Sì, il mio non era un parere qualitativo.
Era una valutazione molto professionale del tipo:
* azz' quant'è grande!
* azz' quanto costa!
:D
Visualizzazione Stampabile
vabbe il calo di prezzi ma a 1.739,99 (come esce ora su trovaprezzi, anche se cliccando è 2449), l'avrei preso istantaneamente, ora refreshio la pagina ad oltranza, non sia mai che davvero esce quel prezzo :D
Se ci fai caso è il secondo store che lo mette a quel prezzo..e questo era uno store conosciuto e di indubbia affidabilità..non so perché ma i miei sensi di toporagno mi dicono che tra un po lo vedremo a quel prezzo...troppe coincidenze. Evidentemente c'è una schedulazione sui prezzi da adottare....io aspetto anche perché mi ero dimenticato dell'estensione di garanzia che feci al mio tv, trovato il contratto l'ho portato a riparare in garanzia :) lo riparo lo porto alla casa al maree mi prendo un bel plasma nuovo per casa :) o questo 64 o il vt60 che pero non si schioda dal suo prezzo. Ovvio che anche il prezzo attuale di questo plasma è super invitante.
si ci sta ma va da se che se uno parla di certe cose parla sempre di roba umanamente acquistabile eh..e sopratutto per ME!
forse sono stato un po' assolutistico nell'affermazione e sono stato frainteso un pochetto...
del resto che vuoi che mi importi se pana mi fa plasma 200 pollici 8K quando costano 600.000€ e sono di ultra nicchia ( se ci arrivano poi a uscire dalla fabbrica e dalle fiere ) quando nei negozi magari ipoteticamente i plasma nn si troveranno praticamente piu' subissati da led 4k di dimensioni generose in ogni dove ( l'andazzo quello e' eh sia chiaro )
Qualcuno crede che tra 2 o 3 anni i plasma si troveranno ancora dentro i centri commerciali? O_o
a parte qualche sparuto plasma 50 pana e poco altro praticamente gia' adesso nn si trovano piu' se nn on line.
E sempre qualcuno crede che usciranno plasma 4K di 90 pollici per utilizzo casalingo?
ma su via...godiamoceli finché ci sono che tanto come andra' a finire si sa gia' e nn sara' sicuro panasonic la salvezza di questo tipo di tecnologia in questo mercato ( con i conti che si ritrova poi...giusto samsung potrebbe volendo ma nn mi pare che gli freghi molto dei plasma se nn solo per dar fastidio a panasonic come sta dando fastidio in ogni altro settore a ogni altra casa )
un 4k per curiosita' l'hai mai visto andare con materiale nativo?
ci sta che i difetti di cui parli potrebbero esserci ma ripeto ne hai mai visto uno dal vivo da 85 girare con materiale 4K?
da come parli non mi pare proprio ve'?
PIUTTOSTO che voi sappiate sono stati rilasciati altri fimware per l'F8500 da samsung magari con il change log?
io credo che se fanno plasma oltre i 65" la gente li aquisterebbe i targhet di grandezza stanno cambiano oggi +/- tutti comprano almeno il 50" come prima compravano il 32" l'importante è che continuino a produrli
l'ultima e' 1102.2, rilasciata 27 maggio
http://www.samsung.com/it/support/mo...ZXZT-downloads
EDIT: per Roberto, una buona notizia: e' multilanguage, quindi saranno frequenti per italia come per altri mercati... :-))
sono sempre validi per ogni modello senza limite regionale i firmware samsung ( con qualche eccezione magari ma rarissima )
Riguardo ai grossi tagli...le persone nn comprano proprio piu' plasma altro che prendere grossi tagli,basta vedere i ricavi da questo settore praticamente ridicoli oramai.
