Ricordo. Ma non so se era la definitive Edition o la nuova de "Il Collezionista"
Visualizzazione Stampabile
Rettifico. Parlavi della definitive Edition. :)
Ho riletto ora il tuo intervento.
Ora vedremo con la comparazione che farà marcop76 se è rimasta intatta la compressione visto che manca la versione Recut nella nuova edizione :)
Stavo riguardando i dati tecnici della definitive edition Eagle ed è sostanzialmente un file report di quella internazionale distribuita da Sony. BD 50, Frame 23,976 e files report dei dischi equivalenti in tutte le fondamentali. Questa nuova riedizione
va quindi verificata attentamente...
Per tua esperienza essendoci in meno La versione Recut ma di contro inseriti gli extra in Sd, dovremmo avere miglioramenti o pensi che resterà sostanzialmente uguale?
Su www.blu-ray.com se non erro hanno recensito il master Fox
Come ho scritto precedentemente, la definitive della Eagle è praticamente identica alla Fox americana, bitrate audio e video identici.
Quindi la recensione di blu-ray.com del disco Fox americano è valida anche per il disco Eagle.
Sono diversi solo i sottotitoli. In questo caso non c'era il doppiaggio italiano e sicuramente questo è il motivo per cui non hanno rifatto l'encoding. A questo punto sarei curioso di capire se anche sulla fox c'e' il difetto dei capitoli, perché mi sembra strano che la Eagle non rifà l'encoding ma mette mano alla suddivisione dei capitoli.
Nella nuova (sempre Eagle) la suddivisione capitoli è corretta
Quindi ci troviamo con due blu-ray dello stesso film, stesso master, ma nella nuova hanno corretto i capitoli.
In effetti è da verificare il tutto.
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...st_blu-ray.htm
Nel mio precedente post mi riferivo a questa e, come vedete, le fondamentali sono le stesse con la prima edizione Eagle. Se in quest'ultima riedizione manca una delle due versioni del film il disco non può essere lo stesso.
Dovreste verificare i dati tecnici di questa riedizione. In primis il disco utilizzato (BD 50 o BD25). Il frame rate : 23, 976 o 24 fotsec. E il bit rate medio avc di compressione.. Certo è che la Definitive Edition è una garanzia perché al 99% è un porting dell'edizione internazionale e il frame rate di 23,976 lo attesta. Dovete indagare...
Ieri sera ho fatto delle prove, ma ad occhio nudo, sia della definitive Edition che della versione de "il collezionista"
Sembrano identici. Idem l'audio.
Aspettiamo marcop76 a questo punto per una valutazione più esatta e di certo corretta :)
Nella definitive edition Eagle se selezioni contenuti extra appare :" la passione Recut" è puoi selezionare questa versione oppure la selezione delle scene relative. Se nel disco collana il collezionista non è prevista la doppia versione in seamless branching il disco non può essere lo stesso e neppure l'authoring. Comunque puoi fare una verifica ad occhio e controllare se il nuovo disco è un BD 50 oppure un BD25. L'audio è sicuramente lo stesso.
Guardando il disco ottico capovolto se non erro è un BD-50.
Stasera controllo meglio
Leggendoti: nel nuovo disco hanno tolto la Recut e inserito gli extra che erano su un DVD 9 a parte. Se non hanno fatto casini in authoring il BD dovrebbe essere un BD 50 e anche la compressione media in AVC analoga alla precedente o addirittura uguale
P. S. Esatto ; un nuovo authoring alleggerito della Recut e corretta nei capitoli