Visualizzazione Stampabile
-
Angeli e Demoni uno scherzo?? Urca!:D L'ho visto ieri sera e mi sembrava un gran bel vedere.:) mi sembrava pellicola!! Forse perchè è quello che cerco.
Sarà poi che avendolo visto al cinema, (se vogliamo prendere come riferimento la copia in pellicola) più che la resa assoluta, guardo quella riferita al film e più di così non si poteva fare (è un DI 4K!!).
Ma anche in termini assoluti si vede molto bene ed è molto cinema like.
Bisognerebbe allora differenziare un altra lista per "alta fedeltà all'originale"
e un altra in termini assoluti.....diventa troppo complicato mi sa.
Il discorso IMHO è: magari la media dei film avesse una resa simile....altrimenti sarebbero tutti Speed Racer e per me sarebbe molto noioso.
Quello che ho visto ieri sera erano colori bellissimi e resa sul primo piano "bella porosa" come scriverebbe qualcuno che conosciamo :D . Forse la seconda parte un pò più "slavata" sui neri, ma sempre tutto intelleggibile anche nelle scene più scure. Panoramiche quasi sempre comunque dettagliate e grana molto fine con immagini materiche e ben incise senza EE, DNR e altre amenità simili. Cinema insomma. Sinceramente ragazzi mi sto un pò scoraggiando.....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
... Sinceramente ragazzi mi sto un pò scoraggiando.....:confused:
beh se ti scoraggi solo perchè qualcuno non la pensa come te....:D
io non ho certo detto che il bd fa schifo anzi se ti vai a leggere il mio post dopo la visione capirai....concordo sui primi piani porosi e aggiungo le scene esterne.però se si vuole fare una lista definita "bd ottimi" per me questo non rientra.se poi fai il discorso di fedeltà alla pellicola allora ok non metto lingua.però metteteci donnie darko , arancia meccanica...il dottor stranamore...ecc.altrimenti il tuo discorso diventa poco credibile
-
Secondo me a questo punto bisognerebbe davvero accordarci sulla definizione di "riferimento": pulito e platinato in assoluto o assolutamente fedele alla pellicola originale? Perché mi sa che dei film in lista, metà sono stati inseriti con in mente la prima accezione e metà con in mente la seconda... :confused:
Imho, una lista che non tenga conto della fedeltà all'originale rischia di penalizzare transfer di qualità eccelsa unicamente a causa di scelte registiche soggettivamente non condivise. E d'altra parte, non sarebbe giusto che un criterio di scelta basato sulla sola fedeltà all'originale si trasformasse in una porta aperta per molti BD che, di fatto, non sono ottimi.
Voi cosa dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Voi cosa dite?
che sono d'accordo su quello che dici.ci dovrebbero forse essere due liste con le differenziazioni che hai detto.c'è solo un piccolo problema.chi ha l'autorità (e i titoli)per dire che un certo bd è così perchè fedele alla pellicola ?credo solo chi per mestiere ha messo le mani sul master di un determinato film...
-
Chiaramente io parlo per i titoli che ho visto e di cui ho dei riferimenti. Pensa che degli altri che hai citato non ne ho visto nemmeno uno in BD, ma se meritassero, perchè no! Quindi non vedo perchè non dovrebbe essere un discorso credibile :confused: .
Non mi scoraggio perchè qualcuno non la pensa come me. La mia opinione non conta di più della tua o di quella di nessun altro :) .
Ma semplicemente perchè pur rimanendo obbiettivi, in questo caso è davvero difficile trovare dei difetti. Difetti (se vogliamo chiamarli così) da cui non sono esenti anche altri titoli in lista. Ma che fanno parte di cali "fisiologici" -se vogliamo- del girato d'origine. Poi che ve devo di...mica l'ho girato io il film;)
Quindi chiudiamo il discorso, o al limite lo continuiamo nell'apposito 3d, sennò ci sgridano!!
Ciao
-
Scusate, ho letto ora gli altri vostri post. Sono d'accordo con le perplessità e le ragioni di entrambi. Aggiungo solo che almeno a livello teorico, per ifilm ricavati dal DI il discorso "fedeltà" si potrebbe dare per scontato. Il problema nascerebbe con i film più vecchi (pre-DI) di cui si va a memoria.
-
per me la lista e' stilata piu' che bene. Se dovessimo essere super pignoli ci dovrebbero essere al massimo una dozzina o poco piu' di FIlm con qualita' impeccabile. Angeli e Demoni sicuramente non e' il top del top ma sicuramente va inserito in questa lista a mio parere.
-
Visionato per intero quella ciofeca di DragonBall Evolution :D
Il video mi è sembrato davvero di Ottimo livello...
-
Angeli e Demoni sul mio vpr Sony e' una meraviglia,il quadro e' solido anche nelle bistrattate scene notturne,e l'effetto film-like e' sempre garantito.Poi tutto e' soggettivo,ci sono BR che risultano diversamente performanti a seconda della catena video.
-
certo giangi che passare da "...non è male,però sono incerto" a...."è una meraviglia" il salto non è poco. e lo hai fatto in pochissimi post....(che te lo sei rivisto?:D )
-
Sono stupito anche io:eek: anche se mi fa piacere.:D
-
Vabbe' meraviglia magari no,mi correggo:D ...e' che avevo forti timori per questo film dopo la mezza delusione del Codice,e la visione di alcune scene in tutte le condizioni di luminosita' mi ha davvero sorpreso in positivo...e poi e' uno di quei BR che non sono ne' troppo taglienti ne' iperdettagliati,pero' in qualche modo ti danno la sensazione dell'analogico,della pellicola(sicuramente hai capito cosa intendo).
Tutto sommato io lo metterei in una lista come questa,ma riconosco che entriamo nel soggettivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
.... e' uno di quei BR che non sono ne' troppo taglienti ne' iperdettagliati.....
.
ecco esatto è proprio quello che ho pensato io vedendolo,e ho apprezzato anche io l'effetto analogico come dici tu.per il discorso lista cosa volete che vi dica io ho detto la mia e cioè che una lista di questo tipo dovrebbe essere destinata a titoli secondo noi di riferimento o quasi e angeli e demoni pur essendo molto buono per me non lo è.
-
Infatti il mio "scoramento" era dovuto ad un quesito: a quanti frequentatori del forum piace veramente la pellicola? Dato che il BD quando è sfruttato al meglio è in grado di riprodurla molto fedelmente (così come il D-cinema ad un livello ancora più alto), comincio a chiedermi a quante persone questo interessi. Sorvoliamo poi sul fatto che Angeli e Demoni e girato con tecniche miste, dato che è per lo più super35.
-
Concordo , porosamente, con luctul....se non si mettono almeno dei paletti, entra di tutto.