Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti per i consigli e per la tolleranza sull'OT.
Cercherò una soluzione per iniettare la colla poliuretanica. Penso di fare 4-5 forellini tra i due pannelli per iniettarcela sperando che siano sufficienti a impedire lo "sbattimento" per vibrazione visto che la struttura comunque si regge con le viti.
Ciao.
-
-
personalemte avrei passato piu mani di catrame bituminoso al suo interno, 6 ancora in tempo ;) .
-
ormai il fonoassorbente è incollato, non sono più in tempo. Comunque la struttura è a prova di bomba, e gli spigoli sono stati passati più volte con la vinilica.
-
era per isolarlo ulteriormente, comunque ottimo lavoro complimenti ;).
a brave spero di iniziare la costruzione di 2 stand/sub con gli stessi speaker adottati da te, sto aspettando il progetto di Roberto amato, nn vedo l'ora di iniziare il tutto ;) .
-
si intravede la luce in fondo al tunnel? :D
-
direi proprio di sì. Ho pulito i contatti dei coni usati, ho installato la morsetteria e ho passato un paio di cavi!
Visto che devo fare un salto in ferramenta a comprare un paio di cose, voglio provare a chiedere se trovo i dadi "ragno" per una presa più solida come mi hai consigliato tu!!
-
a te si che ti cammina la testa ^_^
un pò come Monica..
Lewinsky.
ghgh
ciao
-
Ciao a tutti, sono molto interessato al progetto in questione...come procede? ...grazie
-
siamo alle ultime battute, dopo aver cambiato le idee cinquanta volte ho deciso di ordinare dei dadi ragno. Avrei dovuto comprarli questo fine settimana ma sono a casa bloccato con l'influenza.
-
Hei Picander, ma dove lo vorresti mettere quel "coso" ?
Spero in una cantina di una casa di campagna a 30 Km dal più vicino centro abitato.....Altrimenti i tuoi vicini penseranno che stai facendo un Rave party a casa tua. :-) 115dB a 25Hz.....sono da terremoto!!! e a 40Hz diventeranno probabilmente 120 o 130.....
Comunque ti consiglio anch'io di andare su un UCD400.....tutte quelle bobine mobili sono avide di corrente.
-
Piccolo aggiornamento per farvi sapere che siamo a due passi dal traguardo.
- Passati tutti i cavi e relativi fast-on.
- Installati tutti i dadi ragno
- Incollato il fonoassorbente ai pannelli laterali.
Mi rimane da installare i dadi ragno per fissare la morsettiera, mettere la guarnizione su tre coni, incollare i pannelli laterali.
Giusto per autoumiliarmi ho fatto una cappella enorme: ho forato la morsettiera sopra (o sotto se giro il sub) invece che dietro :cry: :cry:
Niente di drammatico, ma abbastanza seccante!
Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
Hei Picander, ma dove lo vorresti mettere quel "coso"?
Finirà sotto il mobile pensile che porta le elettorniche. Il bello è che non lo spingerò mai forte, ma sarà un regolarissimo subbasso (che farà da supporto per tutti i diffusori)
-
Beh, sempre meglio di un muratore a casa di un mio amico che stava facendo una stanza senza la porta :) :) :)
Ma come diavolo hai fatto a sbagliare? Te l'avevo detto di non esagerare con gli alcolici ;)
Ciao.
-
semplicemente ero convinto che quello fosse il lato giusto. Poi una volta che ho cominciato a passare i cavi mi sono reso conto di no!!:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Giusto per autoumiliarmi ho fatto una cappella enorme: ho forato la morsettiera sopra (o sotto se giro il sub) invece che dietro :cry: :cry:
Niente di drammatico, ma abbastanza seccante!
Beh, se hai spazio in altezza, gli fai sei piedozzi alti una decina di centimetri e giri i woofers verso il basso: hanno una cedevolezza talmente bassa che il montaggio in downfiring gli fa un baffo.
Ciauz,
Andrea