Visualizzazione Stampabile
-
Appena finito di vedere TUTTO per intero.
Premetto che il concerto in se' e' una cosa apocalittica..
E' fantastico e ed anche montato molto bene.
Consiglio di vederlo a volume da denuncia perche' e' tutto un altro mondo.
Per quanto riguarda il comparto video devo dire che in definitiva e' molto buono.
Il nero e' decisamente convincente, i colori profondi e grande tridimensionalita'.
Come gia' accennato ci sono dei cali notevoli nelle riprese da lontano e nella skycam...grana molto evidente ed innalzamento del nero.
I primi piani sono perfetti.
La traccia PCM multicanale e' la migliore delle tre, amio parere, con sub che tira delle gran pacche ed il front molto presente.
Il surround e' poco preciso ed un po' fiacco.
Al di la' di questo la traccia e' di buonissima fattura.
IMHO da comprare assolutamente.
P.S: A me esce a 1080p..boh
-
Premetto che a me Vasco non fa impazzire...si....se c'è una sua canzone
alla radio la ascolto ma non ho nemmeno un suo disco.
Dopo questa premessa passo alle mie impressioni sul BR: IMPRESSIONANTE!
Non tanto per la qualità video (ottima nei quadri stretti, pessima in wide),
quanto per la qualità audio del PCM... (davvero ottima) e soprattutto per
la qualità artistica del concerto; musicisti di altissima levatura ed
arrangiamenti ai limiti dell'hard-rock.....massima goduria. Davvero ottima
produzione e grandissimo Vasco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Per esempio il concerto dei Queen Rock Montreal e Shakira Oral Fixation Tour sono entrambe a 1080p.
Il concerto dei Queen fu girato su pellicola.
-
-
Nel senso che fu girato con cineprese 35mm, praticamente come per i film.
-
Anche perché all'epoca (1981) era impossibile utilizzare telecamere e regia in alta definizione (sebbene fosse giá in fase di sperimentazione)
-
Giusto Marco, infatti negli anni 70 la maggior parte dei concerti veniva girato su pellicola, in 16 e molto più raramente in 35mm. Per questo adesso possiamo vedere riversati in BD concerti tipo, Who live at Kilburn o Led zeppelin the song remains the same. Purtroppo tanti furono ripresi in SD, quindi niente BD.
-
---edit sbagliato 3D sorry--------
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
ma avete notato che vi è scritto 1080i ??????
Ho visto il concerto e credo che sia stato registrato a 1080p. Certo non a 24p ma molto probabilmente a 1080/25p. Lo si nota vedendo le carrellate che non hanno la fluidità tipica della ripresa interlacciata ma presentano dei leggerissimi effetto "strobo" propri del progressivo.
-
Preso oggi ... anche ad un buon prezzo , 20,90 euro .
ne ho visto un pezzo .
Il video e' molto buono . piu' che buona la tridimensionalita' e la resa del dettaglio a volte e' da primato !
L'audio ... spacca ... ottimo !
Ottimo acquisto dopo un paio di delusioni ! :D
vi riporto un cameo su Solieri ( il chitarrista storico di vasco rossi ) .
Negli anni novanta si esibiva da solista in giro per i locali e venne anche nella mia zona a suonare . Suonava cover anni 60/70 e come le suonava .
A fine concerto si poteva andarlo a trovare a turno nel camerino ed io , giovane rampante chitarrista mi misi in fila .
Arrivo' il mio turno ed entrai . Solieri era li seduto con la chitarra tra le braccia .
Io mi presentai dicendo :"bella la tua fender stratocaster ! " .
Solieri mi rispose : " Non e' una fender stratocaster ! " .
Mi feci una figura ... volevo fuggire , ma lui fu gentile ed accomodante ... un rocker molto colto ed intelligente ! :D
-
preso oggi in edicola (dai, è bello comprare così quando non ci sono bollini, etc... :D ) a 24,90 euro (complimenti a chi l'ha già comprato scontato a 20,90 euro!)
da fan di Vasco e da impallinato per l'alta definizione (soprattutto audio per i concerti) non posso che essere ESTREMAMENTE SODDISFATTO per questo blu-ray!
Complimenti davvero a chi l'ha confezionato, esattamente come l'avrei desiderato...
finalmente un 16:9 degno di tale nome
finalmente una regia dell'evento all'altezza (molto apprezzabili alcuni momenti)
finalmente una traccia italiana non compressa PERFETTA, il PCM 5.1 è mostruoso, un muro di suono che per la prima volta ci porta finalmente Vasco in salotto :D
finalmente degli extras di qualità e di ottima durata
finalmente un video pulito, primo piano degli artisti sempre perfetto, le chitarre sono molto dettagliate, etc...anche i classici momenti da incubo per la compressione sono superati in scioltezza (vedi fumo, nebbia, poca luce, etc...) si nota ovviamente un calo con alcune camere, ma sono sempre le stesse quindi ci si fa l'abitudine...le camere che contano davvero sono sempre pulite
unica nota stonata è la scaletta, che ha (ovviamente) troppi pezzi dell'ultimo disco, ma non è certo una colpa del blu-ray...
complimenti italiani, benvenuti anche voi nel mondo dell'alta definizione, vi stavamo aspettando :D
p.s. finalmente gli assoli di chitarra delle canzoni di Vasco hanno trovato una loro degna rappresenzazione, la cosa più sconvolgente del blu-ray!!
-
Eh be' non a caso il tour e quidi il BR si chiama "Il mondo che vorrei",quindi le canzoni dell'ultimo album ci stanno di brutto(vorrei pure vedere) :)
Li ho visti tutti i DVD di Vasco e quest'ultimo e' uno dei + rock....avanti cosi'.............................lunedi' me lo piglio in negozio :)
Marie',vedi bene che una dicitura ce' in quello che hai trovato in edicola,non e' uguale alla versione retail (anche se cambia praticamente una fava) ;)
-
Premetto di averlo visto a sprazzi sentendo singoli brani, avendolo acquistato soltanto oggi, devo dire che a fronte di un'ottima qualità audio c'è da segnalare un'estrema discontinuità a livello visivo: da primato in molte riprese con ottima definizione globale e resa da dettaglio, da biasimare per la grana (più o meno spessa, a seconda dei frangenti) in altre riprese all'interno del medesimo brano.
Analoghe considerazioni ho fatto guardando il br di Stevie Wonder "Live at Last": per cui, potrà apparire semplicistico, ma reputo che di strada (nei Concerti hd) ce ne sia ancora molta da fare quanto meno nell'uniformare e sincronizzare le varie camere di ripresa a beneficio del prodotto (e dell'utente, ovviamente, finale). :rolleyes:
-
Comunque esce a 1080p, 50 o 60 hz non ricordo.
Anche se sulla custodia c'e' scritto 1080i.
-
preso anche io oggi, qualita' video nelle panoramiche e' scadente ma nei primi piani e riprese sul palco e' eccellente!