato la mia macchina nuova non me ne è importato (quasi)
nulla... della macchina non me ne può frega de meno...
mentre il mobilio della casa... quello mi irrita di più... ;)
Quella parte nera non so perchè l'abbiano fatta così...
quelle di MW erano segnate ovunque quindi fanno poco testo... d'accordo...
ma confesso che le ho "accarezzate"2 con la punta delle dita
e rimanevano già dei segni bianchi dove toccava l'unghia!
Non ho spinto! Lo giuro.
Ora, viene via con alcool e un panno.. e allora ok.
Le tue saranno perfette (il che vuol dire che non le tocchi.. in effetti le casse si mettono lì e poi lì si lasciano.. è vero)
ma ciononostante IMHO è stata una rifinitura sotto il livello del resto della costruzione, ed è alquanto delicata.
Detto ciò, domandina :) :
avendo i bassi che escono da sotto, ed avendo io (purtroppo) dei vicini anche sotto di me (nessun vicino ai lati della sala però :D )
potrebbero disturbare più facilmente di due delfini appoggiati a dx e sx della tv sul mobile,
a parità di volume, vero?
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
:eek:
cavolo, e cosa posso chiedere di più? ;)
Un paio di cosette.
Il woofer rivolto verso il basso non cambia niente, le frequenze basse sono il problema più grosso per le insonorizzazioni in quanto si propagano senza una direzionalità precisa e sono difficilissime da bloccare, per cui i woofer ed i sub o rivolti verso il basso o verso l'alto o da qualsiasi parte restano un "problema per i vicini". :D
Per i surround potresti pensare a delle Chario della serie Hiper o Silverette con la stessa finitura del sub, sono meno profonde lelle Lynx o Delphinus.
vero... ma sono rifinite in maniera diversa dei frontali...
che ne dini delle piccole sat star chario?
dicono che pompano, nel loro piccolo...
voglio sol otridimensionalità nel cinema..
:)
Io le ho comprate usate su questo forum da un utente molto simpatico che purtroppo non si fa piu' vedere da un bel po': ancora grazie AntonioB!Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Le sue Pegasus erano perfette e cosi' sono restate dopo, nonostante pulizie e figli...
Con il dito non mi si sono mai segnate: forse quelle in esposizione che hai visto erano venute difettate in origine, o per qualche motivo erano state "ritoccate" a posteriori.
Per i surround, bisogna vedere se le Piccolo si trovano in vendita separatamente...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Le piccolo star si vendono a coppie se non erro.
Sarebbero molto (MOLTO) sbilaciate! ;)Citazione:
Per cominciare potresti anche farlo, ma poi sentirai il bisogno di qualcos'altro.
Cavolo.. anche io voglio un utente simpatico che me le venda! ;:)
PS le piccolo sono sbilanciate... ma come le metto ai lati del divnao in una sala che alla dx dello stesso ha il taovlo da prnazo delle casse "grosse"...?
Se hai problemi di posizionamento, non hai pensato di prendere dei diffusori da incasso?Citazione:
Saluti
Eragon
ercules, urge foto della stanza dove vanno istallate le casse. ;)
da incasso?
In effetti ora potrei.. .sto ristrutturando.. ma andrebbero incassati
nel muro esterno.. che è parecchio portante... l'idea non mi convince, non saprei....
devo anche fsare in piccolo controsoffitto... ma le cassa in alto così... mha.. che dici?
cmq, preso da un forum:
http://www.videotm.it/servizi/postatecnica.php
se è co:cry: sì in pratica NON POSSO metter degli 8ohm assieme alle Pega!
PS hai ragione, domani foto ... ;)
Mi era venuta una forte tentazione, ma desisto dal commentare il ragionamento di tale M.G., presunto "tecnico" (del "video":D)...Citazione:
Saluti
Eragon
bhè oddio...
non è che devi rispondere a lui..
ma se ti va fallo a me! :D
sarei felicissssimo di capire che è un equazione errata la sua..
:)
magari...
ps ot cos'ha il tuo 4306 in meno del mio ax1 che lo faceva costare il doppo del tuo? esaltami :P
Qualche spunto per le tue considerazioni (il tutto ovviamente IMHO):Citazione:
- su ogni ampli esiste la regolazione dei livelli separata per ogni canale (automatica o manuale), che e' fatta apposta proprio per equilibrare i diversi SPL...
- il centrale della serie Constellation fatto dalla Chario e' solo il Phoenix (8 Ohm), ed e' adatto a tutti i diffusori della serie, a 8 o 4 Ohm, a 87 o 90 dB: sapranno il fatto loro o no? Non puo' essere "squilibrato"!:D
- nessuno (salvo forse casi eccezionali) usa sempre l'ampli con il volume a 0 dB, sparando contemporaneamente tutta la potenza a tutti i diffusori!
- in caso di 2 diffusori di differenti caratteristiche, l'SPL non e' direttamente proporzionale alla potenza: uno dei due potrebbe tranquillamente avere addirittura un SPL maggiore con minore potenza assorbita.
In pratica, si deduce che per tale "tecnico" l'unico sistema accettabile dovrebbe essere composto da 5 Pegasus (di cui una come centrale...): un po' estremistico ma soprattutto troppo semplicistico come giudizio.
Per quanto riguarda l'AX1, il discorso e' molto complesso (e personale!)
Diciamo che forse vale il discorso sul valore di ogni apparecchio elettronico nel tempo: sic transit gloria mundi...
Saluti
Eragon
eh eh
grazie delle spiegazioni, chiarissimo ! :)
ps spero che l'ax1 piloti bene le mie casse visto che l'ho preso su "Vs" consiglio! :O