Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvo71
Che temperatura colore usi?
E lo spazio colore?
Colore standard , spazio colore nativo.
-
Citazione:
NumeroUno
Non ce la faccio più!
Clounding esasperato. Macchie di luce su tutto il panello. Come al solito si vedono con stanza completamente al buio e schermo nero. devo tenere retroilluminazione a 4 e mi rimane ol cono di luce in basso a sx. Poi qualche pixel difettoso in basso a dx e l'occhietto va sempre la.
Ieri mi sono deciso a chiamare l'assistenza. ..........[CUT]
Se vuoi un nero che sia tale anche al buio devi solo andare su un Oled, qualsiasi lcd al buio lascia il tempo che trova e sono del tutto inferiori anche ad un "vecchio" tv plasma sotto questo aspetto.
-
Citazione:
Digit
Su colore rosso, ma prevale sopratutto su scene con poca luce,non ho capito perché!
Con poca luce nel senso che dovrebbero essere nere?
-
Citazione:
Digit
Colore standard , spazio colore nativo.
Forse più che viola intendi seppia?
Se si, è la stessa sensazione che ho avuto io.
Sono partito da "caldo 2" e spazio colore "auto". Se i colori in auto ti sembrano troppo deboli puoi entrare in personalizza e li saturi un po'.
-
NumeroUno io ho un tv del 2014 hu8500 e tutti si problemi non ce li ho il nero è nero e basta.
Probabilmente hai intoppato un modello sfigato.
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
NumeroUno io ho un tv del 2014 hu8500 e tutti si problemi non ce li ho il nero è nero e basta.
Probabilmente hai intoppato un modello sfigato.
Modello js9000 top di gamma. Forse ho toppato sul pezzo. Altri sul forum dicono che è perfetto. Può essere che ci si accontenta. Ma questo oggetto mi ha deluso terribilmente. Vediamo che mi di e il supporto sono in attesa di responso.
-
Guarda io non sono uno che si accontenta tanto facilmente ma problemi di nero e clouding non ne ho.
Solo in particolari condizioni e con immagini particolarmente difficili tipo completamente scure in basso a sinistra intravedo uno buffetto + chiaro ma niente di che.
Poi con la funzione cinema black posso dire che l'immagine è praticamente perfetta.
Credo che hai semplicemente avuto molta sfortuna.
-
Citazione:
salvo71
Forse più che viola intendi seppia?
Se si, è la stessa sensazione che ho avuto io.
Sono partito da "caldo 2" e spazio colore "auto". Se i colori in auto ti sembrano troppo deboli puoi entrare in personalizza e li saturi un po'.
si esatto, tipo seppia.
Ma poi un altra cosa, quando ci sono delle scritte al centro dello schermo su fondo nero in basso vedo come delle sfumature chiare.
Pero' si nota di più all'accensione della tv, poi mi sembrano che si attenuano. Ma per chiamare un tecnico qualificato samsung per verificare se il pannello rientra nella norma con questi fastidi e e' sostituibile che numero devo fare?
-
Ho notato un grosso problema. Nell' ultimo mese nella mia zona si sono verificati numerosi black out elettrici, soprattutto notturni.
Al ritorno dell' energia elettrica il TV si è sempre acceso autonomamente pur essendo in condizione di standby prima del black out...
La prima volta che si è verificato di giorno avevo il dubbio di averlo lasciato acceso ma di notte ho avuto la certezza in quanto sono stato svegliato dal TV.
Ho installato l' ultimo firmware. Che fare?
-
Citazione:
Digit
si esatto, tipo seppia.
Ma poi un altra cosa, quando ci sono delle scritte al centro dello schermo su fondo nero in basso vedo come delle sfumature chiare.
Pero' si nota di più all'accensione della tv, poi mi sembrano che si attenuano. Ma per chiamare un tecnico qualificato samsung per verificare se il pannello rientra nella norma con questi fastid..........[CUT]
È normale,quando ci sono scritte i led si accendono e trasuda un po di luce.
Ovviamente la retro gioca un ruolo fondamentale, dovrebbe andare da 6 a 11max in funzione dell illuminazione ambientale
-
Citazione:
salvo71
È normale,quando ci sono scritte i led si accendono e trasuda un po di luce.
Ovviamente la retro gioca un ruolo fondamentale, dovrebbe andare da 6 a 11max in funzione dell illuminazione ambientale
Ah ok
-
Allora,per quanto riguarda i colori della mia tv ho messo le barre colore e ho notato che il grigio non é grigio ma quasi rosa,mentre per il resto é ok.
Ora chiedo, potete dirmi come regolare la scala dei grigi?
Ma nel menu di servizio, potrei regolare da li ?
-
Citazione:
Digit
Allora,per quanto riguarda i colori della mia tv ho messo le barre colore e ho notato che il grigio non é grigio ma quasi rosa,mentre per il resto é ok.
Ora chiedo, potete dirmi come regolare la scala dei grigi?
Ma nel menu di servizio, potrei regolare da li ?
nel menu di servizio si potrebbero aggiustare ma non e molto facile. Ho avuto un tuo stesso problema il nero era viola ho chiamato l'assistenza sono venuti a verificare e si erano sballati i colori nel menu di servizio
-
Ragazzi ma è vero che il 55 e il 65 sempre JS9000 hanno caratteristiche tecniche diverse? Altra cosa che chiedo, c'è bisogno del rodaggio iniziale per evitare retention? se si di quante ore?
-