E poi un plasma tipo 80 o 90 pollici sai quanto pesa,scalda e sopratutto consuma?
e un 4k con tutte quelle celle di piu' sai quanto a arriverebbe a consumare? ( 1kw e mezzo il 103 panasonic 1080p da SOLI 220 kg di peso )
anche lo facessero a quel punto passo io hehehe mi piacerebbe eh ma solo utopisticamente,in pratica nn lo comprerei manco per scherzo ci vorrebbe un contatore solo per quello e vista la frequenza con la quale lo uso preferisco proprio orientarmi verso altro.
Gli lcd sono destinati a morire anche loro è questione di 4/5 anni (almeno nei tagli grandi) l'Oled sarà il futuro dei tv, oramai tutti i produttori li hanno gia presentati, addirittura Panasonic e Sony sono partiti direttamente coi 4K, il problema è solo ridurre gli scarti in fase di produzione in modo di abbassare i costi finali. I plasma continueranno altri 4/5 anni (almeno Panasonic visto che ci ha investito piu di tutti ed ora cerca di recuperare qualcosa) dopo di che passeremo tutti agli Oled 4K che almeno sulla carta dovrebbero avere tutti i vantaggi dei plasma e degli lcd anzi dovrebbero anche essere migliori visto che dovrebbero avere contrasto infinito.
P.S. Mi scuso per l'OT ma visto che ognuno ha detto la sua in questa discussione...
un TV auto senziente? Hehe mi piacerebbe un bel pò metterci le mani sopra onestamente ma per adesso nn posso proprio e nonostante tutto continuo a preferire pana vt60 ancora hehehe
mi servirebbe qualcuno che provi a calibrarlo per tirare un pò le somme sulle qualità e i difetti.
Sano, non metto in dubbio che si veda molto bene in quanto ultra definito. Ma un tv top, 4K oltretutto (!!), nasce per uno scopo: guardare cinema!! Punto. E il cinema richiede una visione al buio. Punto. Che poi possano esserci utenti, come te, che non apprezzano la visione al buio è un altro paio di maniche e ognuno ovviamente può fare quello che gli pare. ;)
Ma, ripeto, quella tv può essere anche 16K (!!).... non mi interessa se quando spengo le luci per utilizzarla per lo scopo principe per cui è costruita, ovvero il cinema, mostra i soliti difetti di un edge led, perché quello è: un edge led da 85"!!! Ma per carità!
E non mi serve vederla per verificare che abbia o no quei difetti in quanto sono intrinseci nella tecnologia: LI HA. Punto.
Li nascondi tenendo la luce soffusa? Bah, non è una soluzione. Non fa per me.
Fine OT.
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione in quanto felicissimo e soddisfattissimo proprietario del 64f8500 da pochi giorni (arrivato sabato, preso online a 2449) e per fornirvi i miei feedback:
- ronzio completamente assente, anche su mute e con l'orecchio vicinissimo allo schermo tutto quello che sento e' una sorta di lievissimo ronzio da "trasformatore" o da passaggio di elettricità; ho installato 2 nuclei di ferrite (ce ne sono 3 nella confezione) come indica il manuale, uno vicino al maschio ed uno vicino alla femmina
- Fw 1103, mi crasha se apro una particolare schermata "applicazioni" da smarthub, per il resto niente da segnalare
- Con xbox 360 ed ingresso hdmi messo su "PC" l'input lag non da nessun problema (testato con fifa13/forza motorsport 4/rage/cod)
- Ritenzione da loghi completamente assente, almeno al mio occhio...neache le finestre menu mi danno problemi, forse perche ho messo la loro trasparenza al massimo
- Al momento come rodaggio utilizzo "relax" con cella a 9 per segnali digitali terrestre (sto per sottoscrivere sky) e "film" per bluray e 3d (sempre con cella a 9 o 10)
Se avete prove che volete io faccia/richieste/domande/curioistà sullo schermo, mi metto a disposizione...ricordatevi pero che sono un novellino per queste cose, quindi siate chiari ed abbiate pazienza:D
Ultima cosa: vorrei iniziare a breve a fare qualche test per settaggi piu avanzati ed accurati...chi mi sa indicare dove trovare settaggi completi da copiare ed utilizzare??
Un saluto a tutti,
Mons79!