Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
renato_blu
Dipende se è nativo o meno
I film in pellicola sono tutti "HDR ready", il problema semmai è come viene incapsulato il tutto.
Il BD 4k è sicuramente un disco demo, ma il top sarebbe stato averlo in Dolby Vision.
In ogni caso non c'è 8k o altro che tenga.
Il film è stato scansionato in 4k (per le sequenze 35mm) e 8k (per gli effetti su 65mm), finalizzato in 4k, con grading Dolby Vision (non sul BD) che vuol dire spazio di colore 12bit. Audio Dolby Atmos. Dubito ci sia rimasto qualcosa da migliorare, anzi, l'attuale edizione è già molte volte superiore a qualsiasi visione in sala dell'epoca.
-
Ne approfitto per colmare una mia lacuna chiedendo a vincent: lo spazio colore dell'attuale 4K UHD-BD di Blade Runner è dunque 12 bit anche se non con metadati dinamici?
-
Perfetto alpy, ti ringrazio.
Era giusto per capire meglio la questione HDR
-
Esperienza personale: finora i film hdr che ho visionato non hanno snaturato i film
In pacific rim forse è un po' "esagerato" ma vista la tipologia di film ci sta alla grande!i mech sono un orgia di colori!
In revenant ci sono colori più intensi ,il cielo è le distese innevate ,con la luce che filtra tra gli alberi è fenomenale!cosi come le torce nella notte!
In mad max non mi ha fatto impazzire,è totalmente cambiata là colorimetria del film, in hdr è più scuro,più contrastato,tramonti più accesi e la parte di notte molto più "blu"...ma le esplosioni e il fuoco risultano artificiali è finti,con rossi troppo accesi e carichi!
Blade runner FANTASTICO secondo me!i neon,la luce che filtra fra le grate e ti fa socchiudere gli occhi,i riflessi sulla strada bagnata,il contrasto e i neri davvero profondissimi...lo rivisto già 2 volte,bellissimo!
Nel film Inferno invece è davvero inutile,come se non ci fosse...
-
Citazione:
alpy
Ne approfitto per colmare una mia lacuna chiedendo a vincent: lo spazio colore dell'attuale 4K UHD-BD di Blade Runner è dunque 12 bit anche se non con metadati dinamici?
Ok, mi rispondo da solo. L'HDR 10 è 10 bit spazio colore. Infatti il 10 accanto all'acronimo non è un caso :p, domanda stupida. Ma in questo caos mi ero perso. O meglio, a furia di chiamarlo solo HDR mi ero perso il "10"
-
Qualcuno sà se l edizione 4k hdr di blade rimane è quella in cui nel finale si sente la voce narrante di Harrison Ford?
-
C'é scritto final cut quindi no non é quella.
-
E quindi quale sarebbe la versione con la voce narrante?almeno in blu ray si trova?
-
Era uscita ma adesso é fuori catalogo non so' se all'estero c'é ancora con audio italiano.era un cofanetto a 3 dischi.
-
E te pareva,è incredibile,tutto ciò che mi interessa o è fuori catalogo o non arriva in italia!qualche esempio.....the jacket in blu ray,mare dentro in blu ray,the butterfly effect in blu ray,solaris (quello con George clooney)in blu rsu e non aprite quella porta l inizio sempre in blu ray
-
L unica speranza (peraltro possibile visto che già successo in passato) E che Warner riediti in br4k pure le altre versioni del film tra cui quella con voce narrante che molti preferiscono. Rammento che all' epoca del bluray vs hddvd uscì la valigetta solo per l America con tutte le edizioni del film salvo poi arrivare da noi prima in dvd poi nell' edizione con lo spinner incluso che finalmente aveva in br pure la prima edizione (oltre alle altre). Possiedo praticmante ogni versione di blade runner uscita fino ad ora ma questa non la prendo perché sono sicuro prossimamente faranno una complete eiditon in 4k..
-
Mmmmm mah secondo me già è tanto che hanno fatto uscire questa versione in 4k figurati se ne fanno uscire un altra.....cioèvqui in Italia alcuni film sono rimasti bloccati al dvd questa cosa non la concepisco proprio
-
Citazione:
grunf
Che dire; c'è davvero poco da aggiungere a quello che hai scritto. Con questa edizione abbiamo finalmente eliminato tutte quelle limitazioni che avevamo sopportato sull'edizione Blu ray a causa di una compressione non trasparente -che non aveva permesso di ottimizzare il master video - e, ovviamente ai ..........[CUT]
Posso sapere a quale classico italiano che come dici sarà pubbblicato in 4k a breve fai riferimento? Forse alla splendida edizione de La battaglia di Algeri pubblicata in BD da restauro 4k o a un 4k vero e proprio di un altro film di cui non so nulla?
Grazie e scusate l'OT
-
-
Mi hai letto nel pensiero.