E vorrei vedere con quel popo' di girato interamente in 65mm, per oltre il 70% addirittura in IMAX a 15 perforazioni.
Visualizzazione Stampabile
E vorrei vedere con quel popo' di girato interamente in 65mm, per oltre il 70% addirittura in IMAX a 15 perforazioni.
Ciao e buongiorno.
Chiedo un favore.Siccome sto passando in questi giorni al 4K tra lettore,tv,sistema e tutto...ma in generale non sono esperto in materia,mi potreste indicare quali titoli fin qui usciti sono "nativi" 4K,o in generale quali vale la pena acquistare per un netto miglioramento rispetto all'edizione Blu Ray classica?
Grazie
Saluti
parlando di livello tecnico i primi che mi vengono in mente sono
miss peregrine 4k distrugge letteralmente la versione bluray,una roba impressionante.
Anche sully è incredibile,tra l'altro son nativi 4k.
anche the shallows fa paura per qualità video pur non essendo nativo 4k.
Ci sarebbero anche revenant,vita di pi,the great wall e i due john wick.
Ok grazie.
Mi hanno regalato "Fast and furious 8",come stiamo messi?
Inoltre ero interessato a titoli come Alien covenant,Gli spietati,Il grande gatsby,Creed,Arrival...di questi che mi sai dire?
In generale come faccio a vedere se un film e' nativo 4K, o trovare almeno una fonte che mi faccia giustificare l'upgrade dal br?
Grazie
a questo link trovi la classifica qualitativa dei 4KUHD pubblicati finora basata sulle recensioni di highdefdigest.com
credo proprio di no
Non mi sembra che la discussione linkata sia una fonte degna di fede, infatti non si capisce con quale criterio vengano assegnati quei voti, sicuramente non in base ai giudizi espressi dalla fonte citata originale, ovvero high-def digest.com.
Ad esempio, il primo della lista, Blade Runner, è accreditato di 5 su 5, peccato che sulla fonte citata sia invece 4,5 su 5 (che sarebbe la categoria che segue).
Altro esempio, ancora più "eclatante" è Ghost in the Shell, giudizio vero di HDD è un medio 3,5, che diventa magicamente nuovamente un 5 nella classifica citata e stilata dall'esperto di turno, in base a cosa? Non si sa.
Due casi? No, proseguendo c'è F&F 8, anche questo accreditato di 5, mentre su HDD da "solo" 4 (e via così).
Perchè poi si citi una fonte sicuramente autorevole per poi modificare ad capocchiam i voti risulta un mistero.
Fast 8 l'ho visto l'altro giorno ed è più che buono nonostante non sia nativo 4k ma è l'hdr che fa davvero gran parte del lavoro.I momenti in cui spicca di più sono Cuba e New York.
Un altro uhd di livello assoluto è Kingsman che tra l'altro è anche un filmone.Hdr eccellente,res anche nonostante non sia un 4k nativo.(so che i puristi mi uccideranno per questi giudizi così positivi su uhd non nativi 4k ma semoplicemente giudico quel che vedo)
Gatsby l'ho visto e come risoluzione mi ha piuttosto deluso,tutto piuttosto morbido quando mi aspettavo tutt'altro ma con i colori dei film di Luhrmann l'hdr ci va davvero a nozze.
Arrival difficile da giudicare ma più per le scelte fotografiche che per altro.Gli altri che hai citato non li ho visti.Di tutte le uscite uhd,da quel che ho letto,l'unica che davvero possa definirsi una roba orripilante è the bourne identity.le altre,vuoi per la combinazione res+hdr,vuoi per l'hdr solamente sono comunque un buon upgrade.Poi ovviamente ci sono i casi in cui la differenza è devastante.Poco fa mi è arrivato la Mummia di Fraser a cui sono affezionatissimo che, contro tutto le aspettative,pare essere un salto notevolissimo dal bluray.Son curioso di vedere King Arthur e Blade Runner che dovrebbero arrivarmi a giorni.
Ho avuto creed in 4K(l'ho venduto, in pratica non c'era differenza con il bd standard) ed è un bel film davvero se piace il genere ma davvero scarso come BD uhd, molta grana, DI 2k, pochissima se non nulla la differenza tra disco standard e uhd
Eppure e' scritto in italiano.... Classifica qualita' video
Quindi mi pare chiaro che quelle votazioni inserite siano solo inerenti la qualita' video del bd4k....
Basta solo leggere attentamente...
Anche qui sbagli perche' essendo ben spedificato nel titolo classifica qualita' video il voto corretto dato da Highdefdigest e' proprio 5 stelle alla qualita' video...
Ma anche qui basta leggere...
Anche qui se c'e' qualcosa di eclatante e' solo il tuo "errore di lettura" ma concordo con te......non sono un esperto, solo un appassionato....
Anche qui stessa risposta di quelle due sopra...
Vai tranquillo Nordata che io non modifico ad capocchiam nessun voto!!!
Solo devi solo prestare un po' piu' di attenzione quando leggi...tutto qui...
La classifica e' corretta.....
Aggiungo in ogni caso che, oltre alla classifica di highdefdigest, c'e' anche il thread con il link a tutte le recensioni di highdefdigest oltre che a quelle di tutte le recensioni di bluray.com insieme alla relativa classifica video di tutti i titoli da loro recensiti...
Non esiste una versione italiana del 4k di la la land...(sempre lasciando perdere il discorso dello "scaricare")....
Sempre da me ho inserito tutti i dischi 4k con lingua italiana usciti fino ad adesso sia in italia che nel mondo....
Siamo arrivati a circa 135 titoli in 4k con audio ita usciti da noi e nel resto del globo....
...Ed ho anche una lista con tutti i titoli 4k con DI4K usciti in commercio...
Anche queste liste sono corrette nelle loro indicazioni