Visualizzazione Stampabile
-
Se ti ha dato modo di disattivare il mjc vuol dire che era un segnale mandato da lettore a 60hz...e di conseguenza non hai potuto attivare il CS che appunto lavora silo coi 24p... Quindi hai su guadagnato qualcosa sul nero e abbandonato glia artefatti del mjc. ..ma ti sei accaparrato gli scatti del 60hz non trattato...l'idwale é entrare a 24p e poi decidere se piace così appure con il cs attivato..anche se alza un pò il nero
morale: chiedi se ti può mandare il segnale dal lettore a 24p
-
Esatto,il Cinema Smooth si attiva solo con segnale nativo a 24hz.Provatelo bene perchè con il CS attivato si alza il livello del nero,bisogna vedere chi lo tollera e chi no.Io invece ultimamente il CS non lo stò attivando e mi trovo bene,è soggettiva però la cosa.Riguardo i setting Vi consiglio di mettere quelli che stanno in prima pagina di questo tread,i terzi per la precisione,quelli postati da Avia nel tread ufficiale,sono davvero ottimi secondo me.
-
i settaggi postati da Avia si riferiscono ai film in particolare,o vanno bene per tutto?
mi servirebbero i settaggi per digitale,film,sport e videogames
-
A me vanno bene per tutto.....
-
-
@Nejiro
mi piacerebbe davvero tanto venire da te e vedere all'opera questo bel tv ben settato...e vederne le differenze con il Pana...peccato che siamo lontani :)
-
Ciao, sono tornato al cc di Parma e ho finito di testare il PS63C7000.
Sono riuscito anche ad attivare il CS guardando un blu ray.
Sarò io che vengo da un televisore piuttosto datato ma anche con il CS attivato mi sembra che il livello del nero rimanga su buoni livelli.
Quindi dopo avere provato tutti i settaggi che avete postato mi sono convinto e ho deciso di acquistarlo.
Ora però vi chiedo un consiglio.
Se compro il tv nuovo mi è stato detto che dovrò aspettare circa un mese e mezzo e pagherò, usufruendo di uno sconto 2700€.
Il commesso mi ha però proposto quello in esposizione a 2100€.
E' in negozio da 1 mese e 20 giorni, acceso raramente (e questo penso che sia vero dal momento che più di una volta l'ho trovato spento) mi sembra in perfette condizioni e non noto nessun segno di ritenzione o stampaggio nello schermo.
Voi cosa fareste al mio posto?
Grazie.
-
se nn noti ritenzione o altri problemi dello schermo ( sarebbe bene provarlo con schermata grigio chiaro o giu' di li ) direi che puoi tranquillamente approfittare della cosa.
-
Per vedere se ha segni da burn-in dovresti provarlo al buio e/o con immagini monocolore.
Al limite lo compri, lo porti a casa e se proprio dovesse avere qualche problema (improbabile) lo riporti indietro e ti prendi uno nuovo aggiungendo la differenza.
Se non ha nessun problema perché dovresti spendere 600€ in più? Perché è "usato" un mesetto? Mi sembra davvero esagerato, la trovassi io un'offferta così!
-
A 2100€ è un super affare, prendilo ad occhi chiusi, poi se avesse dei problemi, lo riporti indietro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@Nejiro
mi piacerebbe davvero tanto venire da te e vedere all'opera questo bel tv ben settato...e vederne le differenze con il Pana...peccato che siamo lontani :)
Di dove sei? :D
Poi guarda che tutto è soggettivo,a me piace ma non è detto che tutti sono uguali a me,ci mancherebbe....
-
Citazione:
Originariamente scritto da njko
Ciao, sono tornato al cc di Parma e ho finito di testare il PS63C7000.
io invece (come detto in altri post torno da poco dalla fnac.... testato un 50 7000 con i setting postati da voi...
pag 104 post 1558.....il BR inizialmente andava a 60 Hz... la sorgente era settata male.... poi visto a 24hz.... allora mie impressioni con a fianco VT20 50 partendo dai setting di cui sopra è la seguente:
1) 60hz
i titoli di coda scattavano (risolto con MJC su on) ..... perfetta fluidità con tale parametro
Nero a 60 Hz.... ottimo... anche con il parametro di cui sopra su ON... provato anche a splittare lo schermo in due per vedere le differenze.... non notavo grosse differenze sui neri
confronto con il vt 20: direi a livelli simili... contrasto e profondità del nero leggermente migliori sul panny.... colori ottimi su entrambi.
2) 24hz
CS su OFF.... sui neri, colori e contrasto valgono le stesse considerazioni di cui sopra... io non noto microscatti... forse su un panning lentissimo ho percepito una leggera scattosità... ma niente di che.
CS su ON.... che dire... a me sembra che la fluidità sia la stessa... non noto sta differenza tale da giustificare il CS su ON.... il nero poi... mah... si percepivo un leggero aumento del nero sulle bande nere orizzontali... ma niente di che....
ora la mia domanda è questa. l'illuminazione della Fnac puo' avermi indotto ad una percezione alterata del tutto?.... considerate che l'ambiente non era particolarmente illuminato... nessun neon acceso... ma sicuramente non buoi pesto.... :D .... voi le differenze le percepite ad ambiente completamente buoi?.... ma a casa poi voi lo guardate al buio?.... io sicuramente no... con una lmpadina da massimo 100 w...
considerazioni?
-
Sono di Parma.
Entro domani devo decidere e sono un pò combattuto, sono pignolo all'inverosimile.
E poi avrei preferito smerciare prima la mia tv.
Speriamo che il mio collega me la compri.
-
Non linciatemi se chiedo una cosa che forse è già stata detta.
Collegando la PS3 al C7000 ci sono dei settaggi particolari da settare nella console?
Grazie ancora.
-
super bianco,gamma completa e supporto ai 24hz su on
sul tv alla voce Livello di nero HDMI metti NORMALE e sei a posto :)