[JVC 3D DILA-X]

Si tratta dell'RS40 che mi sembra non abbia nessun filtro, a differenza dei modelli superiori.

E se ipotizzassimo il guadagno reale dello schermo, cioè 1.3, i lumen sarebbero 430...neanche un terzo di quelli dichiarati! :cry:

Sicuro che l'RS40 non ce l'abbia? Io pensavo di si ma potrei ricordare male.

Comunque , che non arrivi a 1300 lumen mi pare "normale" , l'LG 3D (passivo) a doppio engine e doppia lampada arriva a 1000 ma veri , realmente misurati.
La cosa che non va è che quell'RS40 sia meno luminoso della serie precedente nonostante dovesse essere al contrario :rolleyes:

EDIT: Credo tu abbia ragione per il filtro , infatti non lo trovo tra le specifiche dell'RS40 ma negli altri si.

Ultima modifica:
Rosario, mi sembra proprio una delle differenze con l'RS50 e RS60, ma potrei ricordale male pure io...appena ho un po' di tempo faccio qualche ricerca...edit: ok, vedo che hai verificato tu...

Che sia normale non raggiungere i 1300 lumen, son d'accordo. Anche perchè era stato dichiarato che l'output luminoso massimo era raggiunto a 8000K. Ma con lampada nuova "a manetta" arrivare a 400-500 lumen è francamente un risultato molto deludente.

Si , considerando che è un proiettore 3D e che ne ha di bisogno , almeno fino a quando si inventano gli occhiali che abbattono solo lo 0,1% di luminosità :D

Per l'RS40 è anche scritto che migliora alcuni problemi operazionali. Uno tra questi è probabilmente quello già noto da tempo a JVC:

cannot cycle gamma modes on the remote in 3D from B(3D) to A(3D) without the PJ throwing a hissy fit and shutting off and flashing both Warning and Lamp light rapidly

Scusate, ma allo shout out nessuno ha nominato questa luminosità coso' bassa..... non capisco perchè con i proiettori definitivi ci dovremmo trovare con davanti a questi problemi...

Pablitho ha detto:
Scusate, ma allo shout out nessuno ha nominato questa luminosità coso' bassa...

Io dalla demo sono rimasto molto soddisfatto.A me tra tutti sembrava il più luminoso,sopratutto nelle scene buie dove altri proiettori usavano le tapparelle.
Questi problemi io non li ho notati.Di pattern Emidio ne ha fatti vedere molti,mai notato il flickering.

Un consiglio per tutti.Non mettevi a cercare i mille difetti,sennó non vi godrete mai un film in santa pace.

Ho trovato un post di Chris (JVC USA) dove spiega esattamente cosa serve il nuovo firmware:

There is a firmware update for the RS40/X3. This addresses the situation that occurs when changing the Gamma from the remote in the 3D mode. It also addresses 3D Blu-ray player compatibility.

There is a separate firmware update for the RS50/X7 & RS60/X9 that only addresses 3D Blu-ray player compatibility.

In pratica conferma quanto detto prima: aumentata la compatibilità con i lettori 3D e per il solo RS40 risolto anche il problema del cambio gamma in 3D. Null'altro. Anzi, specifica che, se non si nota nessun problema, di non procedere all'aggiornamento.

Per quanto riguarda la luminosità, ognuno la percepisce in maniera differente. Solo i numeri ti danno la realtà dei fatti. E' ovvio che, come ho già specificato, non tutte le macchine saranno uguali. Per esempio il mio RS10 già all'inizio era il 30% meno luminoso rispetto ad altri esemplari. Uno dei due motivi per il quale ho deciso di cambiare proiettore è proprio l'auspicato aumento di luminosità: se mi ritrovassi con una macchina come quella analizzata dall'utente americano, non sarei assolutamente soddisfatto.

Ultima modifica:
Scusa Kenson ma quello che dice l'utente USA è riferito al 3D immagino,perchè alla fine dice che:

"We didn't get the chance to do any 2D viewing at my place before I had to call it a night, but Darin and Shane are looking at it now so maybe Darin can chime in later".

o sbaglio?:confused:

Non so che film ha guardato, ma la luminosità l'avrà misurata sicuramente con un pattern a 100 IRE...

E di sicuro se avesse messo gli occhialini davanti alla sonda non sarebbero venuti fuori 12-13 FL....oltretutto se ha usato i preset 3D (ma ne dubito assolutamente) ha fatto le misurazioni a 8000K, quindi a 6500K l'output luminoso sarebbe ancora meno...

FuoriTempo ha detto:
chi compra un vpr oggi non si mangerà le mani domani nè si troverà con un vpr obsoleto nel giro di un anno.
Se sicuro di quello che stai dicendo?
Perche' mi risulta che il prossimo natale verra' implementata una nuova funzione direi piu che interessante nei nuovi jvc che usciranno,implementazione che doveva gia' essere presente nei jvc attuali ma chissa perche' hanno pensato bene di upgradarla nei futuri nuovi modelli:72hz.

72Hz per occhio? Quindi 144Hz per il 3D come avviene al cinema?

Secondo me (parlo per supposizione) è meglio l'interpolazione frame anche nel 3D come fa il SONY ma forse è meglio che non lo faccia JVC perchè non ha un sistema all'altezza.