Re: Re: Ma davvero...
YGPMOLE ha scritto:
Stefano, a dire il vero è stata la prima miglioria che mi è saltata subito all'occhio, quando ho provato il VMR9, e di primo acchitto mi aveva predisposto ad abbandonare l'Overlay...
Solo che, per contro, una volta fatta una serie di paragoni tra i due renderer le stesse scene mostravano una netta perdita di dettaglio - probabile che sia proprio con il maggiore sharpening dell'Overlay che viene introdotto anche l'effetto Ringing.
Per questo, contrariamente a te, con il mio CRT e la ATI 9600 preferisco sopportare un po' di doppi bordi (evidenti soprattutto nei DVD di più bassa qualità) piuttosto che vedere l'immagine impastata; specifico che non uso FFDShow!
Davide, se ne hai voglia, puoi venire da me per fare qualche prova e facciamo anche un ripasso su Powerstrip!!!
Un saluto. Leo!
Leo, io onestamente non noto sensibili perdite di dettaglio in VMR9, rispetto all' Overlay.
I fattori in gioco, però sono moltepici, tra cui Codec utilizzati, utilizzo di FFdshow (c'è un bel thread recente sul forum di Theatertek che dimostra l'importanza dell'utilizzo del filtro directshow proprio in relazione al dettaglio), Player utilizzato, scheda video (sono passato al VMR9 con l'acquisto della X800Xl) e non ultima la non capacità del mio "Piccolino" di risolvere dettagli che il tuo Proiettore , al contrario risolve senza problemi.
Onestamente, però, ricordiamoci che parliamo sempre e comunque di un Pal interlacciato, proveniente da Master raramente di Eccellente qualità, compresso MPEG2, come "origine", a cui tentiamo di "tirare il collo" per "spalmarlo" al meglio possibile sui notri "enormi" schermi.
Per questa ragione, direi che più di dettaglio reale, stiamo parlando di dettaglio "Percepito" (a seguito di operazioni di deinterlacing, scaling, sharpening ecc. ecc.).
Sono sicuro Leo, che quando ti godi sul tuo "gioellino" materiale HD nativo, ti dimentichi immediatamente di codec, scaler, PC, schede video, Renderer e ti lasci "rapire" da ciò che stai guardando... (e non parlo solo di Bikini Destination

)
By
Stefano