Capita anche a me ogni tanto... Di solito tolgo alimentazione alla tv e quando riaccendo riparte il tutto. Credo che il problema sia imputabile all'app netflix
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a togliere l'alimentazione (per 4 giorni, dato che dovevo star fuori per qualche giorno), ma anche così il problema é rimasto.
In passato mi accadeva molto saltuariamente, ora non é proprio più possibile vedere alcunché.
Proverò a contattare Netflix, ma la vedo dura....
Aggiornamento per chiunque dovesse avere lo stesso problema.
Ho contattato l'ottimo servizio di supporto di Netflix e mi hanno confermato di avere diverse segnalazioni analoghe su televisori Sony del 2013 e 2014 (quest'ultimo, il mio caso).
Stanno lavorando per risolvere definitivamente, ma al momento propongono 3 workaround.
1. Spegnere il televisore, scollegare la presa elettrica e tenere premuto il tasto di accensione del telecomando (!?!) per almeno un minuto. Nonostante la mia incredulità (se il televisore é spento cosa lo premo a fare il tasto del telecomando?), una volta riacceso mi ha chiesto da zero username e password di Netflix e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
2. Se il punto uno non funzionasse, consigliano di andare nell'app di Netflix, selezionare le impostazioni (logo con rotellina) e scegliere "esci da Netflix". Riavviare, riloggarsi e verificare.
3. Se anche col 2 non si risolve, la terza soluzione é entrare nell'app Netflix e attendere più di un minuto prima di far partire qualsiasi contenuto.
Sappiate comunque che stanno lavorando per sistemare definitivamente: vedono i log di ogni televisore e dispositivo che accede ai loro sistemi (sapevano perfettamente qual'é il televisore che utilizzo)
Per chi fosse interessato a questo che rimane tuttora uno splendido TV sia tecnicamente sia esteticamente, ho inserito nel Mercatino l'annuncio di vendita del mio 65", per passaggio ad altro Sony da 75"; sono a Roma.
buongiorno a tutti,
ho un kd-65x9005b e lo sky q...
non riesco a collegarli, con il cavo hdmi ovviamente, in 4k...
lo sky q mi restituisce il messaggio che devo abilitare la tv ma....
consigli?
grazie
Che porta hdmi stai usando??
indifferentemente la 1 e la 2 ma era il cavo che non andava(1.4 10 mt)
sostituito con un 2.0 da 20 € marca Alcapower che funziona alla perfezione
Guarda non saprei perché Sky q, da quando ho cambiato il cavo hdmi, non ha ancora trasmesso nulla in 4K... ma con il vecchio cavo non mi faceva settare il 4K mentre con il cavo nuovo e la porta 1 non mi ha dato problemi di settaggio
Su hdmi 2e4 c’e Mhl che serve ha veicolare il 4K vai sul menu tv quello del tasto home e vai su ingressi esterni e guarda scusa se mi permetto
Ma ci mancherebbe grazie se mi dai qualche informazione che non conosco può essere solo gradita. Tra l’altro sai come vedere prime tv perché non trovo l’app
Scusa non capisco come prime te?? Dici prima fila di Sky ???adesso c’è app Sky Q scarica quella!!!! Se schiacci info sul tv mentre guardi Sky Q ti dice 2160p??