Visualizzazione Stampabile
-
Fabio scusa ma ti guardi i film o l'on screen display di Ffdshow ?
Come per il tearing test di Reclock vai a lavorare in sovrapposizione al renderer e sinceramente come si veda puo' essere un baco di Ffdshow e reclock.
Colori esagerati abbassali.
Non mi sembra che i menu' di TT si vedano meglio in overlay rispetto al VMR9.
Anzi in VMR9 ho l'effetto trasparenza ... io uso il VMR9 solo per quello.
Come piu' volte e' stato detto i risultati migliori si ottengono con schede di ultima generazione con potenza 3D.
Che poi uno nella propria catena preferisca l'overlay non ci metto becco.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
....Anzi in VMR9 ho l'effetto trasparenza ... io uso il VMR9 solo per quello.....
Quoto! Ormai non guardo più nemmeno il film, continuo a far apparire e sparire il menù di TT in WMR9.... :D :D
Mi rendo conto che è ora, per me, di andare...al mare :D
By
Stefano
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Mi rendo conto che è ora, per me, di andare...al mare :D
By
Stefano
anche per me' ... prima mi guardo un WMVHD con WMP10 in VMR7.
Strano che li' nessuno si lamenti del renderer :)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
anche per me' ... prima mi guardo un WMVHD con WMP10 in VMR7.
Strano che li' nessuno si lamenti del renderer :)
....Potenza dell' HD... :D
Ciò dimostra che il problema non sono i renderer, filtri, sharpening, i codec, lo scaling o quant'altro....
Il Pal compresso Mpeg2 è una mezza ciofega, punto.
Ciao!!
Stefano
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Fabio scusa ma ti guardi i film o l'on screen display di Ffdshow ?
Come per il tearing test di Reclock vai a lavorare in sovrapposizione al renderer e sinceramente come si veda puo' essere un baco di Ffdshow e reclock.
Colori esagerati abbassali.
Non mi sembra che i menu' di TT si vedano meglio in overlay rispetto al VMR9.
Anzi in VMR9 ho l'effetto trasparenza ... io uso il VMR9 solo per quello.
Come piu' volte e' stato detto i risultati migliori si ottengono con schede di ultima generazione con potenza 3D.
Che poi uno nella propria catena preferisca l'overlay non ci metto becco.
Ciao
Antonio
Come dicevo prima sono constatazioni fatte sulla mia catena video,
di cui all’interno c’e’ ancora una vecchia ATI9600SE…
Naturalmente (come dici tu) se e’ un segnale in sovrapposizione non può essere
un indizio per farti capire com’e’ il WRM9
Nonostante questo, salta subito all’occhio una possibile correlazione tra i colori
carichi e la scritta dell’OSD in WRM9.
Domandina piccante, non uccidetemi:
Non e’ che anche se fosse in sovrapposizione si prenda un po delle caratteristiche
del WRM9?
Mirko, tieniti pronto… faremo un’altra seduta con la 6800, DPX1100, Training Day
aglio e olio…
Fabio
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
....Potenza dell' HD... :D
Ciò dimostra che il problema non sono i renderer, filtri, sharpening, i codec, lo scaling o quant'altro....
Il Pal compresso Mpeg2 è una mezza ciofega, punto.
Ciao!!
Stefano
Straquoto... hai voglia a migliorare il PAL...
Fabio
-
Citazione:
Nidios ha scritto:
Domandina piccante, non uccidetemi:
Non e’ che anche se fosse in sovrapposizione si prenda un po delle caratteristiche
del WRM9?
Puo' anche darsi ...
Ma se accedo o uso un renderer devo farlo bene.
Guarda caso la prima release di TT e anche ZP aveva un bel bug sullo scaling.
Ciao :)
-
Citazione:
Nidios ha scritto:
Straquoto... hai voglia a migliorare il PAL...
Fabio
Bhè il PAL "Puro" da Master Beta/IMX a 50mbit (NON Mpeg2) visto su un monitor CRT da studio (Un 32" 16:9) ti assicuro che è un bel vedere....
Lo stesso Film, compresso Mpeg2 a 8mbit CBR con Cinemacraft (uno dei migliori Encoder) visto sullo stesso Monitor.... :rolleyes:
Sarei curioso di provare ad encodare H.264/VC1 a 20mbit un bel Master IMX PAL, per vedere cosa ne vien fuori...
By
Stefano
-
Citazione:
Nidios ha scritto:
Mirko, tieniti pronto… faremo un’altra seduta con la 6800, DPX1100, Training Day
aglio e olio…
Fabio [/I]
e parmiggiano,chissà non sia questo l'ingrediente segreto di antonio per entrare nei più profondi segreti di un htpc.
sempre a disposizione capitano.
ciao
mirko
-
Citazione:
pela73 ha scritto:
e parmiggiano,chissà non sia questo l'ingrediente segreto di antonio per entrare nei più profondi segreti di un htpc.
sempre a disposizione capitano.
ciao
mirko
Perfetto ... provate.
Poi siete liberi di spararne peste e corna sul VMR9 e su di me'.
Pero' mi raccomando ... spaghetti al dente :)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Perfetto ... provate.
Poi siete liberi di spararne peste e corna sul VMR9 e su di me'.
Pero' mi raccomando ... spaghetti al dente :)
Dopo qualche birretta e/o cocktail, anche il Plasma 480p del "Totem" mi sembra full-HD!:D:D
Ciao ragazzi!:)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Dopo qualche birretta e/o cocktail, anche il Plasma 480p del "Totem" mi sembra full-HD!:D:D
Ciao ragazzi!:)
e quando arrivi alla grappa cosa succede?
immersione totale nell'evento?
ciao
mirko
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Lo stesso Film, compresso Mpeg2 a 8mbit CBR con Cinemacraft (uno dei migliori Encoder) visto sullo stesso Monitor.... :rolleyes:
Stefano
Ben detto, ed e' per questo che mi continuerà a puzzare quando vedremo l'hanno prossimo i titoloni tipo:
"Il VRM27 fa miracoli con gli HTPC!!"
Fabio
PS.: butta la pasta Mirco, sto arrivando
-
Citazione:
pela73 ha scritto:
e quando arrivi alla grappa cosa succede?
immersione totale nell'evento?
ciao
mirko
No, mi sento, complice la targhetta sotto al plasma, al Pineta di Milano Marittima!:D:D
Ciao
-
Re: Ma davvero...
Citazione:
Stedel ha scritto:
nessuno si è mai accorto che con il VMR9 un fastidiosissimo problema (almeno per me) come quello del "Ringing" (bordi doppi su contrasti marcati) a seguito di Up-scaling e/o Sharpening , praticamente....sparisce???
Stefano, a dire il vero è stata la prima miglioria che mi è saltata subito all'occhio, quando ho provato il VMR9, e di primo acchitto mi aveva predisposto ad abbandonare l'Overlay...
Solo che, per contro, una volta fatta una serie di paragoni tra i due renderer le stesse scene mostravano una netta perdita di dettaglio - probabile che sia proprio con il maggiore sharpening dell'Overlay che viene introdotto anche l'effetto Ringing.
Per questo, contrariamente a te, con il mio CRT e la ATI 9600 preferisco sopportare un po' di doppi bordi (evidenti soprattutto nei DVD di più bassa qualità) piuttosto che vedere l'immagine impastata; specifico che non uso FFDShow!
Davide, se ne hai voglia, puoi venire da me per fare qualche prova e facciamo anche un ripasso su Powerstrip!!!
Un saluto. Leo!